Vai al contenuto

Mago / Psion / Mind Mage


Messaggio consigliato


  • Risposte 12
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Allora, non accoppiando Mago e Psion.

Con Mago 1 (+ Apprendista Precoce) / Psion 3/ Cerebromante 6/ Mind Mage 10 (anche non in quest'ordine) si riesce a manifestare poteri di 9°, ma a lanciare incantesimi di 8°.

L'unico modo per arrivare al 9° livello di entrambi è (a meno di combinazioni a me sconosciute):

Mago 3/ Ardent 1/ Cerebromante 4/ Mind Mage 10 (anche non in quest'ordine), usando Practiced Manifester per prendere direttamente poteri di 2° con l'Ardent.

Attendo però conferme sulla attuabilità della cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei dire la solita cassata, ma se non sbaglio da FAQ apprendista precoce non permettte di qualificarsi per le entrate rapide, mi pare ci fosse pure una discussione a proposito qualche mese fa...

EDIT: trovata!

Confermo l'entrata rapida tramite apprendista precoce non è valida.

Avete ragione, non mi ricordo mai della FAQ. Un bell'Illumian con Improved Sigil [Krau], allora.

Per quanto riguarda la 2^ build, vi sembra fattibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mago 3/ Ardent 1/ Cerebromante 4/ Mind Mage 10 (anche non in quest'ordine), usando Practiced Manifester per prendere direttamente poteri di 2° con l'Ardent.

Neanche questa build funziona. Per prendere Practiced Manifester, deve avere già una classe psionica (è indicato nell'introduzione del talento). Quindi non puoi prenderlo prima di avere un livello da ardent.

D'altronde, i talenti vengono ottenuti ad ogni livello dopo i privilegi di classe, quindi anche se scegliessi Practiced Manifester allo stesso livello in cui ottieni il 1º livello da ardent, non lo potresti sfruttare per imparare poteri di livello superiore.

Quindi con questa build continuano a servire minimo due livelli da ardent (invece di tre).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente la potenza di un personaggio del genere deve ruotare anche intorno all'incantesimo pinnacolo mentale, che ti dà un bel po' di punti potere e accesso a poteri psionici extra, in cambio della momentanea perdita della capacità di lanciare incantesimi (che a te non interessa, perché sei anche psionico).

Link al commento
Condividi su altri siti

Coboldo Dragonwrought con il solito cheese Stregone/Psion/Mind Mage/Cerebremancer.

Il coboldo stregone casta di 9° al livello 16 grazie al cheese, a questo punto basta cercare di arrivare con lo psion al 17° livello manifester.

Ma mi chiedo, non sarebbe può facile un Erudito con Convert Spell to Power?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...