Vai al contenuto

Enduring Ideal Combo


Ren!

Messaggio consigliato


  • Risposte 54
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ren, tu sei riuscito a fare le prove con la tua versione? Per curiosità eh...

Ho fatto poche prove su MWS, comunque domani parto per Lucca e mi prendo le carte che mi mancano (circa una ventina) e se ci riesco faccio anche il Side, così poi lo posso provare dal vivo, che per me è molto meglio!

I test per ora sono andati bene e Ideal lo pesco sempre.

Il problema di MWS è quello che non mi ricordo le carte in gioco, quindi spesso faccio casini, mentre dal vivo con le carte davanti non succede.

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

sarò sfigato io allora.. ma delle volte arrivo a 35 carte nel mazzo e niente enduring ideal in mano.. mah! comunque ho fatto altre modifiche e messo le Form of the Dragon e 4 Breeding pool cosi da poter usare anche gli incantesimi non bianchi e verdi oltre a serum visions per pescare e remand che countera e pesca.. come velocità e manipolazione ci siamo direi e da quando ho fatto l' ultimo innesto con questi incantesimi va da dio soprattutto unito a meishin le creature diventano veramente un pericolo irrisorio.. poi la wheel di main è perfetta quando hai 7 carte ed in piu assalto sismico da la possibilità di fare danni quando vogliamo istant.. il mazzo ora si presenta cosi: http://deckbox.org/sets/93399 l' unica cosa rimane la mia sfiga perpetua nel pescare enduring ideal..

Link al commento
Condividi su altri siti

Rieccomi! Tornato da una bellissima Lucca con il mazzo completo (in realtà di Side ho solo 5 carte, ma ho letteralmente finito tutti i soldi!)!

Ho testato contro il mazzo di mio fratello, che si vuole riavvicinare al mondo di Magic, il suo mazzo è quello nel topic "Raccolta mazzi low cost", post numero 19 di s1031295.

Che dire, ho fatto 4 Match e un altra partita singola: il primo match l'ho perso 2-1, vincendo la partita molto a fortuna. Il secondo l'ho perso 2-0. A questo punto ho deciso di mettere di Main la Leyline bianca che avevo messo in Side. Con quella la partita è praticamente vinta: L'ho pescata prima di giocare Ideal, l'ho giocata con Ideal, l'ho avuta a prima mano e via dicendo! Inoltre la Gabbia Mentale è fortissima, così anche le creature non fanno più nulla. In questo modo ho vinto tutti e due i Match a 1 vita. La partita singola è andata molto simile, e ho vinto anche qui a 1-2 vite.

Ho fatto poi a cambio di mazzo con mio fratello, e ho l'ho vinta con il MonoR e una l'ho persa (sempre con l'oppo a 1 vita).

In pratica: Il mazzo va bene, mi è capitato poche volte di non vedere Ideal, oppure di vederlo tardi. Mentre il Mazzo MonoR forse dovrebbe subire qualche piccola modifica, niente di eccessivo, ma servirebbe qualcosa per renderlo più veloce e chiudere 1 turno prima.

Mi sono però reso conto che carte come la Leyline Rossa mi distruggono!!! Non potendo guadagnare vite, non posso far perderle all'oppo. Quindi forse è il caso di mettere di Side anche la 3a copia di Aura of Silence. Inoltre la Wheel l'ho messa di Main, a discapito della Rule of Law. Comunque testerò ancora e vi farò sapere! Appena sistemo il Side lo posto!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho optato piu per fare danni senza curarmi di guadagnare vita invece.. e consiglio sempre fortemente di provare assieme a Meishin la Form of the Dragon in quanto aiuta ancora di piu a non fare attaccare l' oppo e con la leyline bianca evitiamo pure di essere bersagliati da danni diretti.. anche Phorphyry Nodes aiuta tantissimo contro le creature soprattutto perchè scende a poco e quindi anche giocata subito non di Enduring si rivela forte.. Inoltre sempre nell' ottica di fare danni a bersaglio consiglio Seismic Assault in quanto dopo Enduring Ideal le terre si rivelano completamente inutili quindi con esso possiamo sfruttare anche loro invece di tenercele in mano e con Wheel of Sun and Moon non perdiamo mai le carte ma le rimettiamo sempre in fondo al grimorio.. a chiudere la rotta di danni poi uso Baneful Omen che non bersaglia cosi da non aver problemi contro avversari non bersagliabili..

contro Leyline rossa hai due opzioni secondo me: usare gli Oblivion Ring oppure puoi mettere di side qualche incantesimo spacca incantesimo tipo il sigillo bianco che se lo sacrifichi distruggi un artefatto o un incantesimo bersaglio.. detto questo il mio mazzo ora si presenta cosi:

Creature [6]:

4x Sakura-Tribe Elder

Istant [4]:

4x Remand (counter per tardare un po l' oppo e pescare..)

Sorcery [15]:

4x Serum Visions (ho deciso di aggiungerci qualcosa che mi permettesse di pescare e manipolare un po e non bandito c' è questo..)

4x Farseek

3x Wrath of God

4x Enduring Ideal

Enchantement [18]:

2x Porphyry Nodes (contro creature si rivela interessante davvero..)

1x Greater Auramancy

1x Wheel of Sun and Moon

1x Copy Enchantement

1x Ghostly Prison

3x Oblivion Ring

2x Paradox Haze

1x Rule of Law

1x Seismic Assault (per sfruttare le terre inutili..)

1x Leyline of Sanctity

1x Baneful Omen (per fare danni globali e non bersagliabili..)

2x Form of the Dragon (fenomenale, davvero soprattutto quando ti fai 2 mantenimenti..)

1x Meishin, the Mind Cage

Land [19]:

2x Boseiju, Who Shelters All

2x Breeding Pool

4x Forbidden Orchard (per avere mana di qualunque colore per giocare quasi tutti gli incantesimi in caso non arrivi Enduring)

2x Forest

2x Hallowed Fountain

3x Island

2x Plains

2x Temple Garden

visibile qui: http://deckbox.org/sets/93399

sono ancora sprovvisto di una vera side in quanto essendo ancora sotto test la mia side sono tutte le carte che potrebbero starci e che provo ad usare a rotazione..

Link al commento
Condividi su altri siti

Una curiosità.

Presupponendo che vada tutto bene, enduring a che turno viene calata? Circa il 6 no? 5° se si va di lusso.

Io penso che sia leggermente più lento di ciò che si trova in giro.

Il fatto che hai vinto rimandeno a 1-2 vite conferma che il fatto che per ingranare la marcia giusta ci vuole un pò di più, mentre l'avversario fa un pò come gli pare apparecchiando alla meglio.

Remand (carte che non mi piace personalmente, non è risolutiva e ho sempre referito vedere una carta preziosa dell'avversario al cimitero che una carta in più in mano), wratta e o-ring si sono sempre rivelate sufficenti? Non si dovrebbe puntare più in questo senso, controllare di più in attesa del colpaccio?

Ripeto è una mia curiosità venutami in mente leggendo le varie liste.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda mikcampo, io ho testato in real solo contro MonoR, che ha tutte creature che alla fine del turno si sacrificano, l'unica che rimane in gioco è il Goblin Guida. Quindi il Giorno del Castigo l'ho giocata solo una volta. In ogni caso 3 DoJ + 3 O-Ring dovrebbero bastare contro Mazzi Aggro!

Il Porphyry Nodes non mi convince sinceramente, mentre l'Assault può essere utile, ma non so ancora se metterlo, forse va bene di Side.

La side è in arrivo!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi piuttosto di remand un mana leak? ho cercato anche di fare liste piu veloci con piu acceleratori pero anche calando enduring di 4° sfruttando lotus bloom la cosa poteva essere un po tragica nel senso che si dopo giochi un incantesimo a turno.. E BASTA! contro mazzi piu veloci come tu dici andavo lentamente a perdere se non ingranavo subito quindi per questo ho preferito aggiungere il blu riducendo terre e acceleratori per qualche counter e peschino (se ce ne sono che ritenete piu efficaci postate che proverò!)

contro aggro proprio nell' incertezza che solo 3 Wrath of God e 3 Oblivion Ring non potessero bastare ho aggiunto Porphyry Nodes e per ora comunque si sta rivelando utile.. comunque si approvo anche io l' idea del controllo in piu per poi fare il colpaccio.. a questo pero modificheresti quindi la lista incantesimi? aggiungeresti altra roba per controllare? anche l' idea che ho usato di avere anche il blu tra i mana mi aiuta ad essere piu efficace per poter mettere giu incantesimi anche senza enduring (pongo il quesito.. nel caso vengano rimossi tutti e 4 prima che si possano giocare che reazione potremmo mettere poi in side?) quindi forse anche cambiando colori di mana al mazzo possono esserci carte piu efficaci.. tipo nero per pescare Night's Whisper..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ospite 11

Questa è la mia versione. Mettendo un po' delle carte che avevo suggerito io, seguendo alcuni consigli di Morphling e cercando di sfruttare solo i Santuari come avevo pensato io con i 4 Foschia Paradossale:

Terre (completamente da bilanciare)

2 Tomba d'Acqua

2 Giardino del Tempio

2 Boschetto di Petali Solari

5 Pianure

4 Foreste

4 Isole

1 Boseiju, Che Protegge Tutti

Creature

4 Anziano della Tribù-Sakura

Incantesimi

3 Anello dell'Oblio

2 Auramanzia Potenziata

1 Dilemma Doloroso

4 Foschia Paradossale

1 Honden della Rete della Vita

1 Honden dei Confini della Notte

1 Honden del Fuoco Purificatore

1 Honden della Rabbia Infinita

1 Leyline della Sacralità

1 Malia di Zur

4 Prigione Spettrale

1 Regola della Legge

1 Ruota del Sole e della Luna

Stregonerie

4 Ideale Perpetuo

4 Lungosguardo

2 Ira di Dio

4 Visioni del Siero

Link al commento
Condividi su altri siti

io metterei una prigione in meno ed un copia incantesimo.. si sa mai.. il problema è che con questa configurazione un mazzo aggro veloce te ne da tante.. metterei anche Meishin almeno per depotenziare le creature dell' oppo tanto a te poi di attaccare con le pedine te ne freghi vinci con il santuario rosso..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ospite 11

io metterei una prigione in meno ed un copia incantesimo.. si sa mai.. il problema è che con questa configurazione un mazzo aggro veloce te ne da tante.. metterei anche Meishin almeno per depotenziare le creature dell' oppo tanto a te poi di attaccare con le pedine te ne freghi vinci con il santuario rosso..

Proprio per quello che hai detto, Meishin lo vorrei provare di Side e di Main avere solo le Prigioni. Ho comunque tolto una Prigione per il Copy che è comunque un Enchantment

Cercando win condition alternative... azzarderei Lucent Liminid+Eldrazi Conscription

Potrebbe essere un buon piano B in quanto se l'avversario è impreparato fa game in un turno, e soprattutto potrebbe coglierlo di sorpresa post side, quando presumibilmente avrà tirato via tutti i removal vs creature...

Fantastica la creatura Incantesimo!!!! Si potrebbe anche solo stravolgere il mazzo per questa WinCondition! O almeno, post Side io posso completamente rimuovere i santuari per "fregare" in questo modo l'avversario! Grande Nelandir!

Dal mazzo potrei ancora sostituire "Dilemma Doloroso" non saprei per cosa... non esistono, come già detto, dei tutori di stregonerie... esistono però i tutori di Enchatment...

Poi pensavo... qualche terra che può diventare una creatura? mmm

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema secondo me è un altro: Se l'oppo gioca Nero, la creatura muore (post side dipende dalle scelte dell'oppo), se gioca Blu potrebbe rimbalzarla (post side di rimbalzini ne entrano di più), se gioca Rosso fa 3 danni e la creatura muore (post side non credo tolga tutti gli spari che ha, perché bersagliano quasi sempre anche un giocatore), se gioca Verde o Bianco entrano molti distruggi incantesimi, quindi è comunque inutile!

Questo non significa che non sia da provare però!

Meishin è fortissima, troppo forte per metterla di Side.

Il Copy l'ho tolto perché non mi è mai risultato utile, anzi, non l'ho mia giocato! Chiudevo sempre prima e senza il suo utilizzo!

Lo Shrine Rosso è carino, ma fa 3 danni, massimo 4 a mantenimento, con la mia chiusura ne faccio dai 4 ai 6 a mantenimento! Preferisco la mia chiusura in pratica.

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema secondo me è un altro: Se l'oppo gioca Nero, la creatura muore (post side dipende dalle scelte dell'oppo), se gioca Blu potrebbe rimbalzarla (post side di rimbalzini ne entrano di più), se gioca Rosso fa 3 danni e la creatura muore (post side non credo tolga tutti gli spari che ha, perché bersagliano quasi sempre anche un giocatore), se gioca Verde o Bianco entrano molti distruggi incantesimi, quindi è comunque inutile!

Infatti non la considero come una win con primaria, ma come un piano B, mi rendo conto anch'io che sia delicata, ma può sorprendere l'oppo (che non è detto che abbia il removal a portata di mano), o può rivelarsi utile contro certi mazzi combo che in genere sono sprovvisti di removal, e che in genere potrebbero non lasciarti il tempo di chiudere con calma con la strategia principale.

E, soprattutto, un'alternativa alla chiusura principale DEVE esserci, come hai detto tu stesso ti sei trovato in situazioni tali da non poter chiudere con honden+sanguine bond, e in quel caso è davvero un peccato concedere una partita che invece ti saresti potuto giocare in presenza di una win alternativa... quindi, IMHO, uno (o entrambi) fra honden rosso e conscription deve entrare in main, giocare con un'unica chiusura è troppo pericoloso...

Per il resto, forse sono esagerato, ma per me andrebbero dentro 4x ghostly +meishin +3-4x wrath... più risposte abbiamo meglio è, affo e zoo che dominano il meta (e mettiamoci anche splinter twin) rischiano di chiuderci in faccia prima che noi abbiamo il tempo di cominciare a giocare davvero, quindi dobbiamo per forza vedere qualche risposta nei primi turni, e se ne vediamo più d'una meglio ancora, stiamo più tranquilli... al massimo le tiriamo via in g2 se non servono...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Ospite Ospite 11

E' impossibile giocarlo... lol ho provato oggi con un mio mazzo (quindi scarso) "aggro" ombra... non regge lol è carino quando inizia a girare (il mazzo) ma altrimenti è più un inferno che altro lol

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...