Vai al contenuto

UW control


Nicolas

Messaggio consigliato

Il budget è quello di deckbox piu o meno:

http://deckbox.org/sets/91784?

ho ancora alcuni dubbi su blade splicer e le terre

(planeswalker, standstill, cript command e altre cose "costose" le aggiungerò piu avanti, questa piu o meno è una partenza per un buon mazzo)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Io direi:

No Adarkar Wastes perchè ti fanno entrare tappate le Glacial Fortress invece le Hallowed Fountain sono molto meglio ma costano di più.

Le Halimar stesso discorso, entrano tappate e con un control non ti puoi permettere troppe terre che entrano tappate, già 4 Colonnati sono troppi.

Disenchant di base ed in 2x non ha senso, passalo in side in 4x e sempre in side aggiungici 4x di Condemn contro mazzi troppo aggro e 4x di Blue Elemental Blast contro il Rosso, poi siccome penso che soffri particolarmente anche l'affinity direi che la side la completi con 3x di Hurkyl's Recall.

Dato che chiudi quasi solo di terre hai pensato di togliere il "quasi" e puntare tutto sulle terre? Quindi -8 creature, -2 Disenchant ed hai 10 slot che occupiamo con:

+4 Standstill (fenomenale se riesci a metterlo giù quando l'oppo non ha creature)

+4 Stifle (per non andare sotto Wasteland che ti tolgono le tue chiusure ma forte anche per rompere le scatole all'avversario che gioca Fetch rallentandolo parecchio)

+2 Wrath of God (più controllo)

Togliendo le Halimar Depths hai due spazi per terre, togliamo anche altre due terre base e mettiamo altre 4 terre animate che possono essere Mutavault o meglio Mishra's Factory oppure se non vuoi mettere troppe terre incolore puoi mettere 2x di Urza's Factory senza togliere le due terre base.

Costi:

Se Stifle costa troppo metti Trickbind.

Se Standstill costa troppo puoi mettere Ancestral Vision.

Se Hallowed Fountain costa troppo lascia le Adarkar Wastes.

Infine un consiglio, so che 24 terre sembrano tante ma tu VUOI le terre, potresti pensare di crearti uno spazietto per farle diventare 25.

Ovviamente ci sarebbe ca dire anche sui counter ma per questione di costi penso che non li cambierai. Però una cosa posso dirla, se Absorb non costa troppo direi che è molto meglio di Cancel come prospettiva di sopravvivenza agli aggro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non voglio chiudere solo di terre è che non so cosa mettere, quindi lasciamo le 8 creature.

Per ora tengo le dual della decima che sono piu economiche delle fontane.

La terra pacco lho messa perché non sapevo cosa mettere, la levo e metto 2 base.

I disenchant li ho messi perché temo qualche artefatto o incantesimo allinizio che mi manda in palla, non avendo rimbalzini, appena sostituisco i Cancel con i Comand levo i disenchant.

Standstill e Ancestral Vision costano uguale, quindi preferisco la prima.

4 Ire mi sembrano troppe, avendo anche 4 Swrods to Plowshares direi che bastano 2, se gioco contro un controllo sono 4 pescate morte.

Quindi ricapitoliamo:

+4 command - 4 Cancel

-2 disenchant + 4 standstill

e non so cosa altro levare

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...