Vai al contenuto

Consigli per difendermi da un pg Psion


Messaggio consigliato


  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

guarda un po'.. cazzeggiavo in rete e ho trovato Marchino che si vuol difendere da me :)

Allora mi presento, sono lo ******* di turno XD

in primis, io non lo voglio uccidere, si è creato un pg tank in difesa grazie alle magie e potenzialmente imponente in attacco, gli volevo solo far capire che non esiste il pg invincibile... e cmq se lo volessi ammazzare lo ammazzerei nel sonno visto che sono un tranquillo pg malvagio e che cmq il gruppo dorme in una casa che evoco io, nel gioco interpreto un personaggio alla dexter (allineamento che ci siamo dovuti un po' inventare io e il master, una specie di legale neutrale tendente al malvagio visto che non si fa scrupoli) e non ho nessun motivo di uccidere miei compagni soprattutto se loro sono di allineamento buono e non hanno fatto nulla di male.

cmq il mio pg è mago di 2° psion 3° e celebrolESO di 9°, livello di manifestazione 12 quindi lancio corrente di energia che fa di base 9d6 (9pp costa) poi l'aumento di quest'incantesimo è differente, +1d6 e + 1 alla cd per 1pp aggiuntivo, e ogni 4pp in più posso colpire un ulteriore bersaglio in un raggio di 4,5 metri (l'incantesimo si muove ad arcate, quindi fanno 9d6+12d6, 21d6. Spendendo 21 pp. In aggiunta ne lancio due in un round con poteri rapidi, infliggendo 42d6. Scegliendo elemento fuoco o ghiaccio diventano 42d6+42, scegliendo il sonoro 42d6-42. Solo che essendo la cd altissima merita scegliere un elemento, di base ho il +6 ad intelligenza quindi corrente è di 5, per cui 10+6+5+12, che fa 33 (a parole su fb devo averti detto 36 ma erano solo discorsi ipotetici visto che non mi piace devastare il gruppo)

Per il resto ci ha pensato un discepolo dei draghi a far cicciaio oggi XD

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda un po'.. cazzeggiavo in rete e ho trovato Marchino che si vuol difendere da me :)

Allora mi presento, sono lo ******* di turno XD

in primis, io non lo voglio uccidere, si è creato un pg tank in difesa grazie alle magie e potenzialmente imponente in attacco, gli volevo solo far capire che non esiste il pg invincibile... e cmq se lo volessi ammazzare lo ammazzerei nel sonno visto che sono un tranquillo pg malvagio e che cmq il gruppo dorme in una casa che evoco io, nel gioco interpreto un personaggio alla dexter (allineamento che ci siamo dovuti un po' inventare io e il master, una specie di legale neutrale tendente al malvagio visto che non si fa scrupoli) e non ho nessun motivo di uccidere miei compagni soprattutto se loro sono di allineamento buono e non hanno fatto nulla di male.

cmq il mio pg è mago di 2° psion 3° e celebrolESO di 9°, livello di manifestazione 12 quindi lancio corrente di energia che fa di base 9d6 (9pp costa) poi l'aumento di quest'incantesimo è differente, +1d6 e + 1 alla cd per 1pp aggiuntivo, e ogni 4pp in più posso colpire un ulteriore bersaglio in un raggio di 4,5 metri (l'incantesimo si muove ad arcate, quindi fanno 9d6+12d6, 21d6. Spendendo 21 pp. In aggiunta ne lancio due in un round con poteri rapidi, infliggendo 42d6. Scegliendo elemento fuoco o ghiaccio diventano 42d6+42, scegliendo il sonoro 42d6-42. Solo che essendo la cd altissima merita scegliere un elemento, di base ho il +6 ad intelligenza quindi corrente è di 5, per cui 10+6+5+12, che fa 33 (a parole su fb devo averti detto 36 ma erano solo discorsi ipotetici visto che non mi piace devastare il gruppo)

Per il resto ci ha pensato un discepolo dei draghi a far cicciaio oggi XD

Benvenuto sul forum. Due piccole cose:

1) Evita il linguaggio SMS, che è vietato dal regolamento

2) Comunque non puoi spendere 21 PP nel potere, perche il tuo livello di Manifestazione è 12

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda un po'.. cazzeggiavo in rete e ho trovato Marchino che si vuol difendere da me :)

Allora mi presento, sono lo ******* di turno XD

in primis, io non lo voglio uccidere, si è creato un pg tank in difesa grazie alle magie e potenzialmente imponente in attacco, gli volevo solo far capire che non esiste il pg invincibile... e cmq se lo volessi ammazzare lo ammazzerei nel sonno visto che sono un tranquillo pg malvagio e che cmq il gruppo dorme in una casa che evoco io, nel gioco interpreto un personaggio alla dexter (allineamento che ci siamo dovuti un po' inventare io e il master, una specie di legale neutrale tendente al malvagio visto che non si fa scrupoli) e non ho nessun motivo di uccidere miei compagni soprattutto se loro sono di allineamento buono e non hanno fatto nulla di male.

cmq il mio pg è mago di 2° psion 3° e celebrolESO di 9°, livello di manifestazione 12 quindi lancio corrente di energia che fa di base 9d6 (9pp costa) poi l'aumento di quest'incantesimo è differente, +1d6 e + 1 alla cd per 1pp aggiuntivo, e ogni 4pp in più posso colpire un ulteriore bersaglio in un raggio di 4,5 metri (l'incantesimo si muove ad arcate, quindi fanno 9d6+12d6, 21d6. Spendendo 21 pp. In aggiunta ne lancio due in un round con poteri rapidi, infliggendo 42d6. Scegliendo elemento fuoco o ghiaccio diventano 42d6+42, scegliendo il sonoro 42d6-42. Solo che essendo la cd altissima merita scegliere un elemento, di base ho il +6 ad intelligenza quindi corrente è di 5, per cui 10+6+5+12, che fa 33 (a parole su fb devo averti detto 36 ma erano solo discorsi ipotetici visto che non mi piace devastare il gruppo)

Per il resto ci ha pensato un discepolo dei draghi a far cicciaio oggi XD

Magari non hai letto in precedenza o io non ho capito bene cosa intendi ma uno Psion non può utilizzare più PP di quanto sia il suo livello da maifester. Insomma non puoi spendere 21pp per un singolo potere se non se non casti come 21° livello (e contano anche i poteri aumentati con talenti metapsionici).

Ergo, essendo tu 12° livello di manifester puoi lanciare poteri con un costo massimo di 12pp. Inoltre, se vai vedere le errata, i tiri salvezza dei poteri energetici dello Psion, aumentano di 1 ogni 2d6 danni aggiuntivi.

http://www.d20srd.org/srd/psionic/powers/energyCurrent.htm

Detto questo, al tuo livello non potresti nemmeno lanciare Energy Curent rapido perchè richiede 6pp aggiuntivi. Costando il potere 9pp, potresti lanciarlo veloce solo al 15° livello di manifester... senza considerare che lo lanceresti veloce ma farebbe comunque 9d6 di danni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto sul forum. Due piccole cose:

1) Evita il linguaggio SMS, che è vietato dal regolamento

2) Comunque non puoi spendere 21 PP nel potere, perche il tuo livello di Manifestazione è 12

1) Linguaggio da sms intendi i due cmq (ho ricontato, sono tre scusa)??? scusami per la piccolezza, consideralo un errore di battitura dovuti a tanti anni in internet e che cercherò di evitare nel vostro forum :) per per il resto apparte termini come d6, i + dei danni o termini come cd o pg non noto nessun altro termine da sms (come dici tu visto che poi le abbreviazioni io le uso soprattutto nelle chat)

2)Nel manuale questa cosa è abbastanza ambigua e CoMunQue non ho mai utilizzato tutti quei dadi proprio per non fare il power play, il mio master sta leggendo e sa di cosa parlo e anzi, colgo l'occasione per scusarmi nei suoi confronti per aver raccontato di poter fare più danni di quelli che in verità non avrei potuto, ne ai fatti, fatto.

Magari non hai letto in precedenza o io non ho capito bene cosa intendi ma uno Psion non può utilizzare più PP di quanto sia il suo livello da maifester. Insomma non puoi spendere 21pp per un singolo potere se non se non casti come 21° livello (e contano anche i poteri aumentati con talenti metapsionici).

Ergo, essendo tu 12° livello di manifester puoi lanciare poteri con un costo massimo di 12pp. Inoltre, se vai vedere le errata, i tiri salvezza dei poteri energetici dello Psion, aumentano di 1 ogni 2d6 danni aggiuntivi.

http://www.d20srd.org/srd/psionic/powers/energyCurrent.htm

Detto questo, al tuo livello non potresti nemmeno lanciare Energy Curent rapido perchè richiede 6pp aggiuntivi. Costando il potere 9pp, potresti lanciarlo veloce solo al 15° livello di manifester... senza considerare che lo lanceresti veloce ma farebbe comunque 9d6 di danni.

La cosa del livello di manifestazione non è spiegata granchè bene nel libro, non dice se ci si riferisce ai poteri normali (considerando il prezzo base o solo l'aumento) o meno. Comunque in effetti questo ri equilibra giustamente un po' la classe (neanche più di tanto visto che uno stregone 1d10+(12-1)d10 o un mago non li fa mai (incantesimo di primo livello). Comunque da adesso in poi ne parlerò col master, leggeremo meglio la parte in questione del manuale e ne prenderemo atto.

Sottolineo che il mio ragionamento è palesemente consono alla mia interpretazione del manuale e che al master questo manuale è stato reso noto come la mia interpretazione e, soprattutto, il mio gioco di ruolo che a mio parere è più importante di tutte le combinazioni che alcuni giocatori, che vivono solo per lo scopo di aprire il sedere dei mostri o degli altri pg in due, cercano.

Grazie comunque per la tua educazione e pazienza, Redondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa del livello di manifestazione non è spiegata granchè bene nel libro, non dice se ci si riferisce ai poteri normali (considerando il prezzo base o solo l'aumento) o meno. .

Probabilmente ti è sfuggita questa parte:

Limite dei punti potere: Alcuni poteri permettono allo psionico di spendere più del loro costo base per ottenere un effetto migliorato, o aumentare il potere. Il numero massimo di punti potere che lo psionico può spendere su di un potere (per qualsiasi motivo) è pari al suo livello di manifestazione. Ad esempio, uno psionico di 5" livello può aumentare i suoi poteri di 1° e 2° livello, ma non può aumentare i suoi poteri di 3° livello dato che essi costano 5 punti potere per essere manifestati nella loro forma non aumentata.
Link al commento
Condividi su altri siti

Nel manuale questa cosa è abbastanza ambigua e CoMunQue non ho mai utilizzato tutti quei dadi proprio per non fare il power play

Non è che non utilizzi tutti quei dadi per tua somma grazia e concessione, non li utilizzi perchè non lo permettono le regole.

Detto questo, il manuale è molto chiaro per quanto riguarda i punti potere spendibili.

Nella fattispecie, il totale di punti potere spendibili su di un unico potere (comprensivo di costo base, eventuale incremento ed eventuale talento metapsionico) è pari al tuo livello di manifestazione.

EDIT.

Inoltre, se vai vedere le errata, i tiri salvezza dei poteri energetici dello Psion, aumentano di 1 ogni 2d6 danni aggiuntivi

In questo caso le errata non servono in quanto è specificatamente scritto che per corrente di energia l'incremento della CD è pari a +1 per ogni 2d6 aggiuntivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

cmq il mio pg è mago di 2° psion 3° e celebrolESO di 9°, livello di manifestazione 12 quindi lancio corrente di energia che fa di base 9d6 (9pp costa) poi l'aumento di quest'incantesimo è differente, +1d6 e + 1 alla cd per 1pp aggiuntivo, e ogni 4pp in più posso colpire un ulteriore bersaglio in un raggio di 4,5 metri (l'incantesimo si muove ad arcate, quindi fanno 9d6+12d6, 21d6. Spendendo 21 pp. In aggiunta ne lancio due in un round con poteri rapidi, infliggendo 42d6. Scegliendo elemento fuoco o ghiaccio diventano 42d6+42, scegliendo il sonoro 42d6-42. Solo che essendo la cd altissima merita scegliere un elemento, di base ho il +6 ad intelligenza quindi corrente è di 5, per cui 10+6+5+12, che fa 33 (a parole su fb devo averti detto 36 ma erano solo discorsi ipotetici visto che non mi piace devastare il gruppo)

Per il resto ci ha pensato un discepolo dei draghi a far cicciaio oggi XD

Giusto per chiarire un piccolo dettaglio che non so se è chiaro, corrente di energia richiedere di individuare due bersagli separati quindi al massimo ad un personaggio solo ne puoi infliggere 12d6 (24 se ne lanci due con poteri rapidi).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Scusa Lucifer_90 , la mia domanda è questa , ma hai mai letto un manuale di D&D 3.5?

Da quello che scrivi sembra che leggere non sia la tua più grande passione , ma per giocare a questo fantastico gioco di ruolo serve leggere e ricordarsi le cose che si leggono e poi capirle.

Nella classe di prestigio del Cerebromante , se non ricordo male mi sembra che ci sia scritto che come prerequisiti richiade la capacità di lanciare incantesimi e poteri di 2° livello .

Se non sono affetto dalla tua stessa malattia legata al non leggere bene le cose , mi sembra che gli incantesimi di 2° livello un mango li possa lanciare al 3° livello da mago e non al secondo .

Quindi non puoi neanche essere un Cerebromante.

Quindi tralasciando che ci possono essere svariati motivi che ti stanno facendo fare una pessima figura davanti ad un tuo amico con cui ti vantavi della sgravataggine del tuo pg , il mio consiglio è di leggere attenatamente , non saltare paragafi o pagine del manuale , leggi correttamente e se non capisci delle cose scrivi in questo forum come ha fatto il tuo amico , così ti possiamo aiutare .

nessuno nasce imparato ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Lucifer_90 , la mia domanda è questa , ma hai mai letto un manuale di D&D 3.5?

Da quello che scrivi sembra che leggere non sia la tua più grande passione , ma per giocare a questo fantastico gioco di ruolo serve leggere e ricordarsi le cose che si leggono e poi capirle.

Nella classe di prestigio del Cerebromante , se non ricordo male mi sembra che ci sia scritto che come prerequisiti richiade la capacità di lanciare incantesimi e poteri di 2° livello .

Se non sono affetto dalla tua stessa malattia legata al non leggere bene le cose , mi sembra che gli incantesimi di 2° livello un mango li possa lanciare al 3° livello da mago e non al secondo .

Quindi non puoi neanche essere un Cerebromante.

Quindi tralasciando che ci possono essere svariati motivi che ti stanno facendo fare una pessima figura davanti ad un tuo amico con cui ti vantavi della sgravataggine del tuo pg , il mio consiglio è di leggere attenatamente , non saltare paragafi o pagine del manuale , leggi correttamente e se non capisci delle cose scrivi in questo forum come ha fatto il tuo amico , così ti possiamo aiutare .

nessuno nasce imparato ;-)

Penso che abbia utilizzato una delle famose entrate rapide. Complimenti per il DM che la concede.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...