Vai al contenuto

Consigli su come ibridare un nuovo PG


Messaggio consigliato

il mago preferisco non sceglierlo!:evil:

avevo pensato a un personaggio da tenere in mischia, che faccia danni e ne possa subire parecchi prima di cadere!

spulciando un po, avevo ipotizzato un guerriero irbridato con il guardiano! sembrano carini assieme....chi si sente di consigliarmi una built di talenti e poteri che potrebbero aiutarmi? :yes:

ovviamente sono aperto anche ad altri suggerimenti!:cool:

grazie anticipatamente!:-)

Ps ho tutti i manuali e posso attingere a qualsiasi manuale (anche Dragon Magazine) su gentile concessione del Master!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

bha, francamente come BG non mi piacerebbe troppo un guardiano/guerriero, se lo vuoi proprio ibrido potresti provare con un monaco/vendicatore, lo so che è un assalitore ma ha difese così elevate che per buttarlo giu ce ne vuole (inoltre vendicatore e monaco sono assalitori che concedono molti PS).

Lo farei Umano o Githzerai in modo da sfuttare ulteriormente le capacità versatili/difensive di una delle due razze.

FOR: 12

COS: 10

DES: 18

INT: 12

SAG: 16

CAR: 8

In questo modo la tua CA sarebbe al primo livello (se prendi la dote ibrida di armatura della fede e il talento di agilità senza armatura) pari a 19 (se fai Githzerai hai però un solo talento al I livello).

Tempra: 14

Riflessi: 15

Volontà: 14

Come vedi le difese sono ottime, inoltre le capacità del monaco e del vendicatore ti conferiscono un' ottima mobilità per il campo di battaglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

bha, francamente come BG non mi piacerebbe troppo un guardiano/guerriero, se lo vuoi proprio ibrido potresti provare con un monaco/vendicatore, lo so che è un assalitore ma ha difese così elevate che per buttarlo giu ce ne vuole (inoltre vendicatore e monaco sono assalitori che concedono molti PS).

Il monaco a dire il vero non ha mica tutti questi hp,12 più costituzione è poco per un assalitore.

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo pensato a un personaggio da tenere in mischia, che faccia danni e ne possa subire parecchi prima di cadere!

Ciao, capra a cavolo in questa edizione non si possono ottenere e gli ibridi ne sono l'esempio, che finiscono per non essere ne carne ne pesce.

Personalmente mi farei anch'io un ibrido se giocassi ma solo per fare un PG versatile e meno stereotipato, ma non per i danni.

Non sono un esperto ad impilare talenti, classi e poteri, però anche il più forte PG una volta che è stordito, immobilizzato, dominato o altro è un pg tagliato fuori se non addirittura morto.

Io ti suggerisco di valutare dei talenti che invece di darti un +x di qua e di là, ti diano la possibilità di riprenderti presto dalle condizioni e diano bonus ai TS.

A volte c'è una brava guida che offre il giusto supporto, ma prima di tutto aiutati che il ciel ti aiuta :)

Scegli anche un giusto mix di attacchi a corpo a corpo e a distanza, naturalmente il tuo PG avrà una preferenza naturale ma non fossilizzarti solo su di essa.

Due miei giocatori si sono costruiti il pg attorno ad una particolare tipo di arma... perduta l'arma..finiti i PG :lol:

ciao ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Zorath, le statistiche sono arbitrarie! perchè tiriamo 4 d6 e scartiamo il più basso! quindi potrei avere statistiche molto migliori di quella consigliata da te, cosi come potrei averne di notevolmente peggiori! tuttavia piu che pensare alle difese, volevo qualcosa che picchiasse duro e tanto! i supporti nel gruppo già ci sono!

inoltre volevo richiedere una possibile built per tutti i livelli! non solo per il liv 1!

stavo vedendo eventualmente un guardiano!

per quanto riguarda la critica ai personaggi ibridi devo dire che sono più che d'accordo! ma siccome ho provato molti personaggi e veramente pochi mi son piaciuti! quindi volevo provare ad ibridarne qualcuno per movimentare un po la situazione!

per la questione delle armi direi che (da come i miei amici hanno strutturato il gruppo) a me serve un personaggio che stia in miskia e picchi forte!

Link al commento
Condividi su altri siti

(Obsidian) posso chiederti per favore di non mettere un ! ogni fine frase per favore? ^_^

Vendo all'argomento del topic...

Se vuoi uno che picchia di sicuro non ti serve un difensore, meglio un assalitore.

Il barbaro è il PG più adatto a come lo descrivi (mischia e molti pf da restare su un po'), ovviamente se lo si costruisce bene (cioé destrezza secondaria di fatta, altrimenti addio CA...).

Altrimenti con gli ibridi un guerriero|barbaro o un guardiano|barbaro potrebbero essere scelte sensate per tenere su PF, difese e danni.

Per i punteggi di caratteristiche il metodo standard è il point-buy, quindi le stat consigliate da Zorath per la sua build sono valide, altrimenti dovresti prima dirci i punteggi e poi si può costruire il PG.

Per i livelli successivi a che livello ti serve il PG?

Link al commento
Condividi su altri siti

metto il punto esclamativo alla fine di ogni frase perchè rende meglio l'enfasi con cui dico (scrivo) le cose! ah ah ah ah

ad ogni modo, tornando a noi, le statistiche ancora non le ho tirate, cmq di solito cerco di avere 2 statistiche al 18 e una al 14/16 le altre magari con valori medio bassi 8/10.

il pg mi servirebbe costruirlo almeno fino al liv 10 (al momento il gruppo è al liv 7) io entrerò con il livello 6. volevo una dritta almeno fino al cammino leggendario....cmq l'ipotesi barbaro guerriero sembra molto interessante!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora io ti consiglio barbaro/guerriero come prima sviluppando meglio il discorso, a mio parere come dote ibrida sceglierei combattente furioso del guerriero (ottieni pf temporanei pari alla tua cos ogni volta che vieni danneggiato in mischia e se indossi un armatura in cotta o inferiore ed hai pf temporanei ottieni +1 ai danni aumentabile a 2 con un talento) poi prendi specializzazione nelle armature in pelle che invece della dex aggiungi il modificatore di cos alla ca, prendi come poteri di utilita da barbaro qualcosa per aumentare il danno e da guerriero poteri tipo tenacia illimitata (rigenerazione 5+cos se sanguinate) o inviolabile (riduci di 5+cos danni a reazione). per i giornalieri mischierei le posizioni stabili da guerriero alle ire cosi da poter avere due poteri passivi attivi (sempre che le ire non siano stabili xD). i poteri ad incontro li preferirei con piu attacchi come tempesta di lame o colpo e contraccolpo ^^.

per i talenti prenderei opzioni come flagello marchiato (+saggezza ai danni sui marchiati) arma focalizzata, perizia nelle armi,. robustezza ecc...

per la classe leggendaria opterei per l'inarrestabile, classe da guerriero sui poteri marziali, che aggiunge 10 punti vita, da res 10 col pa, con una spesa di 10 punti vita rimuove un effetto senza tirare il ts, ed ha ottimi poteri.

come razza opterei per il classico triumbirato da classi corpo a corpo (+2 for +2 cos) goliath, forgiato e minotauro, possono anche essere azzeccati il mezzorco o il dragonide.

con un occhio di riguardo al goliath (resistenza della pietra amin res 10 fino alla fine del prossimo turno, e esperienza con le armi grandi (un danno in piu rispetto al arma focalizzata).

spero che ti sia utile, ho scritto molto veloce quindi potrebbe essere pieno di errori o incomprensibile:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...