Vai al contenuto

Creare pg mostruosi


Ganji

Messaggio consigliato

ciao a tutti,

come avete potuto leggere dal titolo ho creato questa discussione perchè voglio creare una campagna dove i giocatori sono Mostri, questa campagna durerà penso sulle 10/12 sessioni di "SOPRAVVIVENZA", tutto il mondo li cerca e loro devono sopravvivere con tutti gli stratagemmi possibili.

ora visto che non sono un esperto di creazione mostri, volevo sapere come viene considerato il modificatore di livello dei mostri:

vedo che c'è scritto il mad sotto alcuni mostri, ma detto francamente, un gigante delle colline mi sembra più forte di un pg di liv 4, se non altro per i suoi 12 DV.

cortesemente potreste spiegarmi questo arcano?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Devi considerare il LEP (Livello Effettivo del Personaggio) per farti un'idea della potenza di una razza mostruosa. Il LEP è la somma dei dadi vita della creatura, dei suoi livelli di classe e del modificatore di livello.

Il gigante delle colline del tuo esempio ha LEP 16, vale a dire che è forte all'incirca quanto un personaggio di una razza base con 16 livelli di classe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dalla classe che vuoi giocare, il lumi (manuale dei mostri 3) non è male (tantissime immunità), il minotauro o il centauro sono buone scelte per combattenti in mischia (forse anche qualche troll).

Tieni presente però che in generale fare una classe da incantatore con una razza mostruosa è sempre un po' poco performante, visto che tra mdl e dv il livello di incantatore scende parecchio :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...