Vai al contenuto

Il Monaco (4)


Messaggio consigliato

Io punterei a multiclassare principalmente tra Monaco/Ladro.

Prenditi magari il talento Ladro Ascetico che ti permette di aumentare di +2 la CD dell'attacco stordente.

oltre a sommare i livelli da monaco e da ladro per l'aumento dei danni senz'armi.

In aggiunta magari prenditi il talento Attacco Naturale Migliorato, che ti permette di incrementare i danni come se fossero di un taglia superiore a quella attuale del personaggio.

Così puoi salire di livello principalmente come ladro dopo esserti preso magari tre livelli da monaco.

Se non ti interessa più di tanto avere fin da subito il Pugno Stordente ti consiglierei di prenderti la variante del Monaco con Stile di Combattimento Colpo del Cobra che da' +2 ad Artista della Fuga e al 1°lv Schivare ed al 2°Mobilità, al 6° Attacco Rapido inoltre se vuoi farti fino al 6° livello da Monaco con questa variante.

Se hai 9 gradi ad Artista della Fuga e 4 ad Equilibrio il bonus alla CA quando usi Schivare è di +2 anziché il normale +1.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non ho ben capito il discorso riguardo le classi e i manuali utilizzabili. Da un lato fai delle liste (ti prego usa i nomi in lingua originale se non sono stati tradotti, così ci capiamo tutti) dall'altro però mi dici che vanno bene tutti i manuali 3.5, quale dato devo prendere per buono?

Nel caso i manuali disponibili siano effettivamente tutti, il consiglio è swordsage (ToB) monoclasse, nel caso invece il limite sia quella lista il consiglio è di puntare sul ninja, che come meccaniche è già un ladro/monaco (una sorta di furtivo + Sag alla CA).

Link al commento
Condividi su altri siti

Non penso, direi che sono cumulativi.

Confermo, non c'è nessun problema. Aggiungo pure che contrariamente alle apparenze, Superior Unarmed Strike è un talento pessimo per i Monaci. Intanto perché non si somma alla cintura del Monaco, inoltre diventa inutile una volta raggiunto il massimo e infine perché un Guerriero di 20 con Superior Unarmed Strike ha un colpo senz'armi migliore di un Monaco2/Guerriero18 con Superior Unarmed Strike (paradosso).

E' invece ottimo per un PG che vuole imitare un Monaco senza essere Monaco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve salvino (cit. Flanders:)

Ragazzi dovete assolutamente aiutarmi xD

Premetto alcune cose:

1. Ho giocato 10 campagne come Nano/Guerriero

2. non sono mai arrivato oltre il 10° livello (causa DM ultra avaro e spietato)

3. Sempre giocato in v3.5

4. Non ho mai provato nulla oltre il nano guerriero (Oo)

5. Adesso mi sono un po scocciato e voglio provare il monaco (anche se alla fine non si allontana molto dal guerriero)

ok eccomi... Insomma tra una settimana incominciamo una nuova campagna ed io non so assolutamente come talentare il mio monaco se non per il fatto che il DM mi ha gentilmente concesso di fare voto di povertà, ragazzi io già non so talentare un monaco normale figuratevi con il voto di povertà... quindi io cerco un aiuto su come talentare il mio Monaco (Umano) calcolando il voto di povertà quindi incrociando i vari talenti...

fate felice un povero ragazzo che cerca di provare una classe nuova

ah gia che ci sono... come distribuireste 28 punti abilità?

e cosa prendo di fondamentale con soli 13 MO? :(

Attenzione - %2$s qui.

Iruel

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque, innazitutto hai sbagliato la sezione in cui aprire il topic :) a parte quello ci servono maggiori info. manuali a disposizione? ruolo che vuoi far avere al monaco? su cosa vuoi improntarlo? ecc

p.s perchè hai messo l immagine delle abilità del ladro?

Link al commento
Condividi su altri siti

umano con 14 di intelligenza, al primo livello ha 28 PA... non mi sembrano così tanti.

Invece sono in disaccordo con due affermazioni: "monaco... non si discosta molto dal guerriero" e "gentilmente concesso il voto di povertà".

e cosa prendo di fondamentale con soli 13 MO?

Niente... perchè se hai il voto di povertà, quelle 13 monete non le hai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo umilmente perdono :( ho sbagliato sia sezione che abilità...

ho tutti i manuali v3.5 a disposizione, ovviamente il monaco non è a livello del guerriero ma quello che vorrei fare è "tankare", il mio obbiettivo non sarà quello di abbattere i mostri ma semplicemente di incassare e dare fastidio quindi indebolire il nemico, calcolate che farò voto di povertà che comporta l'impossibilità di portare oggetti magici addosso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ridurre il MAD del monaco (visto che indendi giocare nu personaggio exalted) c'è il talento che ti permette di usaer la SAG al posto della FOR al tiro per colpire con il colpo senz'armi.

Potresti prendere come spunto una mia vecchia build proposta nel contest di ottimizzazione, è un monaco con voto di povertà focalizzato sul pugno stordende e CA :)

P.S. non sò vo, ma a me un monaco che mette 14 in INT vuol dire che o ha delle statistiche da dio greco oppure soffrirà ancora più di MAD :P

Link al commento
Condividi su altri siti

innanzi tutto cercate di evitare il sarcasmo, non mi sembra un buon approccio con un nuovo utente che chiede aiuto, per di più non ho mai utilizzato un monaco, poi queste sono le caratteristiche del mio Monaco//Umano (lvl1):

For 16

Des 17

Cos 16

Int 14

Car 12

Sag 14

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

A dire il vero il talento voto di povertà impedisce di possedere, tra le altre cose, oggetti magici quindi quelli che indossi tu suppongo siano "prestati" da un altro giocatore?Perchè anche la possibilità di farsi "prestare" oggetti magici è espressamente vietata.

Se hai percepito sarcasmo mi scuso anche a nome degli altri non si voleva certo prenderti in giro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...