Vai al contenuto

Il Monaco (4)


Messaggio consigliato

Al Warshaper avevo pensato anche io, sinceramente. Magari ottenuto tramite licantropia (orso mannaro?), o con qualche livello da Druido per ottenere una forma selvatica. Inoltre, Druido e Monaco sono due classi perfette per il Voto di Povertà...

-MikeT

Druido si. Monaco no.

Il monaco beneficia molto di piu dagli item che dal voto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Cioè,quindi un PG che ha tipo 11 liv da monaco,quindi la raffica migliorata,e bab 16,con tutti i TWF quanti attacchi fa?9 attacchi con questo Bab? +16/+16/+16/+11/+6/+1/+16/+11/+6 ?

Contando che usi una quarterstaff (bonus di forza pieno, enchantabile con danni elementali, conta come light weap etc) enchantata con speed su una delle due estremità per un ulteriore attacco sono...

+14/14/14/14/14/9/9/4/4/-1

è credo la base ideale per farci un furtivatore :P

Con quella vagonata di colpi e l'AC da monaco + item può sfruttare in pieno gli sneak attack e robilars gambit.

Link al commento
Condividi su altri siti

uhm no infatti credo di aver sbagliato ma nel senso opposto... se non erro il bastone è un arma a due mani (cosa abb evidente :P) quindi in teoria dovresti avere bonus di forza 1,5 su entrambi no?

bonus di forza pieno e dimezzato è se usi due armi divise

Link al commento
Condividi su altri siti

no, se usi un'arma doppia, anche se è a due mani, i bonus vengono considerati 1x e 0,5 quando combatti come arma doppia: infatti le due estremità vengono considerati rispettivametne arma a una mano (primaria) e arma leggera (secondaria) anche per ciò che ne comporta per il power attack!!

...viene considerato il bonus 1,5x solo se la usi come arma a due mani!!

Link al commento
Condividi su altri siti

no, no... il manuale del giocatore dice (pg 113) che combattere con un'arma doppia è uguale a combattere con due armi... anche se in effetti parla di tiri per colpire e non di danni... però non so dove parla che l'estremità secondaria dell'arma doppia è da considerarsi come arma leggera (quindi niente bonus power attack..)

Un'ulteriore conferma alla mia posizione arriva dalla classe di prestigio del Revenant blade (PGE) la quale al 5° livello prende un'abilità che permette di considerare la doppia scimitarra come arma a due mani anche quando si combatte come arma doppia...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti!

volevo una informazione: stiamo per iniziare una avventura con dei personaggi nuovi, non so ancora di che livello. Io per ora sono un pochino indeciso tra una arciere (e ho visto che ci sono proprio dei begli esempietti da cui prendere spunto) e un monaco (lo so sono due cose completamente diverse ma mi affascinano tutte e due).

Il problema nasce sul secondo: da quando ho reiniziato a giocare e visto la classe di prestigio del maestro nello stile dell'ubriaco sogno di fare un personaggio del genere (non per la potenza bensì per l'effetto scenografico e interpretativo di cio.... e per il fatto che mi sembra veramente ignorante come personaggio :D)

quello che vi volevo chiedere è: a che livello consigliate di prendere la classe di prestigio? non vorrei rischiare di perdere qualche feat importante per aver iniziato la cdp troppo presto...

Grazie! (...spero di non essere OT)

Link al commento
Condividi su altri siti

Cito letteralmente dal Complete Warrior

a monk who becames a drunken master may continue advancing as a monk

Quindi puoi tranquillamente alternare le classi tra monaco e drunken master. Fai solo attenzione a certe cose, perchè la wizzy nel creare questa classe ha combinato qualche casino di sorta (ad esempio se usi una tavola come scudo torre va benissimo...peccato che il drunken master non abbia la competenza per farlo... :shock:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...