Vai al contenuto

[Fallen Angel] I doni della non- morte:(Libro 2): La Notte eterna.


Fallen angel

Messaggio consigliato

Riassunto precedente libro.

Dopo essere giunti deserto di Nethter i nostri eroi hano cercato la sacra fonte per combattere il maleficio che avrebbe tolto loro i poteri. Durante questo viaggio giungono in un oasi di Dijinni e qui trovano Lucifer..un paladino di Ilmater Custode di Cass la spada maledetta e 4 dono della non morte.

I viaggiatori decidono di sottoporsi ad un rituale che permette loro di recuperare i poteri in via temporanea ma dovranno essere purificati dall'acqua o resteranno privi della magia per sempre. Insieme il gruppo viaggia nel deserto sperando dia rrivare prima del prossimo crepuscolo momento in cui il loro destino sarà segnato.

Si oimbattono negli ostacoli rappresentati dal deserto tra cui il terribile guardiano Deeper worst Worm..solo grazie ad una astuzia gli eroi riescono ad aggirare questo nemico. Giunti alla meta trovano una foresta consumata da fiamme e ove gli animali sono in preda a una violenta rabbia omicida. Trovarono un druido ferito..Bristol che raccontò loro la leggenda di quell'oasi conducendoli alla fonte..qui i nostri eroi assitettero impotenti al tradimento di phoenix che soggiogato dal suo lato oscuro liberò dalla sua prigione di cristallo Tarek el' kund un demonio rosso fratello di Amauzan..questi lasciò la prigione fuggendo ma non prima di aver liberato uno dei suo terribili servitori col compito di eliminare i nostri eroi.

Lo scontro prosegue in maniera terribile e la non curanza di britol per poco non causa la morte del gruppo...

Ma improvvisamente Phoenix riemerge da uno stato comatoso rinnovato e migliorato e conscio della verità sul suo passato che gli era stata celata.

Ma il gruppo non potè gioire a lungo perchè terminata la battaglia col drago infernale un altro membrò tradì..

Stavolta fu Clausius che affascinò gli stanchi compagni e ne approfittò per rubare Cass e sparire.

In vista di questo Lucifer si ritrova senz'arma e senza idea di dove cercare e convince tutti a recarsi al santuario di ilmater Stella del Martirio. Qui i nostri eroi riposarono mentre il sommo maestro curò le loro ferite e permise con un pericoloso rituale di recuperare la'nima di Chandra sciogleindola dal patto col suo padrone.

Clausius intanto raggiunse la sua meta: Hellgate keep.

Qui ritrovò il suo redivivo maestro che lo convinse a vedere la realtà che gli dei avevano celato agli occhi dei mortali.

Clausius però era sospettoso e venne a sapere che il suo maestro non era un mortale come pensava ma una creatura superiore legata da un legame fraterno di sangue ad Amanuazan e Tarek el' Kund. I 3 avevano manipolato il gruppo sin dall'inizio portandoli a muovere i fili...ora hanno ciò che serve per prender el'ultimo oggetto e risvegliare il più forte di loro.

Per fare ciò Amanuazan fece un ulteriore mossa corrompendo lilinette e chiedendo lei di rimuovere una spada da una grotta. Nel fare questo si aprì uno squarcio che permise a un orda di attaccare il santuario di Ilmater...

Per salvare i nostri eroi il maestro del tempio li spedì a shadowdale a cercare Elminster mentre egli fronteggiò una furiosa battaglia che gli costò la vita.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 39
  • Creato
  • Ultima risposta

@lilinette

Spoiler:  
Amauzan ti sorride mentre prende la spada che hai riportato indietro.

Eh sia...sarai un lich, un mio schiavo!

Come termina questa frase muove la mano e subito senti un gelo terrbile avvolgerti..lì lpve batteva uan volta il tuo cuore ora c'è un buco..ti senti scivolare nel freddo abbraccio della morte eppure no sembra che essa venga aprenderti..forse perchè ora la morte è davanti a te..nelle vesti di amauzan.

La creatura del buio pronuncia delle parole in un linguaggio ignoto e senti il tuo cuore e la tua anima e le tue energie risucchiate nella spadae legarsi ad essa...senti poi il brivido della necromanzia rissolevarti..le tue ossa rimopdellarsi..le tua pelle ritirasi fino a divenire un ricordo. ti senti migliore più forte..attratta da Amauzan e accomodante nei suoi confronti...il tuo nuovo padrone.

@tutti gli altri

Spoiler:  
Sentite rumori di una festa in città e a causa del tempo passato tra un viaggio e l'altro avete dimenticato che oggi inzia la festa di scudi Uniti e che tutti nel faerun fanno festa.

Sentite uno squillo di trombe ed un messaggero annuncia...Udite udite, sono aperte le iscrizioni per il grande troneo a squadre..la squadra che otterrà più punti riceverà come premio di parteciapre ospite al regale banchetto della famiglia reale,potrà in contrare Elminster e ricevere da lui un dono molto speciale. Quindi andate tutti a iscrivervi

Link al commento
Condividi su altri siti

@tutti tranne Lilinette:

Spoiler:  

Preferirei evitare:

come prima cosa lo scopo della nostra forza non è divertire il pubblico ma molto superiore.

In secondo luogo penso che in un torneo di città rischieremo di fare male seriamente a qualcuno, anche senza volerlo.

Ad ogni modo, se volete partecipare vi seguirò e vi aiuterò.

Proviamo almeno oggi a trovare un'altra strada, se non ce la faremo ci iscriveremo.

Chiedo ad un passante/banditore quando chudono le iscrizioni.

Andiamo verso la residenza di Elminster?

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
il sorriso che avevo in volto scompare alle ultime parole di Amauzan mentre tutti gli anni passata come schiava scorrono veloci e taglienti come la lama di un rasoio

non erano questi i patti malede... la frase viene interrotta dall'asportazione del cuore. Il dolore, il battito del cuore, la mia pelle liscia e rosata, i polmoni che si riempiono d'aria. tutte queste cose sono svanite in un attimo,prosciugate all'interno di quella spada. D'improvviso solo la sublime energia della necromanzia scorre nel mio corpo, una sensazione dolce, come una cascata di energia che pervade ogni muscolo, ogni singola fibra donandole un nuovo vigore. Un unico pensiero fisso in testa, l'immortalità.

porto le mani davanti al volto, le osservo mentre esse si muovono.

ce l'hai fatta Lilinette, finchè quella spada sarà integra sarai immortale, proteggi la spada e sarai immortale

tutto in me è cambiato, anche la rabbia che provavo prima verso Amauzan è improvvisamente sparita

Lui mi ha donato questo, nessuno ha mai fatto un dono come questo a me, devo ringraziarlo, non punirlo

lo osservo mentre mi inginocchio verso di lui

Quale è il mio prossimo incarico signore?

@dm

Spoiler:  
come devo comportarmi nei confronti di amauzan? lui dice A ed io senza pensare se sia giusto o sbagliato lo faccio o posso parlare ma comunque farlo nel caso in cui insista?
Link al commento
Condividi su altri siti

@ tutti tranne Lilinette e Claisus

Spoiler:  
Come cambiano gli animi quando ritrovano la pace... vero Khusiel? Mi avvicino a Phoenix, in silenzio, una parte di me pensa al passato e avverto la mancanza di Cass... avrei potuto salvarlo penso mentre indosso il guanto che una volta mi permetteva di tenerlo con me... niente sangue, niente dolore, nessuna presenza di Ilmater... nulla... Sorrido, un sorriso vuoto Phoenix, nessuno di noi ha intenzione di nuocere ad alcuno. E' un torneo, vi saranno regole ferree e nessuno sarà ferito gravemente, ma il tempo è poco, scarso e questa mi sembra la via più veloce per avvicninarci ad Elminster e, soprattutto, fargli comprendere il nostro valore. Credi proprio che un eroe sacro come lui ascolti ciò che narrano tutti gli avventurieri che lo cercano?
Link al commento
Condividi su altri siti

@quelli a Shadowdale

Spoiler:  
Il banditore fa un ulteriore annuncio.

Abbiamo quasi completato il numero dei partecipanti...vi è posto solo per un ultima squadra da 4 elementi..affrettatevi.

affrettatevi solo 200 monete d'oro per l'iscrizione...

@lilinette e Clausius

Spoiler:  
per comodità vi sposto in un ulteriore pbf che poi vidirò!
Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, direi che è deciso.

Iscriviamoci, ma vi ricordo ancora soprattutto nelle qualificazioni di andarci piano.

Scusate se sono petulante, ma tra i cambiamenti di Chandra e voi due (accennando verso Bristol e Lucifer) non posso dire di conoscere bene il vostro modo di agire, ancora...

Andiamo verso il banco delle iscrizioni.

Salve mi chiamo Phoenix e vorrei iscrivere il mio gruppo.

Siamo 4:

io, Chandra, Bristol e Lucifer. (indicandoli)

Dallo zaino estraggo un sacchetto da cui prendo 200MO

Vorrei chiederle come si svolgeranno i combattimenti, quali tipi di "arte" sono ammesse e in quanto tempo si concluderà il torneo. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cambiato? e da quando? Carissimo Phoenix... è vero, sono un'anima complessa anzi... non sono un'anima, ma non sono cambiato... non da quando tu mi hai conosciuto Avanzo sorridendo verso l'uomo Qui sono libero d'essere ciò che sonoIl mio nome completo è Lucifer d'Harter Faren, paladino di Ilmater, custode della sua grazia. mi presento pagando la mia iscrizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

pagate tutti la vostra iscrizione e il banditore vi consegna una mappa raffigurante luoghi e padiglioni ove si terranno le varie prove e le locande adibite a ospitare i partecipanti.

Su un bigletto allegato leggete:

Il torneo durerà 2 giorni e si concluderà domani con la premiazione finale.

le iscrizioni variano a seconda della creatura ma tutti sono ammessi purchè rispettino il regolamento.

Il torneo è suddiviso in varie prove di differente tipologia:

Prova di lota libera:

Prova di magia

Prova di scherma

Prova di abilità con gli animali..

Prova di astuzia.

per ogni prova verrano elargiti dei punti: 5 al vincitore, 3 al secondo classificato, 1 a tutti gli altri.

Le squadre che totalizzeranno almeno 20 punti verrano incluse nella prova finale del torneo a squadre.

Durante le singole prove è vietato ricorrere ad incantesimi(salvo prova di magia con le limitazioni annesse) o ricorerre ad oggetti magicamente incantati.

In caso di uccisione o danneggiamento irreparabile ad un membro di un altra squadra la squadra del membro responsabile può essere immediatamente squalificata.

Buona fortuna.

Link al commento
Condividi su altri siti

@tutti

chi vuole si iscrive dove si vuole..potete anche mettervi tutti nelle stessa gara e in tutte le gare...attenzione però che molte prove si svolgono contemporaneamente e quindi parteciaper a tutti diventa impossibile e limiti di tempo...decidete voi come suddividervi ricordate che se non stabilite il punteggio adeguato non sarete ammessi alla fase finale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...