Vai al contenuto

Migliori incantesimi di difesa da attacchi fisici e magici


davidmaycry

Messaggio consigliato

L'incantesimo piu' forte e funzionale per resistere alle energie è appunto energy absorption , non c'è ne di migliore dura 1 ora a livello quindi te lo spari a inizio giornata e vai bene tutto il giorno ti da resistenza a tutti gli elementi , e come reazione immediata lo scarichi e ti curi della meta' dei danni assorbiti...che dire non c'è ne di meglio...

Boccio sia riflettere incantesimo sia abosrpotion , sono di livelli troppo alto rispettivamente di 7 e 9...e per quello che fanno non ne vale la pena funzionano solo per incantesimi a bersaglio e manco valgono per quelli di contatto a distanza no no...boccio distorsione è di terzo livello e mi da la possiblita' di essere mancato ugualmente da questi tipi di spell e funziona anche per quelli di contatto a distanza , giusto per quelli ad area non funziona....ora se riesco a trovare intermittenza superiore nn mi ricordo il manuale quello è lo spell di difesa massimo e definitivo

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 40
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Beh trovare il singolo incantesimo arcano più potente in difesa forse è un pò difficile nel senso che ognuno ha il suo incantesimo che ritiene migliore. Vediamo se cambiando leggermente la domanda della discussione si arriva a un risultato più condiviso.

Allora la domanda diventerebbe: Se foste un incantatore arcano e doveste lanciare degli incantesimi per difendervi da qualcosa ma non sapete cosa, che incantesimi lancereste? Massimo 3 incantesimi :) (non sapendo cosa vi sta per attacare, elencate i 3 incantesimi arcani di difesa che ritenete più potenti)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh trovare il singolo incantesimo arcano più potente in difesa forse è un pò difficile nel senso che ognuno ha il suo incantesimo che ritiene migliore. Vediamo se cambiando leggermente la domanda della discussione si arriva a un risultato più condiviso.

Allora la domanda diventerebbe: Se foste un incantatore arcano e doveste lanciare degli incantesimi per difendervi da qualcosa ma non sapete cosa, che incantesimi lancereste? Massimo 3 incantesimi :) (non sapendo cosa vi sta per attacare, elencate i 3 incantesimi arcani di difesa che ritenete più potenti)

Ipotizzando un incantatore di liv 20?

Vuoto mentale, contingenza, mirror image greater (sostituita da wings of cover se sono stregone) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti io ho chiesto di fare la propria personale classifica cosi da vedere gli incantesimi migliori e fare una classifica dei piu' usati , detto' cio' intermittenza superiore è su perfetto arcanista e non sacerdote , resistere all'energia contingente mai sentito ma su che manuale sta ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti io ho chiesto di fare la propria personale classifica cosi da vedere gli incantesimi migliori e fare una classifica dei piu' usati , detto' cio' intermittenza superiore è su perfetto arcanista e non sacerdote , resistere all'energia contingente mai sentito ma su che manuale sta ?

intermittenza superiore è in effetti su perfetto arcanista.

su perfetto sacerdote c'è intermittenza migliorata. in pratica lo stesso incantesimo, ma più forte. (^_^)

res. en. contingente sta su draconomicon

Link al commento
Condividi su altri siti

Guscio anti vita richiede, oltretutto, 1 round completo per essere lanciato.

D'altro canto, se proprio vuole, un chierico può usare reach spell per castare cure al di fuori del guscio.

Diciamo che come incantesimo ha molti pro ma anche un po ' di controindicazioni, soprattutto contro gli esterni.

Inviato dal mio Liquid usando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Si hai ragione esiste anche sul perfetto sacerdote e in pratica sono lo stesso medesimo spell solo che su due manuali diversi anzi sul perfetto sacerdote è spiegato molto meglio , resistere all'energia contigente è un grandissimo spell , direi da prendere finchè nn si puo' accedere ad energy absorption di spell 7...wing of cover è un bellissimo spell ma protegge da un singolo attacco e stop , se uno ti fa il completo gli altri li prendi ma cmq bello spell...

Link al commento
Condividi su altri siti

scudo

armatura superiore

protezione dal male\b, legge e tutto quello che fa spettacolo.

resistenza all'energia (x Tam.....se non erro, l'incanto specifica che il tipo di energia viene specificato (ripetizio putris:D) al momento del lancio, non in fase preparatoria. Certo se vedi il drago verde, ok, diverso se il tipo è un mago e non sai se ti tira tempesta acida piuttosto di sfere infuocate o gridi vari)...ma questo è un altro discorso.

sfera di oltiluke (se sei ormai nella cacca)

globo invulnerabilità sup

immagini speculari

distorsione

dissolvi magie E' dissolvi magie. Sempre uno in mente e due in perga.:cool:

Poi al nono ci sono le sfere di Elminster che sono una bomba. Ora si chiama.......boh..s u SC comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...