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Migliori incantesimi di difesa da attacchi fisici e magici


davidmaycry

Messaggio consigliato

Come da titolo appunto volevo creare una discussione sugli incantesimi arcani che reputate i migliori in difesa contro attacchi fisici e magici , io stilo la mia personale classifica per gli spell in ordine di acquisizione , compresa la mia personale combo che ho ribattezza DANKU...

1) Per quanto riguarda la difesa da armi direi che i migliori in assoluto sono ;

DEFLECT LESSER ( spell di 1 livello PHII ) , che dire un bonus di deviazione che ci puo' aiutare sia in mischia che a contatto lanciabile swift , ti adoro

DISTORSIONE (spell di 3 livello PH ) , be' la possibilita' del 50% di essere mancati sia da attacchi fisici che da spell a bersaglio , il miglior spell in assoluto per tutto il resto c'è Otiluke

MIRROR IMAGE THE GREATER (spell di 4 livello PHII) , cosa dire di piu' reazione immediata, un'immagine in piu' per ogni round..sbav

ETHEREAL SWIFT(spell 5 livello CM) , swift action , be' lo scudo supremo a inizio round lo spari e fino all'inzio del tuo turno successivo sei etereo , ergo non puoi essere colpito da niente e nessuno , cosa vuoi di piu'..

INTERMITTENZA SUPERIORE (spell di 6 livello , il manuale mi sfugge ) cmq come intermittenza solo che decidi tu quando sei etereo e quando no ergo hai solo i bonus di intermittenza e non i pochi malus.

2) Per quanto riguarda la difesa unicamente per gli spell be' qui ne esistono ben pochi gli unici degni di nota per me sono ;

SFERA DI INVULNERABILITA' INFERIORE (spell di 3 livello PH ) , be' immunita a tutti gli spell fino al terzo livello quindi sei immune agli incantesimi piu' in voga come fulmine palla di fuoco e raggio rovente direi che è ottimale , boccio sfera di invulnerabilita' perche' oltre che è di 6 livello mi rende immune fino a quelli di 4 ovvero un livello in più ma 3 livelli di differenza altino direi e perche' non esiste sfera di invulnerabilita' superiore ???

ENERGY ABSORPTION ; (livello 7 CM )...be' 1 ora a livello resistenza 10 a tutti gli elementi e quando sono in difficolta' con una bella reazione immediata mi assorbo tutti i danni elementali e mi curo di meta' meglio di cosi

Infine aggiungo la mia combo preferita nonche' supreme DANKU ( celerity + sfera elestica di otiliku ) che dire niente e nessuno puo' colpirmi cosi...

Detto cio' se avete altri spell che ritenete migliori a questi da me aggiunti o non gradite quelli che ho messo o altro , be' commentate sono molto curioso...

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Principali partecipanti

La mia lista personale è un po' differente:

Deflect (non lesser), 1/2 CL è molto meglio che 1/3 CL, imho.

Protezione dal male, niente incantesimi di ammaliamento ? Sì, grazie XD

Armatura magica, la sua versione greater (ma ancora meglio armatura lminosa, BoED), troppo ghiotta per scartarla.

Mirror image greater, uno dei migliori buff difensivi, almeno finchè non arrivano gli incantatori con visione del vero :P

Wings of cover (solo per stregoni), ma forse il migliore incantesimo di difesa di tutto il gioco, se si vuole evitare un attacco.

Ice shield (Fro) o Heart of earth (CM), avere pelle di pietra senza spendere mo è sempre utile.

Skin of the dragon (CoV), RI come azione immediata!

Riflettere incantesimo, vuoto mentale, contingenza. Niente da aggiungere qui, mi auguro :D

Absorption (SP), una versione migliorata di riflettere incantesimo.

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Ice shield non richiede 5 once di coldfire come componente materiale? Su Frostburn il coldfire costa 50 mo la fiala (1 oncia).

Giusto, errore mio :V

skin of the dragon non lo conosco proprio su che manuale si trova e cosa fa ?

Champion of valor, come azione immediata l'incantatore ottiene RI 10+CL :)

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Per la mischia niente batte Antilife shell.

Tranne costrutti, elementali, non morti, melme, nemici con armi con portata :P Imho lo si acquisisce a livelli troppo alti perchè sia davvero utile, senza contare che all'occorrenza il chierico non può neanche entrare e curarti >.<

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Le melme le tiene fuori...

Non funziona con: Non-morti, costrutti, elementali e esterni.

Considerando che non permette TS, dura 1 minuto per livello ed è centrato su di te, non vedo il problema di questo incantesimo.

Ah, e visto che la sfera ha raggio di 6m, le creature devono essere di taglia Enorme per prenderti, il che non è poco.

Per un chierico caster che non va in mischia non mi sembra malvagio, lo casti prima di entrare in zone pericolose e così eviti che il guerrierone nemico ti si teletrasporti in faccia con porta dimensionale. E non ha nemmeno componenti materiali, cosa non da poco.

EDIT: inoltre, visto che è da chierico, vediamo le cose che entrano:

Costrutti: ok, il chierico contro i costrutti non è il massimo

Non-morti: qualunque chierico i non-morti se li mangia a colazione

Esterni: banishment?

Elementali: banishment?

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Eh, adesso non voglio mettermi a far polemica, ma l'incantesimo di che livello è, 6° giusto? In un combattimento mi vuoi dire che l'incantatore che si lancia guscio anti-vita non si becca in faccia un bel dissolvi magie mirato (o perchè no, anche ad area così si beccano anche gli altri nemici)?

Inoltre, quanti chierici hanno sempre preparato un congedo? E comunque congederesti solo una creatura (se non ricordo male). 6m di portata? Cose se fosse difficile da ottenere per un combattente con catena chiodata a liv 13 (ovviamente con i giusti buff).

Senza tenere conto che il chierico che se lo lancia non potrà andare a curare i suoi alleati, e comunque a fine combattimento dovrà interromperlo per curare o avvicinarsi ai suoi alleati, quindi per più di un combattimento non dura...

Insomma, quello che voglio dire è che un incantesimo di protezione potente, ma situazionale, troppo, per richiedere uno slot di 6° :)

EDIT: tra l'altro mi accorgo solo ora che l'incantesimo è solo per incantatori divini, quindi non è che centri molto con il topic :P

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Ma il topic è nato per gli spell arcan , guscio anti vita è di sesto quindi di un livello alto e come dicono tutti non mi pare cosi sgravo per il livello oltre che non puoi curare gli alleati quindi il chierico non puo' fare il suo lavoro principale , oltre che a mio avviso è o spell piu' vigliacco di tutto il gioco quindi bandito da ogni mia campagna cmq sono contro le vigliaccherie

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Ah scusate, non avevo notato fosse solo per arcanisti...

Comunque in combattimento non si cura, se pensate che il chierico sia cure e basta dovreste riguardarvelo bene. (Per la cronaca, divino != chierico).

Banishment banna 2DV di creature per livello, ergo li manda via tutti.

Lol per il combattente con catena chiodata.

Ma voi beccate solo costrutti, combattenti con catena chiodata e incantatori che dispellano il chierico?

Di arcano c'è Repulsione, che è identico, solo che funziona per ogni creatura e concede TS.

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OT

Ah scusate, non avevo notato fosse solo per arcanisti...

Comunque in combattimento non si cura, se pensate che il chierico sia cure e basta dovreste riguardarvelo bene. (Per la cronaca, divino != chierico).

Banishment banna 2DV di creature per livello, ergo li manda via tutti.

Lol per il combattente con catena chiodata.

Ma voi beccate solo costrutti, combattenti con catena chiodata e incantatori che dispellano il chierico?

Di arcano c'è Repulsione, che è identico, solo che funziona per ogni creatura e concede TS.

Divino = chierico (e dove lo metti il druido e l'archivista, :lol:, oppure mi sono perso qualche simbolo matematico per strada).

Ti dirò quello che trovo nella lista di ogni incantatore che arriva a lanciare di 3°: almeno un dissolvi magie sempre preparato. È un incantesimo troppo potente perchè un incantatore con 10 in INT non se lo prepari, e sì, o si lanciano i dissolvi al tank se è buffato sennò gli incantatori se lo beccano in faccia appena inizia lo scontro :D

E sì, nell'ultima campagna che ho fatto come giocatore 1 mostro su 3 era un non morto XD

Repulsione non mi piace come incantesimo, primo perchè è tiro salvezza nega, e secondo perchè l'area è talmente grande che se il mago se lo lancia poi finisce che fa a combattere da solo nella stanza perchè tanto i suoi compagni non ci stanno :P

EDIT: se vuoi apriamo un thread a parte e continuiamo là, che sennò intasiamo la discussione ^ ^

/OT

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Repulsione fa schifo anche a me, proprio per il TS.

E dissolvi magie sono d'accordo, lo preparano tutti, ma quanti?

Mah guarda, l'ultimo incantatore che ho giocato era di 11° e ne preparava almeno 2 o 3 ogni giorno.

!= vuol dire diverso.

:V Sono decisamente rimasto indietro con la matematica, sry -.-''

Ah, non mi pare sia stato citato resistere all'energia superiore.

Nè protezione da XXX.

Protezione dal male sì, dal mio primo post, resistere all'energia superiore non mi convince molto, preferisco l'incantesimo base, che scala tutto sommato bene man mano che si sale di livello. Il vero problema degli incantesimi di resistenza all'energia è (imho) che sono abbastanza situazionali, quindi a meno di non sapere che si affronteranno scontro con una predominanza di un determinato elemento difficilmente se memorizzeranno incantesimi del genere.

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Ho scritto superiore?

:lol:

Intendevo quello base.

Allora come non detto ;)

Ehi, 2 o 3 non sono tanti.

Bè, se tieni conto che avevo un altro incantatore arcano nel party che se ne preparava altrettanti, uniti ad altri 2-3 Arcane turmoil (che sono di un livello più basso e imho molto più potenti di un dissolvi di 3°) bastano e avanzano :P Fossi stato l'unico incantatore del party allora probabilmente avrei giocato un focused specialist in abiurazione e avrei preparato solo quelli (sarà il mio prossimo incantatore XD).

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Il vero problema degli incantesimi di resistenza all'energia è (imho) che sono abbastanza situazionali, quindi a meno di non sapere che si affronteranno scontro con una predominanza di un determinato elemento difficilmente se memorizzeranno incantesimi del genere.

resistenza all'energia contingente? (non ricordo il manuale, su due piedi)

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Vabbè, ma allora dillo che sei un patito :lol:

[Fanboy mode ON] Non è che sono un patito, è che dissolvi magie è l'incantesimo più forte del gioco, tutto qua :P [Fanboy mode OFF]

Comunque, tornando IT:

Rifuggite Stoneskin, come la peste. Davvero, non preparatelo MAI.

:thumbsup: a meno di non lanciarlo tramite heart of earth, in quel caso val la pena, anche se dura per poco :)

resistenza all'energia contingente? (non ricordo il manuale, su due piedi)

Andando a memoria mi pare richieda uno slot di 4° o forse addirittura di 5°, non mi ha mai entusiasmato particolarmente, anche che se è situazionalmente molto utile (e parlo per esperienza diretta XD) :)

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