Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Avventure Investigative #8: Un Tocco di Spoiler

D&D può essere usato per creare delle avventure investigative interessanti? Eccovi l'ottavo articolo di una serie in cui espongo le mie idee in merito.

Read more...

Sondaggio sugli Incantesimi

I giocatori di D&D 5E sono chiamati a fornire la loro opinione sugli incantesimi del Manuale del Giocatore.

Read more...

West Marches: Creare la Vostra Campagna

Dopo una lunga pausa torniamo a parlare di West Marches: dopo aver visto come era organizzata la campagna di Ben Robbins, creatore originale di questo stile di gioco, vedremo come poterne creare una nostra ed imparare a gestirla.

Read more...

Operazione YANKEE IREM

In questo nuovo articolo Gareth Ryder-Hanrahan fornisce un nuovo spunto di avventure a tema lovecraftiano, unendo l'ambientazione di due GdR basati su GUMSHOE

Read more...

La Scatola Bianca: Regole Avanzate è disponibile in italiano

Ecco un nuovo supplemento per La Scatola Bianca, il retroclone basato su OD&D, che aggiunge tante nuove regole, molte delle quali ispirate a AD&D Prima Edizione.

Read more...

Il Judge Risponde, Set Completo in 4x!


Ren!
 Share

Recommended Posts

direi proprio di no in quanto non fai danni ma causi perdita di punti vita (che sono cose diverse).. per colpire il planeswalker direttamente ti serve una carta tipo Fulmine che infligge danni.. con questo bersagli l' oppo e se lui decide di prendere i danni allora te puoi decidere di tirarlo contro il planeswalker..

una domanda: ma Metalworker non era bandito in legacy?

ok, allora avevo ragione io :D grazie mille per la risposta :D

Link to comment
Share on other sites


Ho visto molti UW che giocano fact or fiction, in quale modo la usano?

E' una carta che fa pescare tanto e va in profondita' nel mazzo tirando su 5 carte!

Certo la divisione in pile la fa l'avversario, ma sei tu alla fine a scegliere la pila... il che spiazza l'oppo il piu' delle volte!

Devo dire che in genere ho sempre visto sbagliare la divisione, non conoscendo a menadito il tuo mazzo

e cosa hai in mano. Spesso l'oppo è costretto a creare pile da 1 e 4 carte, lasciando la bomba da sola...

convinto che prenderai quella... e invece scegli di pescare 4!!! Un vantaggio carte notevole ;)

Insomma un pescone che facilmente fa differenza in una partita... instant tra l'altro!

Link to comment
Share on other sites

E' una carta che fa pescare tanto e va in profondita' nel mazzo tirando su 5 carte!

Certo la divisione in pile la fa l'avversario, ma sei tu alla fine a scegliere la pila... il che spiazza l'oppo il piu' delle volte!

Devo dire che in genere ho sempre visto sbagliare la divisione, non conoscendo a menadito il tuo mazzo

e cosa hai in mano. Spesso l'oppo è costretto a creare pile da 1 e 4 carte, lasciando la bomba da sola...

convinto che prenderai quella... e invece scegli di pescare 4!!! Un vantaggio carte notevole ;)

Insomma un pescone che facilmente fa differenza in una partita... instant tra l'altro!

La usano perché forte... ed usarla non è semplicissimo come si legge, alla fine sei te a scegliere le pile è vero ma se ti trovi un'avversario accorto la scelta si fa più difficile, in media scremando 5 carte ne vai a pescare 3/4 che non è male... dando anche molte volte delle penalità al gioco dell'oppo visto che se ti è andata bene giocherà più cauto dandoti anche quel turno in più che potrebbe far chiudere la partita in tuo favore.

Stesso parere ^^

Anche per me è una carta fortissima.

Link to comment
Share on other sites

Domanda: ho Garruk Spietato, uso la sua prima abilità per far in modo che si trasformi a scapito di 1 o 2 segnalini fedeltà. Una volta trasformato posso utilizzare fin da subito un'altra delle sue abilità o no? Ad esempio la +1 per mettere un lupo 1/1 tocco letale immediatamente?

Grazie mille.

Non puoi farlo!

Scusate in torneo si può giocare una carta con un angolo ritoccato con il pennarello?

Si, puoi usare carte ritoccate, autografate e quant'altro, l'importante è che si capisca costo di mana, forza e costituzione, nome e immagine. In pratica la carta deve essere riconoscibile!

Bye byez :bye:

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Non puoi farlo!

Si, puoi usare carte ritoccate, autografate e quant'altro, l'importante è che si capisca costo di mana, forza e costituzione, nome e immagine. In pratica la carta deve essere riconoscibile!

Bye byez :bye:

L'immagine può benissimo essere ritoccata. Aggiungo che deve essere visibile anche il simbolo dell'espansione.

Comunque è sempre bene chiedere al judge se puoi giocare la tal carta.

Se è solo un angolo non ci dovrebbero essere problemi :)

Link to comment
Share on other sites

Viene lanciata Ancestral Vision rimuovendo l'ultimo segnalino tempo, l'avversario ha standstill in campo, si risolvono entrambe o prima standstill? oggi mi hanno counterato ancestral vision con le carte pescate da standstilll...se standstill viene sacrificata vuol dire che è stata giocata una magia, quindi ancestral vision si è risolta e dovevo pescare 3, o sbaglio?

Link to comment
Share on other sites

no la magia viene giocata tu dovevi pescare tre.. infatti se lui avesse giocato una counter che aveva gia in mano lui lo avrebbe fatto in risposta alla tua giocata quindi essendo sua la prima magia tu pescavi perchè la tua veniva counterata e quindi non la lanciavi..

Link to comment
Share on other sites

Viene lanciata Ancestral Vision rimuovendo l'ultimo segnalino tempo, l'avversario ha standstill in campo, si risolvono entrambe o prima standstill? oggi mi hanno counterato ancestral vision con le carte pescate da standstilll...se standstill viene sacrificata vuol dire che è stata giocata una magia, quindi ancestral vision si è risolta e dovevo pescare 3, o sbaglio?

Leggendo la carta sembra possibile, visto che:

Quando un giocatore gioca una magia, sacrifica il Punto Morto. Se lo fai, ogni avversario di quel giocatore pesca tre carte.

La magia una volta giocata va in pila, si risolve la trigger del Punto morto, quindi l'oppo pesca tre, poi ritorna a te la precedenza per far uscire la tua carta dalla pila, la passi, ora tocca a lui che può rispondere come preferisce.

L'edizione pegaso vale in modern?

Se le carte sono "state già ristampate con il bordo nuovo in edizioni regolari" aka da mirrodin in poi, si sennò no. esempio.

Tramutante Cacciatore è di legioni quindi no.

Rodi-Midollo è di Campioni di Kamikawa quindi si.

Link to comment
Share on other sites

Leggendo la carta sembra possibile, visto che:

Quando un giocatore gioca una magia, sacrifica il Punto Morto. Se lo fai, ogni avversario di quel giocatore pesca tre carte.

La magia una volta giocata va in pila, si risolve la trigger del Punto morto, quindi l'oppo pesca tre, poi ritorna a te la precedenza per far uscire la tua carta dalla pila, la passi, ora tocca a lui che può rispondere come preferisce.

Ma se la mia magia viene giocata allora pesco 3 altrimenti punto morto non si innescherebbe nemmeno

Link to comment
Share on other sites

Ma se la mia magia viene giocata allora pesco 3 altrimenti punto morto non si innescherebbe nemmeno

Per innescare la triggered di standstill è necessario che la magia sia giocata, non risolta. Quindi l'altro pesca 3 di standstill poi può ancora neutralizzare ancestral vision che è in pila.

Link to comment
Share on other sites

Ma se la mia magia viene giocata allora pesco 3 altrimenti punto morto non si innescherebbe nemmeno

Immagino la tua magia sia ancora ancestral vision

Eiden a detto tuuo giusto l' unico appunto che gli posso fare e che forse ti a lasciato questo dubbio è l' usare il termine giocare invece di lanciare che a mio parere risolve tante incomprensioni.

Il fatto è che punto morto si innesca quando tu LANCI una ancestral vision, dato che la ancestral è ancora in fase di lancio (non è ne nella tua mano ne sul risolta/sul campo, ma ferma nella pila), al tuo avversario i attiva il punto morto [diciamo che si attiva come una counter (quindi la pila si completa cosi 1ancestral V 2 standstill visto che la pila si legge al contrario..)] lui pesca, poi visto che in pila cè ancora la tua magia,sempre in risposta può scegliere se counterare la magia in pila(che è la tua ancestral vision).

@Ok anticipato!

Link to comment
Share on other sites

BW pikula non proprio, esiste il BW Deadguy Ale, che gioca con stoneforge, set di spade, mirran, e sulla sponda nera dark confident, obliterator, vampire nighthwak il tutto completato da una caterva di removal (spiga, gatekeeper, vindicate, ecc...).

Abbastanza competitivo sicuramente, recentemente ha fatto dei top8 a dei tornei importanti (starcitygame open di kansas).

Link to comment
Share on other sites

BW pikula non proprio, esiste il BW Deadguy Ale, che gioca con stoneforge, set di spade, mirran, e sulla sponda nera dark confident, obliterator, vampire nighthwak il tutto completato da una caterva di removal (spiga, gatekeeper, vindicate, ecc...).

Abbastanza competitivo sicuramente, recentemente ha fatto dei top8 a dei tornei importanti (starcitygame open di kansas).

Dicasi BW Stoneblade

deadguy ale è il pikula 2.0 se non lo stesso mazzo

Link to comment
Share on other sites

Dicasi BW Stoneblade

deadguy ale è il pikula 2.0 se non lo stesso mazzo

Pikula era del 2005 quindi non penso sia lo stesso mazzo, usava Hypnotic Specter, Sinkhole, Nantuko, carte nettamente fuori metagame. Ho scritto Pikula per intendere il BW antimeta

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.