Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Humble Bundle: Modelli 3D Stampabili

Amanti delle miniature accorrete numerosi! Humble Bundle, in collaborazione con Fat Dragon Games ha preparato il pacchetto giusto per voi! D'ora in avanti i vostri tavoli di gioco non saranno mai più vuoti!

Read more...
By Lucane

Dungeon col d100 - Parte VI - Serrature e Chiavi

Avete sempre desiderato riempire i vostri dungeon di ostacoli interessanti e rompicapi snelli e divertenti? Lanciate una manciata di d100 e lasciatevi ispirare da questa ultima parte della serie!

Read more...

Personaggi di Classe #3 - Patrono Ultraterreno: La Fame Folle

Oggi lo chef ci consiglia un Warlock che trae i suoi poteri dal cannibalismo, buon appetito!

Read more...

Recensione: Emerald City, ambientazione e avventura per Mutants&Masterminds

Recensione: Emerald City, ambientazione e avventura per Mutants&Masterminds

Read more...

Waterdeep: il Furto dei Dragoni. Remix - Parte 1C: Fazioni dei Personaggi

Proseguiamo nel remix proposto da The Alexandrian dell'avventura Waterdeep: Il Furto dei Dragoni, finendo di parlare delle fazioni presenti a Waterdeep.

Read more...

Il Judge Risponde, Set Completo in 4x!


Ren!
 Share

Recommended Posts

Sono nel mio turno e non ho nulla in campo.

Metto giù il Jin-Gitaxias Augure del nucleo.

Non posso attaccare e passo immediatamente alla sottofase finale.

L'avversario me lo uccide con un istant tipo mirare alla gola dicendo che lo fa prima che passo alla sottofase finale.

Essendo io il giocatore attivo di turno pesco ugualmente 7 carte oppure no?

Link to comment
Share on other sites


Sono nel mio turno e non ho nulla in campo.

Metto giù il Jin-Gitaxias Augure del nucleo.

Non posso attaccare e passo immediatamente alla sottofase finale.

L'avversario me lo uccide con un istant tipo mirare alla gola dicendo che lo fa prima che passo alla sottofase finale.

Essendo io il giocatore attivo di turno pesco ugualmente 7 carte oppure no?

No, poiché per passare di fase si deve passare prima priorità, quindi lui ti avrebbe ucciso la creatura prima della sottofase finale, mentre se anche lui era d'accordo ad entrare nella sottofase finale, anche se la creatura muore tu peschi, ma ovviamente nessun giocatore sarebbe d'accordo.

Link to comment
Share on other sites

Io direi che non peschi, perché se non dico bischerate per passare da una fase all'altra sei costretto a passare priorità. Quindi quando la passi, e quindi prima che inizi la fase finale, lui te lo spacca e tu non pescherai. Ma aspettiamo qualche riconferma!

Edit: Ninjato, ma da una conferma, quindi sono contento almeno di aver avuto ragione! :D

Link to comment
Share on other sites

Come al solito ho una domanda da fare :D

Se io in campo ho una Cavia di Ludevic unita con l'abilità unione d'anime Scutifera di Elgaud che gli da anti-malocchio, se trasformo la cavia l'Abominio è ancora unito alla Scutifera?

Se non mi sbaglio dalle FAQ alle creature che si trasformano rimangono tutte le aure a loro assegnate ed anche i segnalini, quindi soppongo che rimanga anche il legame tra le creature.

Link to comment
Share on other sites

Ok, grazie mille :D

Altra domanda...se io ho in campo il Nexus dei Lampidotteri e gli metto dei segnalini +1/+1 su di lei, dopo averla animata, alla fine del mio turno lei torna ad essere una terra. Se il prossimo mio turno la rianimo, i segnalini gli rimangono?

Link to comment
Share on other sites

Domandine veloci sull'abilità Rigenerare:

Creatura qualsiasi con Rigenerare con assegnati dei segnalini +1/+1. La rigenero, perde i segnalini?

Sempre tale creatura rigenerata, rientra nel campo di battaglia TAPpata o STAPpata?

Nel caso in cui fosse accoppiata con Soulbound (Unione di Anime di Avacyn), ritorna disaccoppiata vero?

Grazie in anticipo

Link to comment
Share on other sites

Creatura qualsiasi con Rigenerare con assegnati dei segnalini +1/+1. La rigenero, perde i segnalini?

No, non li perde perché non esce dal gioco.

Sempre tale creatura rigenerata, rientra nel campo di battaglia TAPpata o STAPpata?

Non rientra perché non ne esce, si TAPpa semplicemente come effetto del rigenerare.

Nel caso in cui fosse accoppiata con Soulbound (Unione di Anime di Avacyn), ritorna disaccoppiata vero?

Come le precedenti: non si disaccoppia perché non esce dal gioco, resta sempre lì.

Link to comment
Share on other sites

Domandine veloci sull'abilità Rigenerare:

Creatura qualsiasi con Rigenerare con assegnati dei segnalini +1/+1. La rigenero, perde i segnalini?

Sempre tale creatura rigenerata, rientra nel campo di battaglia TAPpata o STAPpata?

Nel caso in cui fosse accoppiata con Soulbound (Unione di Anime di Avacyn), ritorna disaccoppiata vero?

Grazie in anticipo

Ma soprattutto una cosa... l'abilità rigenerazione è l'abilità attivata di un "permanente" la creatura non raggiunge il cimitero, perché se lo facesse l'abilità non potrebbe più porvi rimedio.

Link to comment
Share on other sites

se gioco per esempio estrazione chirurgica e poi trappola d'archivio quanto devo pagare la trappola? testualmente la trappola dice che "Se un AVVERSARIO ha passato in rassegna il suo grimorio in questo turno..." mentre estrazione chirurgica dice "Passa in rassegna il cimitero, la mano e il grimorio del suo proprietario..." il mio dubbio è: è equivalente che il grimorio sia stato passato in rassegna da me o dall'avversario per far scattare la trappola?

Link to comment
Share on other sites

L'ho spiegato in modo molto rozzo e poco judgese, ma è così.

Beh, è comunque efficace, come spiegazione. ^^

Confermo a partire anche da quanto detto su Magiccards.info riguardo alla Trappola d'Archivio: "Archive Trap checks only whether an opponent searched his or her library". Dove è importante che sia un avversario ad effettuare la ricerca nel proprio Grimorio, non tu nel suo o lui nel tuo.

Aggiungo un'applicazione interessante per il multiplayer, di cui non mi ero reso conto: "the opponent you target doesn't have to be the opponent who searched his or her library". In pratica basta che un giocatore passi in rassegna il proprio Grimorio per consentire di ridurre il costo della Trappola, che potrà bersagliare anche altri avversari (ma non te stesso).

Link to comment
Share on other sites

1)Gioco un Anello dell'oblio per esiliare una creatura (e l'unico permanente non terra sul campo di battaglia), in risposta in pila l'avversario gioca Vapori insidiosi e si rimbalza la creatura in mano. Cosa succede all'anello dell'oblio? Va al cimitero o rimane sul campo di battaglia?

2)Come prima gioco l'anello dell'oblio, entra sul campo di battaglia per esiliare la creatura di prima. L'avversario gioca ora Vapori insidiosi sulla sua creatura. Che succede? LO può fare? E se si l'anello dell'oblio va al cimitero o rimane comunque in gioco?

Grazie, come sempre :-)

Link to comment
Share on other sites

1) Si lo può fare e l'anello resta sul campo di battaglia senza aver esiliato nulla ma almeno se hai un modo per rimbalzarlo puoi riprovarci.

2) Non ho capito dove sia la differenza con la 1) se me lo spieghi meglio cerco di risponderti.

1) Giusto!

2) Se l'oppo gioca così si da vapori insidiosi sui denti visto che ha ceduto priorità per risolvere l'anello, ma non credo sia così folle da fare una giocata simile.

Link to comment
Share on other sites

Piccolo dubbio riguardo all'abilità Ninjutsu. Stando alle regole, si può riprendere in mano una creatura non bloccata e sostituirla con un'altra che abbia Ninjutsu, pagando ovviamente il costo di mana. La creatura con Ninjutsu entra in campo tappata ed attaccante.

Il mio dubbio riguarda quello che può fare l'avversario e la velocità a cui si può usare il Ninjutsu. Se l'avversario dichiara non bloccata una creatura attaccante, ma le lancia contro una qualsiasi rimozione (e quindi decide di non lanciare la magia prima che siano dichiarati i bloccanti), si può attivare in risposta il Ninjutsu e mettere in campo un Ninja dalla mano? In questo caso la rimozione va a vuoto o bersaglia la creatura entrata? O distrugge la creatura che non era stata bloccata, impedendo di utilizzare il Ninjutsu?

Mi verrebbe da dire che la rimozione stia andando a vuoto, ma essendoci di mezzo una sostituzione, non vorrei aver frainteso il funzionamento del Ninjutsu.

Grazie a tutti, come sempre.

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.