Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

West Marches: Segreti e Risposte - Parte 1

Oggi vedremo quanto il combattimento tattico inaugurato in D&D con la 3a Edizione sia stato importante per l'autore e come lo abbia aiutato a gestire al meglio la sua campagna.

Read more...

7 modi per comunicare nell'Impero del Drago

In questo articolo Wade Rockett analizza alcuni metodi di comunicazione di un'ambientazione high magic, come l'Impero del Drago di 13th Age

Read more...

Le Montagne Combattenti

Nel mondo di GoblinPunch tutto è pericoloso, anche cose che potremmo reputare immutabili e stazionarie come le montagne.

Read more...
By Lucane

I Mondi del Design #10: 'Old School' nei GdR e in Altri Giochi: Parte 2 e Parte 3

Eccoci con la seconda e terza parte della disamina che Lew Pulshiper propone delle differenze tra Old School e Nuova Scuola. Il punto di vista dell'autore è chiaro e a tratti estremo, voi come la pensate?

Read more...

Con Me nella Tomba: Il Gioco di Taffo

La Taffo e MS Edizioni hanno realizzato un Gioco da Tavolo con un'unica Regola: dovrai giurare di portare quel Segreto Con Te nella Tomba!

Read more...

Il Judge Risponde, Set Completo in 4x!


Ren!
 Share

Recommended Posts


Domanda su trinisfera + calice del nulla.

Se un giocatore ha in campo trinisfera + calice a 3, che succede? Tutte le magie che costano 1,2 e 3 vengono automaticamente counterate? Oppure il calice si riferisce al costo di mana convertito di una magia, che è diverso dal costo che è stato effettivamente pagato per lanciarla?

Nel senso, per decidere cosa countera calice, devo guardare il costo mana convertito o il costo effettivo pagato per il lancio (quindi comprendente cose come potenziamento, valori pagati per X nel costo di lancio, ecc...)?

Grazie!

Link to comment
Share on other sites

Domanda su trinisfera + calice del nulla.

Se un giocatore ha in campo trinisfera + calice a 3, che succede? Tutte le magie che costano 1,2 e 3 vengono automaticamente counterate? Oppure il calice si riferisce al costo di mana convertito di una magia, che è diverso dal costo che è stato effettivamente pagato per lanciarla?

Nel senso, per decidere cosa countera calice, devo guardare il costo mana convertito o il costo effettivo pagato per il lancio (quindi comprendente cose come potenziamento, valori pagati per X nel costo di lancio, ecc...)?

Grazie!

Per il calice devi guardare il costo di mana convertito, come è scritto sulla carta.

con trinisfera in gioco e calice a 3, calice neutralizzerà solo le magie con costo convertito 3 poiché come hai già detto tu trinisfera aumenta solo il costo per lanciare una magia.

Link to comment
Share on other sites

Si si, c'è scritto nelle regole!

  • 12/1/2004: Yes, you're allowed to have a deck consisting of sixty Relentless Rats and nothing else.
  • 12/1/2004: Relentless Rats's last ability overrides the normal limit of four of an individual card in a Constructed deck.

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti allora ho questa situazione:

1 ho in campo http://gatherer.wizards.com/pages/Card/Details.aspx?multiverseid=212243 e l opp gioca la prima abilita di http://magiccards.info/ala/it/171.html sul mio Painful Quandary e quindi lo riprendo in mano, ma l abilita di painful si attiva e l opp scarta una carta o perde 5 pv oppure la riprendo in mano semplicemente? thanks

ps. grazie a nelandir e magoselvaggio per gli auguri :lol:

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti allora ho questa situazione:

1 ho in campo http://gatherer.wizards.com/pages/Card/Details.aspx?multiverseid=212243 e l opp gioca la prima abilita di http://magiccards.info/ala/it/171.html sul mio Painful Quandary e quindi lo riprendo in mano, ma l abilita di painful si attiva e l opp scarta una carta o perde 5 pv oppure la riprendo in mano semplicemente? thanks

ps. grazie a nelandir e magoselvaggio per gli auguri :lol:

L'abilità di Painful si attiva appena l'oppo gioca una magia, quindi prima che si risolva e di conseguenza lui dovrà o scartare o perdere vite.

Link to comment
Share on other sites

http://magiccards.info/m12/it/82.html se per esempio una cratura vampiro entra e usufruisce dell abilita del signore sanguinario, entrando cosi con sete di sangue 3, se poi il signore va al cimitero sete di sangue 3 rimane sul vampiro o svanisce?

Credo che rimanga.

Il Signore Sanguinario di Vaasgoth garantisce la sua abilità agli altri Vampiri che controlli. Una volta che un Vampiro è entrato in campo sotto il tuo controllo ed ha ottenuto Sete di Sangue 3 grazie al Signore Sanguinario di Vaasgoth, il Vampiro ha acquisito questo bonus. Se poi il Signore Sanguinario di Vaasgoth dovesse lasciare il campo, non potrà più dare il suo bonus ai successivi Vampiri che entreranno in gioco sotto il tuo controllo, ma quelli precedentemente entrati dovrebbero comunque mantenere il bonus, penso.

Qualcuno mi potrebbe dare conferma?

Link to comment
Share on other sites

Qualcuno mi potrebbe dare conferma?

Esatto. Sete di sangue è un'abilità innescata al momento dell'ingresso del vampiro in gioco. Una volta che l'abilità si è innescata, non ha più importanza quello che succede in seguito e i segnalini rimarranno anche dopo che il signore sanguinario lascerà il gioco. Nulla vieta però di rimuovere/diminuire/aumentare i segnalini sui vampiri con altre magie/abilità.

Se invece si fosse trattato di un effetto continuo del tipo "tutti i vampiri prendono +3/+3", allora sarebbe stato strettamente dipendente dalla fonte dell'effetto, che se venisse meno terminerebbe immediatamente l'effetto.

Ma in commander ascendente di serra non è troppo potente in 1v1? così come sovrano di felidar? Cioè un 6/6 volare e lifelink a costo w? una win condition alternativa pari ai punti vita di partenza?

Su queste carte non ci sono limitazioni?

Nessuna limitazione, almeno nelle regole ufficiali del commander. C'è da dire tuttavia che in Francia, dove il Commander è molto giocato anche a livello torneistico 1vs1, esiste una banned list dedicata differente da quella ufficiale, che annovera fra le banned molte carte sbilanciate come sol ring, sensei divining top e, appunto, serra ascendant.

Come giustificazione, tuttavia, c'è da dire che la banned list della Wizard è pensata per il commander multiplayer, dove la presenza di più giocatori rende l'ascendente una minaccia minore per l'inevitabile maggior presenza di removal e possibili risposte.

Ciò spiega anche il ban di kokusho che, per quanto in single player sia forte ma non sbilanciato, in multiplayer diventa davvero devastante.

Link to comment
Share on other sites

Domanda tecnica sul lanciare magie: prendo a spunto Standstill, per fare un esempio. La carta recita "Whenever a player casts a spell, Spellshock deals 2 damage to that player.".

Ma l'abilità triggera anche se la magia viene counterizzata? Ho letto il regolamento, ma non mi è molto chiaro. Una magia è lanciata quando è tutto pagato, tutto legale ed è in pila in attesa di risolversi, o è lanciata quando si risolve?

Link to comment
Share on other sites

Domanda tecnica sul lanciare magie: prendo a spunto Standstill, per fare un esempio. La carta recita "Whenever a player casts a spell, Spellshock deals 2 damage to that player.".

Ma l'abilità triggera anche se la magia viene counterizzata? Ho letto il regolamento, ma non mi è molto chiaro. Una magia è lanciata quando è tutto pagato, tutto legale ed è in pila in attesa di risolversi, o è lanciata quando si risolve?

E' lanciata quando è in pila in attesa di risolversi e di conseguenza i due danni se li becca anche se viene neutralizzata.

Link to comment
Share on other sites

Ottimo, ho parlato di Standstill e ho postato il testo di Shellshock!!! Scusate l'errore! Per la precisione, standstill recita "When a player casts a spell, sacrifice Standstill. If you do, each of that player's opponents draws three cards".

In ogni caso allora io posso, continuando nell'esempio, counterizzare la magia e spaccare standstill per pescare, giusto?

Altra domanda tecnica: supponiamo che io abbia allora Standstill in gioco, e il mio avversario lanci una magia. Posso spaccare standstill, pescare, e poi counterizzare la magia lanciata? Nel senso, se io non avessi counter in mano, ma la pescassi spaccando standstill, la posso giocare vero?

Link to comment
Share on other sites

Ottimo, ho parlato di Standstill e ho postato il testo di Shellshock!!! Scusate l'errore! Per la precisione, standstill recita "When a player casts a spell, sacrifice Standstill. If you do, each of that player's opponents draws three cards".

In ogni caso allora io posso, continuando nell'esempio, counterizzare la magia e spaccare standstill per pescare, giusto?

Altra domanda tecnica: supponiamo che io abbia allora Standstill in gioco, e il mio avversario lanci una magia. Posso spaccare standstill, pescare, e poi counterizzare la magia lanciata? Nel senso, se io non avessi counter in mano, ma la pescassi spaccando standstill, la posso giocare vero?

Standstill viene sacrificata nel momento in cui la magia viene lanciata, in risposta al suo lancio, prima che si risolva. Quindi, nel momento in cui l'abilità di Standstill si risolve e peschi carta, la magia sarà ancora in pila in attesa di risolversi. Nulla quindi ti vieta di counterarla con una carta appena pescata

Link to comment
Share on other sites

Sto testando il mazzo Suol Sister e mi sono venuti dei dubbi (sono un po' arrugginito, quindi scusate le domande sciocche) :

-houn Auriok Champion (1/1 con protezione dal rosso e dal nero) e blocco un 3/1 con travolgere (trample). Il mio sopravvive, il 3/1 muore, ma subisco i 2 danni dati da travolgere?

-se entrano contemporaneamente due Suol Warden, guadagno 2 vite?

-se gioco Compagno di Ajani (Ajani's Pridemate) e ho una Suol Warden, guadagno 1 punto vita e metto un segnalino +1/+1 sul Compagno di Ajani?

Sulle ultime due credo proprio di sì, mentre la prima non so proprio.

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.