Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

West Marches: Segreti e Risposte - Parte 1

Oggi vedremo quanto il combattimento tattico inaugurato in D&D con la 3a Edizione sia stato importante per l'autore e come lo abbia aiutato a gestire al meglio la sua campagna.

Read more...

7 modi per comunicare nell'Impero del Drago

In questo articolo Wade Rockett analizza alcuni metodi di comunicazione di un'ambientazione high magic, come l'Impero del Drago di 13th Age

Read more...

Le Montagne Combattenti

Nel mondo di GoblinPunch tutto è pericoloso, anche cose che potremmo reputare immutabili e stazionarie come le montagne.

Read more...
By Lucane

I Mondi del Design #10: 'Old School' nei GdR e in Altri Giochi: Parte 2 e Parte 3

Eccoci con la seconda e terza parte della disamina che Lew Pulshiper propone delle differenze tra Old School e Nuova Scuola. Il punto di vista dell'autore è chiaro e a tratti estremo, voi come la pensate?

Read more...

Con Me nella Tomba: Il Gioco di Taffo

La Taffo e MS Edizioni hanno realizzato un Gioco da Tavolo con un'unica Regola: dovrai giurare di portare quel Segreto Con Te nella Tomba!

Read more...

Il Judge Risponde, Set Completo in 4x!


Ren!
 Share

Recommended Posts


Provo in maniera semplice senza esempi, se non capisci ti faccio l'esempio.

La palla di fuoco va pagata al momento del lancio ed in quel momento devi decidere quanti bersagli abbia. Per ognuno di essi devi pagare un mana aggiuntivo. poi paghi un'altra quantità di mana e ques'ultimo lo dividi per il numero di bersagli che hai deciso in precedenza.

Ok faccio l'esempio.

Ci sono 4 creature così suddivise:

1/1

2/2

2/2

2/3

Decidi di lanciare la PdF per ucciderle tutte e quindi paghi R (che ti da diritto di bersagliare una creatura o un giocatore) per attivarla +1 per la seconda creatura +1 per la terza e +1 per la quarta (e stiamo già pagando 4 mana) poi volendo ucciderle tutte decidi di pagare tanto mana quanto ne serve ma siccome non puoi dividere i danni come vuoi tu ma li devi dividere equamente per tutti i bersagli dovrai pagare 3 per ogni creatura interessata altrimenti non uccideresti la 2/3. In pratica andresti a pagare R+1+1+1+(3x4) ed in questo modo uccideresti tutte e 4 le creature

Chiarissimo.

Grazie a tutti.

Link to comment
Share on other sites

Scusate, ma sul regolamento di magic non sono riuscito a trovare questa cosa: se io elimino un Planeswalker del mio avversario, elimino anche gli emblemi generati da quel Planeswalker?

Mi pare proprio di no.

No, l'Emblema non può essere tolto in nessun modo.

Ora mi sorge un dubbio dato dall'uscita del nuovo Sorin, qunte volte si può avere lo stesso Emblema? Secondo me infinite ma aspetterei Errata da parte della Wizard

Link to comment
Share on other sites

Si, puoi averlo quante volte vuoi.

Avevo chiesto la stessa cosa ad un judge riguardo l'emblema di Venser e la risposta è stata che se hai due emblemi, ad ogni magia che lanci esili due permanenti.

Quindi anche Sorin, con due emblemi darebbe +2/+0 a tutte le tue creature.

Link to comment
Share on other sites

Domande:

1) Si può usare lo zenit del sole verde sull'idra primordiale pagando ad esempio 6 mana e far entrare così l'idra con 4 segnalini su di essa?

2) La sfinge del vento d'acciaio può considerarsi una creatura bianco-blu-nera oppure è solo artefatto? Se è solo artefatto mi potete spiegare come si determina il colore delle carte, considerando ad esempio che il geist di san traft è sia bianco che blu?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Domande:

1) Si può usare lo zenit del sole verde sull'idra primordiale pagando ad esempio 6 mana e far entrare così l'idra con 4 segnalini su di essa?

Credo prorprio di no

2) La sfinge del vento d'acciaio può considerarsi una creatura bianco-blu-nera oppure è solo artefatto? Se è solo artefatto mi potete spiegare come si determina il colore delle carte, considerando ad esempio che il geist di san traft è sia bianco che blu?

Grazie

La sfinge è una creatura Bianca, Blu, Nera ed Artefatto.

Le creature sono del colore del loro costo di mana, a meno che la carta non specifichi diversamente ( i Coboldi, per esempio).

Ricorda anche che le creature che richiedono un mana pagabile con 2 colori diversi hanno entrambi i colori, indipendentemente dal colore che tu hai pagato: per esempio, la recluta boros è Bianca e Rossa..

Link to comment
Share on other sites

Ho un dubbio sul doppio attacco. se io per esempio attacco con una creatura 2/2 con doppio attacco e il mio avversario la para con una 1/1, ovviamente la creatura 1/1 si becca i primi due danni e muore. i danni rimanenti che fine fanno? li subisce il giocatore in difesa o vengono "persi"?

Link to comment
Share on other sites

Ho un dubbio sul doppio attacco. se io per esempio attacco con una creatura 2/2 con doppio attacco e il mio avversario la para con una 1/1, ovviamente la creatura 1/1 si becca i primi due danni e muore. i danni rimanenti che fine fanno? li subisce il giocatore in difesa o vengono "persi"?

La creatura anche attaccando due volte è comunque stata bloccata, quindi non infliggerà alcun danno all'avversario.

Link to comment
Share on other sites

Una creatura indistruttibile ad esempio una 4/4 viene distrutta da uno Smembrare o qualsiasi altro istantaneo o stegoneria che modifica la forza e la costituzione fino a portarla a zero, anche se solo fino alla fine del turno?

Sì, esatto.

Ho una domanda anch'io: posso giocare Beckon Apparition e mettere in gioco un token anche se non ci sono creature nei cimiteri da rimuovere?

Link to comment
Share on other sites

Una creatura indistruttibile ad esempio una 4/4 viene distrutta da uno Smembrare o qualsiasi altro istantaneo o stegoneria che modifica la forza e la costituzione fino a portarla a zero, anche se solo fino alla fine del turno?

Va al cimitero ma effettivamente non è distrutta.

Sì, esatto.

Ho una domanda anch'io: posso giocare Beckon Apparition e mettere in gioco un token anche se non ci sono creature nei cimiteri da rimuovere?

Se non ci sono carte non puoi giocarla perché manca il target, se invece la carta bersaglio sparisce dopo che la tua magia è in pila la pedina la metti lo stesso.

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.