Vai al contenuto

mazzo macina blu-nero


Messaggio consigliato

ragazzi io sono nuovo e vi volevo chiedere un parere su questo mazzo macina blu-nero

carte macina:

4x lavare memoria

4x trappola d' archivio

4x erosione della memoria

4x cogliere l' inconcepibile

4x ripulire tomi

4x funerale mentale

4x echi ossessionanti

creature macina:

4x granchio di edro

counter:

4x mental misstep

artefatti macina:

4x scettro isocrono

terre:

4x catacombe allagate

4x rifugio dell' isola jwar

7x isole

5x paludi

le combo principali sono lo scettro isocrono con qualche carta impressa sopra come cogliere l' inconcebile o trappola d' archivio. poi posso anche usare echi ossessionanti che mi permette di guardare nel grimorio avversario e di farmi pagare trappola d' archivio 0 invece che 5. mental misstep è stato messo solo per rallentare all' inizio in modo da guadagnare anche un po di tempo. la creatura(granchio di edro) è stata messa per due motivi: il primo perchè mi puo parare glia attacchi del nemico iniziali e anche quelli più potenti mandandola al suicidio e secondo perchè ogni volta che una terra entra sotto il mio controllo il giocatore bersaglio scarta le prime 3 carte del suo grimorio e messa in combo con rifugio dell' isola di jwar ne fa scartare 6 in unb turno e non è niente male. cogliere l' inconcepibile e funerale mentale li ho messi perchè secondo me sono alla base di ogni mazzo macina. erosione della memoria e ripulire tomi sono un aiuto iniziale insieme a lavare memoria che non va sottovalutato secondo me. trappola d' archivio e echi ossessionanti ve l ho spiegato prima come anche rifugio dell' isola jwar che mi permette in situazion critiche di mettere una palude/isola.

quello che chiedo a voi commentatori è di dirmi cosa ne pensate di questo mazzo, se conoscete altre combo e magari migliori e magari qualche parere su come modifiacre il mazzo......

grazie mille a tutti i prossimi commentatori.... il vostro mentalsnare.....

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

le combo principali sono lo scettro isocrono con qualche carta impressa sopra come cogliere l' inconcebile o trappola d' archivio. poi posso anche usare echi ossessionanti che mi permette di guardare nel grimorio avversario e di farmi pagare trappola d' archivio 0 invece che 5.

desolato di dirti che questo mazzo in verità non ha delle vere e proprie combo sono delle semplici combinazioni un po vantaggiose in stile con il tuo mazzo, come dire counterbalance + cappa, non è una combo è una combinazione forte ma non fa vincere da sola.. e soprattutto questa cosa di trappola d' archivio non la puoi fare perchè se leggi la carta specifica bene che "quando un AVVERSARIO passa in rassegna il PROPRIO grimorio" quindi per farlo tu devi aspettare che lui usi un tutore o qualche carta che dica "passa in rassegna il tuo grimorio"..

mental misstep è stato messo solo per rallentare all' inizio in modo da guadagnare anche un po di tempo..

suppongo tu giochi in formato for fun vero? nel caso ti chiedo di specificare perchè in molti formati è bandito.. comunque per rallentare non bastano solo loro..

la creatura(granchio di edro) è stata messa per due motivi: il primo perchè mi puo parare glia attacchi del nemico iniziali e anche quelli più potenti mandandola al suicidio e secondo perchè ogni volta che una terra entra sotto il mio controllo il giocatore bersaglio scarta le prime 3 carte del suo grimorio e messa in combo con rifugio dell' isola di jwar ne fa scartare 6 in unb turno e non è niente male..

scusa come faresti a macinar 6 carte con il granchio? la terra che ti entra è una ne macini solo 3.. se vuoi poi usare bene landfall ti servono le fetch e quindi avere la possibilità di giocare piu di una terra a turno..

cogliere l' inconcepibile e funerale mentale li ho messi perchè secondo me sono alla base di ogni mazzo macina. erosione della memoria e ripulire tomi sono un aiuto iniziale insieme a lavare memoria che non va sottovalutato secondo me.

si queste ci stanno per bene pero devi modificare il supporto a queste carte.. un mazzo combo macina è un mazzo che ti permette di macinare il mazzo avversario in un colpo ed io ne avevo gia fatto uno e discusso in un' altra discussione.. è spiegato anche per come funziona la combo e se funziona al terzo turno rimuovi dal gioco tutto il mazzo avversario..

ti posto il link: http://www.dragonslair.it/forum/threads/41600-mazzo-macina?highlight=macina

è legale in legacy come mazzo l' unica cosa che c' è da fare è cambiare i 4x Mental Misstep con 4x Counterspell o Spell Snare o Countersquall se decidi di giocarlo in quel formato perchè le Mental Misstep sono bandite altrimenti se giochi for fun puoi tenerlo cosi..

Link al commento
Condividi su altri siti

le combo principali sono lo scettro isocrono con qualche carta impressa sopra come cogliere l' inconcebile o trappola d' archivio.

No, aspetta! La Trappola d'Archivio costa 5 mana, quindi non puoi imprimerlo con lo Scettro.

secondo perchè ogni volta che una terra entra sotto il mio controllo il giocatore bersaglio scarta le prime 3 carte del suo grimorio e messa in combo con rifugio dell' isola di jwar ne fa scartare 6 in unb turno e non è niente male.

Anche qui non funziona! La terra che entra è 1 solamente, da due mana ma la Terra è 1!

ci sono anche terre che possono dare anche 2-3-4-5 mana ma quella che metti in gioco è sempre 1 terra!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Salve a tutti ho fatto questo mazzo macina e mi mancano da mettere delle carte e vorrei un vostro giudizio ora lo posto:

CREATURE:

4-granchio di edro

2-nemesi della ragione

2-muro di gelo

STREGONERIE

2-funerale mentale

4-ripulire i tomi

2-echi ossessionanti

2-traumatizzare

INCANTESIMI

4-cancellazione di jace

2-carezza di Liliana

2-risultato forzato

2-prigione spettrale

ISTANTANEI

4-trappola d'archivio

4-gelacervello

TERRE

4-pianure

6-paludi

8-isole

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, io farei queste modifiche al tuo mazzo per renderlo un pò più veloce.

Per prima cosa 4x cogliere l'inconcepibile, mi sembra una carta che deve essere messa obbligatoriamente in questo mazzo, poi mettiamo anche qualche peschino veloce come 4x brainstorm, gli echi sono da provare in 4x secondo me.

Da aggiungere anche qualche scartino per togliere carte fastidiose dalla mano dell'avversario (4x indagini di kozilek o 4x rubapensieri) e qualche counter come perforamagie e catturamagie.

Ora è il momento delle terre, che sono un pò il tasto dolente di tutti i mazzi.

In genere si giocano mare sotterraneo e delta inquinato ma costano molto e quindi ti consiglio di mettere qualche terra doppia nuova.

Riassumendo ti consiglio di fare queste modifiche:

togliere: -2 nemesi della ragione. -2 muro di gelo, -2 echi ossessionati, -2 traumatizzare -2 gelacervello, -4 cancellazione di jace, -2 carezza di liliana, -2 risultato forzato, -2 prigione spettrale e di aggiungere: +4 cogliere l'inconcepibile, +4 brainstorm, +2 funerale mentale, +4 indagini di kozilek, +4 perforamagie.

Spero di esserti stato d'aiuto anche se non sono molto pratico di questo mazzo.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Potresti ma sarebbe molto difficile... dovresti usare Leyline of Anticipation... o Livellatore oltre alle varie carte per diminuire il tuo mazzo...

Sicuro sia così difficile?: Uno che ha un arena di Phyrexia in gioco pesca 2 carte a turno: se fa girare 2 creature con dredge, il mazzo va giù abbastanza in fretta....

A parte il fatto che, se si gioca in legacy, ha Doomsday, e a quel punto e la fine...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuro sia così difficile?: Uno che ha un arena di Phyrexia in gioco pesca 2 carte a turno: se fa girare 2 creature con dredge, il mazzo va giù abbastanza in fretta....

A parte il fatto che, se si gioca in legacy, ha Doomsday, e a quel punto e la fine...

Si è vero... ma bisogna considerare il vero problema, cioè che metà combo si basa su una creatura... senza protezioni di sorta quindi in ambito torneistico va giù troppo velocemente... anche con l'aggiunta di doomsday

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...