Vai al contenuto

1° Missione per mercenari


Messaggio consigliato

Salve a tutti, ritorno a fare il master dopo 3 anni di player.

Pensavo di far svolgere al gruppetto di player che ho il ruolo di mercenari. Se vorranno accetteranno la missione che gli verrà commissionata. Pensavo di far crollare una miniera vicino alla città di partenza. Un minatore che faceva colazione fuori la miniera è venuto a dare l'allarme e il gruppo deve partire per ispezionare la miniera e capire le ragioni del crollo e salvare gli eventuali superstiti.

Pensavo che la causa del crollo poteva essere il risveglio di un demone che era imprigionato nella miniera, oppure aver trovato il nascondiglio di un lich.

Nel primo caso che tipo di demoni sarebbe carino far trovare ai miei giocatori?

Altri consigli su missioni da dover far fare a dei mercenari?

Info:

Gruppo lvl medio 10

La maggior parte sono picchiatori

Campagna ambientata in una regione invernale

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Immagini inviate

Piuttosto che demoni (cosa abbastanza improbabile almeno all'inizio) prova con un semplice crollo e incarica i PG di liberare i tunnel crollati e di salvare i superstiti.

Nel farlo potrebbero scoprire che uno dei superstiti è in realtà un demone sotto mentite spoglie ( e che ora è fuggito nelle parti più prfonde della miniera) e che il suo compito era quello di convertire i minatori ad una strana divintià chiamata X e metteva nel loro cibo e nella loro acqua una droga che rende i minatori dipendenti al punto di morire se non ne hanno uan dose entro almeno 2 giorni.

I PG potrebbero quindi decidere di andare a cercare il demome per ucciderlo e prendere l'antidoto ma sarebbero ostacolati da coloro che sono stati convertiti o che hanno troppa paura.

Intanto nel sul laboratorio segreto il demone ( una succube ? ) si prepara allo scontro con i PG sperando di riuscire a drogarli/avvelenarli in modo da portarli sotto il suo controllo magari uando Charme e Suggestioni. Il vero scopo del demone è quello di acquisire per i suoi superiori le anime dei minatori e magari di quelle di tutti i cittadini convertendoli o costringendoli con ricatti e con la droga.

magari potrebbe avere una serie di contratti magici firamti col sangue che danno a colui che firma poteri sovrannaturali in cambio della loro anima futura.

Link al commento
Condividi su altri siti

La storia dei nani mi attira molto, cmq dovrebbero essere i dwarf, ne metto una 30ina di lvl 6-7 sparsi in plotoni da 5-6, e metto due sergenti lvl 8-9 e un comandante lvl 12-13 casomai. Giusto per fare qualcosa di carino ci metto guerrieri con asce e scudi e arcimburghieri

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi sembra un buon modo per iniziare una campagna destinata a dei mercenari... Mi sembra invece la tipica missione per avventurieri generici.

Butto lì qualche suggerimento che potrebbe aiutare:

I PG vengono assoldati come mercenari da un nobile che intende conquistare un insediamento minerario fortificato. Conquistato l'insediamento, la miniera crolla...

Chi è stato? Forse i difensori si sono asserragliati all'interno con viveri e armi per resistere in attesa dei rinforzi, oppure nell'esercito dei conquistatori c'è un traditore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi rendere la cosa anche più interessante. Ovvero, mettila sul piano che i nani, pur essendo malvagi, stanno solo difendendo la loro casa.

Per esempio, i nani potrebbero essere stati per i fatti loro nel sottosuolo, a cavare oro e preziosi e magari custodiscono anche un potente artefatto (magari dei tempi antichi).

I minatori arrivano e i nani vedendoli come una minaccia fanno crollare l'ingresso e uccidono i minatori.

Arrivano i PG, i nani si difendono e probabilmente soccomberanno, finché i PG non giungono alla casa vera e propria dei nani trovandosi davanti femmine e bambini. Cosa fanno i PG? Massacrano tutti perché sono malvagi? Li risparmiano perché indifesi? E cosa si fa con la miniera?

Ovviamente i nani restano malvagi e si comportano come tali (uccidendo i minatori), ma in questo caso le vittime sono loro perché gli intrusi sono i minatori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa ne dici invece se il crollo è stato causato da una comunità di nani malvagi (quelli sotterranei, non ricordo come si chiamano), guidati magari da un gigante del gelo Jarl?

Come info, i nani malvagi e sotterranei sono i duegar... dwarf è solo la traduzione di nano...

Ciao

Umbro

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...