Vai al contenuto

Che fine hanno fatto i vecchi lettori mp3?


Messaggio consigliato

Il mio primo lettore, "a sigaro", risale a otto anni fa. Me lo portò mio padrino da Londra, e all'epoca ero stato uno dei primi ad averlo. Era il classico modello "a sigaro", una pennetta USB particolarmente panciuta con uno spazio per le batterie.

Circa tre anni dopo, quel lettore smise di funzionare e ne ricevetti uno nuovo da mia sorella, un altro lettore "a sigaro"/pennetta USB polifunzione.

Ora però, complice anche un certo abuso da parte mia (lo tenevo al collo mentre correvo sul tapis roulant sudando come quattro fontane, prima che a causa della velocità troppo elevata tenuta per troppo tempo si scollasse il magnete del motore e passassi alla cyclette), anche questo nuovo lettore mi sta dando qualche problema, e volevo cambiarlo.

Dato che ieri, alla disperata ricerca di un certo libro, sono capitato in un grande centro commerciale, ho provato a cercare un modello simile...

... e non l'ho trovato: c'erano solo pseudo-ipod nani, niente di paragonabile al mio caro lettorino a batteria ricaricabile.

Ho cercato su internet, e trovo soltanto lettori vecchi, da due giga.

Ora, mi chiedo, i miei cari lettori "a sigaro" sono definitivamente usciti di produzione? Mi vedo proprio costretto a comprare una di quelle brutture squadrate? E se sì, quale di tali orrori fintomelosi mi converrebbe prendere per trovarmi con un prodotto solido ed economico senza tanti orpelli, possibilmente capace anche di funzionare da registratore?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Io non sono un fan dell'ipod, e sono affezionato come te ai lettori "a sigaro". Attualmente uso un lettore della sony (da 4 giga, ma ne ho visti anche da 8), mi pare si chiamino serie B, e sono tutti modelli a sigaro, sono ancora in produzione e non dovrebbe essere difficile reperirli; strano che tu non ne abbia trovati, io ne cambio più o meno uno ogni 2-3 anni e non ho mai avuto problemi nel reperirli nei negozi :)

EDIT: attenzione che però non hanno pile, ma si ricaricano collegandoli al pc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho cercato su internet, e trovo soltanto lettori vecchi, da due giga.

Amazon.it, sezione Elettronica > Lettori portatili audio e video > Lettori MP3

Ad uno sguardo sommario nelle prime pagine trovi subito lettori a sigaro fino a 8 GB ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ero al Carrefour sempre di Quartu, giunto lì per disperazione alla ricerca di un libro nella Feltrinelli (libro poi trovato, ma l'editore deve aver affidato a un latinista competente quanto le mie scarpe la cura del testo date le boiate inserite nello stesso). Mi son stupito nel non trovarli lì.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...