Vai al contenuto

Aiuto mazzo counter spiritello


Zack02

Messaggio consigliato

Salve a tutti :-) volevo una mano per migliorare il mio mazzo counter mono U basato sugli spiritelli. Io gioco principalmente FOR FUN ma cerco di mantenermi su un formato di MODERN (come il resto degli amici con cui gioco) senza escludere la possibilità che possa partecipare a un torneo un giorno. Il budget che ho è sui 30 auro, oltre a quelli che ho gia speso sul mazzo, qualsiasi consiglio e critica è ben accettata :lol: anche e soprattutto sulla side

la lista:

CREATURE:

2x sower of temptetion ---> occasionale ma sempre utile per i mazzi control

3x cricca del vincolo nebbioso ---> la più spessa nonchè chiusura quando entra in campo

3x vendilion clique ---> nulla da dire :cool:

3x pulce fastidiosa ---> ottima in combo con la fiala

4x folletta balbettamagie ---> counter e carne da macello

4x erede di oona ---> pompa e protegge le creature

2x spregiamagie ---> protegge me e le creature, utilissima a mio parere

ALTRE MAGIE:

4x ponderare ---> peschini

3x verità rieccheggiante ---> rimbalzini

4x mental misstep --->counter

4x indebolimento magico ---> counter

3x perforamagie ---> counter

ARTEFATTI:

4x fiala eterea

2x catene vedalken

TERRE:

16x isole

4x mutavault

SIDE:

3x richiamo di hukyl ---> contro affinity

3x letargo ---> contro elfi o mono verdi

4x dirottare ---> contro spari, removal, punti vita, scartini

2x arcimaga di gola elendra ---> contro mazzi combo senza creature o altri counter

(3x chill utili contro i mono rossi molto veloci, la uso solo per il for fun poichè non vale in modern)

La strategia è la classica del control, peschini e rimbalzini, neutralizzando cose fastidiose con i counter, accompagnati dagli effetti fastidiosi degli spiritelli che "aggrano" abbastanza bene.

Il problema principale è che pesca poco; poi le carte sono 65 e vorrei toglierne almeno 2, anche se così non gira male; pensavo di togliere le catene, che con solo 16 isole non mi tornano molto utili sempre, infine è leggermente lento, ma non troppo per essere un mono blu.

La side è a mio parere fatta molto bene, ho 3 slot liberi e quindi mi servirebbe una mano per riempirli ;) avevo in mente a qualcosa tipo "propaganda" contro i mazzi creaturosi, ma mi viene il dubbio che non rientri in modern in quanti stampata solo in commander.

Qualsiasi commento, critica e consiglio è ben accettato ;) grazieee

EDIT MOD: Il linguaggio da SMS è vietato! Leggi il regolamento!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 14
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

La strategia è la classica del control

La strategia delle fatine, non è la classica del control.

Il mazzo si classifica come Aggro - Control. La strategia migliore, sulla quale dovresti puntare è quella di rovinare il tempo dell'avversario. Il mazzo lo concede largamente con Vendilion Clique e Mistbind Clique e Pestermite (soprattutto).

Mi spiego: alla fine della fase di acquisizione del tuo avvesario, giochi Vendilion Clique. Togli qualcosa di fastidioso che lui giocherebbe in questo turno, e ti trovi in gioco un 3/1 volante. Oppure con Mistbind Clique, al mantenimento gli tappi tutte le terre: lui non fa niente, mentre tu hai giocato un 4/4.

Così facendo, "intoppi" il gioco del tuo avversario mentre giochi creature... intanto cerchi di controllare il board con qualche conter ( Spellslutter Sprite concede anche vantaggio carte 2x1: giochi una creatura neutalizzi qualcosa all'opponent).

Comunque sia, un consiglio che misento di darti per giocare le fatine in Modern (ok giochi For Fun... poi valuterai tu, ma mi sembra che non ci sia da spendere un gran che, visto che parecchie carte ce le hai già) è lo splash di verde.

Se vuoi cercare qualche lista in internet, il mazzo si chiama "Fair - flight faeries" e si basa puramente sul tempo (di cui ti parlavo prima).

Link al commento
Condividi su altri siti

gia hai ragione nicolas, so che sono bandite e mi sono dimenticato appunto di specificare che uso il mental e ponderer solo for fun, e che in casi di tornei le sostituirei con qualcos'altro che sto ancora cercando, consigli su questo?

Devo essermi spiegato male, dicendo che la strategia è la classica del control, non intndevo la strategia delle fatine, ma intendevo la strategia generale del mazzo, poichè ha carte usate molto nella maggior parte dei counter, come la verità, i perforamagie, le catene e le sower stesse!

So bene che il faeries è usato come aggro-control indipendentemente se giocato u/b o u/g, infatti con la frase "accompagnati dagli effetti fastidiosi degli spiritelli che "aggrano" abbastanza bene." intendevo dire in modo vago e rudimentale quello che hai spiegato tu, infatti ho scelto appunto gli spiritelli (19 in totale!) come creature da inserire in un counter, poichè hanno effetti control che si innescano entrando in campo con flash e rendono il mazzo più aggro dei normali counter, (che in genere giocano molte meno creature) rallentando in questo modo anche lavversario, mi spiego?

Riguardo allo splash verde, ne avevo visto uno molto bello che mi era piaciuto, ma giocava carte come l'uccello del paradiso e il gerarca nobile e 2 garruk per accelerare, che oltre a essere costosi occupavano importanti slot alle creature, per questo ho abbandonato l'idea di farlo, ma penso che darò comunque un occhiata a quello che dici tu, magari ne trovo una più economica ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

gia hai ragione nicolas, so che sono bandite e mi sono dimenticato appunto di specificare che uso il mental e ponderer solo for fun, e che in casi di tornei le sostituirei con qualcos'altro che sto ancora cercando, consigli su questo?

mulldrifter giocato di evoke e ancestral vision..

Link al commento
Condividi su altri siti

So bene che il faeries è usato come aggro-control indipendentemente se giocato u/b o u/g, infatti con la frase "accompagnati dagli effetti fastidiosi degli spiritelli che "aggrano" abbastanza bene." intendevo dire in modo vago e rudimentale quello che hai spiegato tu, infatti [...] mi spiego?

Spiegato bene! :) Esatto!

mulldrifter giocato di evoke e ancestral vision..

Aimè anche Ancestral Vision è bandita...poi starà a Zack decidere (come ha ben spiegato con MM e Ponder) se giocarla o no con i suoi amici.

Link al commento
Condividi su altri siti

per pescare è fare recursion di fatine con buoni effetti di entreta in gioco cè il 'ninja della notte fonda' l'apoteosi del antaggio arte con la balbettamagie! E sopratutt non va i conflitto con l'Erede di ona visto che il ninjutsu non bersaglia una creatura.

Non mi piace molto la scelta della fiala, visto i costi di mana diversi tra loro 5 drop cc4, 6 drop cc3, 10 drop cc2, tra cui molte gia hanno flash, considerazione personale ma io le leverei.

Puoi provare a testare rimandare al posto del indebolimento magico, cosi da coninuare ad aumentre la potenza di pescaggio, e sostituire quando lo vorrai i mistep con gli spell snare.

Ole! Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

mi piace l'idea della serum visions!! non la conoscevo, davvero carina!! anche l''idea delle snare è da prendere in considerazione, ma solo in casi di tornei, for fun preferisco le mental misstep ;) anche il ninja della notte fonda mi sembra bello, ma da testare prima ;)

non sono d'accordo invece sul remand, che non mi è mai piaciuto perchè fa riprendere in mano la magia all'oppo, anche se pesca 1, quindi preferisco gli indebolimento o i classici strapparune.

riguardo alle fiale, io mi trovo benissimo, se mi capitano di primo turno gioco rapidamente balbettamagie, eredi o per esempio giocando prima una pepersmite che al momento non mi serve per le creature avversarie, posso poi ristappare la fiala per calare un altra vendilion clique avendo le terre stappate per i counter che richiedono molto mana, ma chiaramente non la faccio mai salire a più di 3 segnalini altrimenti mi diventa inutile.

bay :D

EDIT MOD: Linguaggio da SMS vietato! La prossima volta scatta l'infrazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok gente ho provato i ninja e mi sono piaciuti ;) ho tolto le catene ma sono ancora troppe le carte...avete consigli per il mazzo o le pescate? ;) perchè spesso mi ritrovo con nulla in mano :(

Prima o poi devi finire la mano, o counteri di counterbalance + cappa (che una delle due sara' sicuramente bandita in modern) o imprimi un counter allo scettro. L'unico modo che conosco per aver sempre carte in mano è farci uno splash di nero con il dark confidant :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...