Vai al contenuto

Le ombre di se stessi


Alaspada

Messaggio consigliato

Come da presentazione arrivate a baldur's gate.Voi non vi conoscete ma arrivate nello stesso momento.Trovate quindi una guardia che vi ferma e vi dice:

"Siete venuti qui per aiutarci?ci sono ancora molte persone da recuperare dalle macerie.Abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti.Anche se voi non foste dalla nostra parte,cosa potrebbe accadere di peggio?"

Dicendo ciò entrate(a meno che vogliate parlare con la povera guardia depressa xD) e potete girare tranquillamente intorno alle macerie.L'azione passa a voi :)

p.s. per dadi datemi il link con il sito in cui fate il lancio eh è.è

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 148
  • Creato
  • Ultima risposta

Non appena la luce intorno a me si dissolve mi guardo rapidamente attorno, notanto subito che non sono solo; quasi inconsciamente, ricorro ai miei innati poteri e sparisco dalla vista.

E questi chi sono? A quanto pare sono sempre a Baldur's Gate..

Forte della mia invisibilità, mi allontano di qualche metro ed osservo le reazioni degli altri alle parole della guardia.

@ DM

Spoiler:  
Uso l'invocazione "Camminare Inosservato" per diventare invisibile
Link al commento
Condividi su altri siti

Quale devastazione....come pùò essere accaduto tutto cio?...quante povere vite sono state spezza....che triste giorno.....che la luce della fiamma eterna illumini le anime provate di questi poveretti e li porti alla salvezza....

Guardo appena di sfuggita la guardia...Certo sono qui per dare una mano... rispondo come in automatico mentre mi inoltro nella citta devastata alla ricerca di qualcuno da aiutare....

Link al commento
Condividi su altri siti

Accidenti che disastro... speriamo che nessuno abbia perso qualcosa, in caso contrario ho il dovere di trovarlo

Salve, certo che do una mano. Mi metto subito al lavoro.

Proseguo quindi ed inizio a girare intorno alle macerie in cerca di qualcosa di utile. O di qualche superstite.

Nel frattempo mi guardo anche intorno cercando di capire chi altri sta lavorando per dare una mano.

@DM

Spoiler:  

Non ho capito se dobbiamo metterti i tiri di dado o i bonus e tu effettui i tiri. Per questa volta metto tutte e 2,

ma fammi sapere come intendi svolgere i tiri di dado.

cercare +11

tiro: 15+11= 26

Link al commento
Condividi su altri siti

Accidenti che disastro... speriamo che nessuno abbia perso qualcosa, in caso contrario ho il dovere di trovarlo

Salve, certo che do una mano. Mi metto subito al lavoro.

Proseguo quindi ed inizio a girare intorno alle macerie in cerca di qualcosa di utile. O di qualche superstite.

Nel frattempo mi guardo anche intorno cercando di capire chi altri sta lavorando per dare una mano.

@DM

Spoiler:  

Non ho capito se dobbiamo metterti i tiri di dado o i bonus e tu effettui i tiri. Per questa volta metto tutte e 2,

ma fammi sapere come intendi svolgere i tiri di dado.

cercare +11

tiro: 15+11= 26

dovete fare il lancio su un sito e linkarmi il risultato.invisible castle è quello che ho usato e userò io :)

ps per questa volta va bene

@Fitzetto

Spoiler:  
trovi 5 persone:2 sono morte e 3 sono quasi in fin di vita(tutti e 5 comuni cittadini a tuo dire osservandoli).Inoltre trovi una spada accanto a uno dei due cadaveri.Puoi provare conoscenza religioni per capire di che si tratta.Inoltre osservi che stanno tutti lavorando bene e che sono particolarmente bravi (:P)
Link al commento
Condividi su altri siti

Accidenti questi sono in fin di vita, bisogna fare qualcosa.

E questa spada...hmm mannaggia il suo proprietario è morto, quindi io sono il primo che la trova!

Hey c'è qualche guaritore qui intorno... ho trovato 3 persone in fin di vita che hanno bisogno di aiuto.

Prendo la spada e la analizzo cercando di capire di cosa si tratta.

@DM

Spoiler:  
Link al commento
Condividi su altri siti

Sentendo la richiesta di aiuto mi avvicino

Io non sono un guaritore , ma se serve posso aiutare a portarli in qualche tempio...dico con voce bassa , rispettosa e dispiaciuta per il mancato aiuto che posso dare....

Le fiamme non mi hanno donato il dono di guarire , non ne sono ancora degno.....

Link al commento
Condividi su altri siti

@fizzetto

Spoiler:  
trovi che la spada ha inciso sulla guilsa il simbolo di Ilmater,che però a te,quasi istintivamente,non sembra appartenere a questo mondo poichè emette qualcosa di malvagio(non servono tiri perchè la stai tenendo e senti la sua crudeltà

dopo un pò che fizzetto prende la spada i 2 morti tornano in vita e ti attaccano blaterando qualcosa in una lingua che ti sembra sconosciuta:

solo per fizzetto

Spoiler:  
ma che comprendi:"aiutaci distruggi quella spada"

mentre nel frattempo morgan vede che i 3 feriti sono in preda a grandi dolori,e straziati,muoiono.

Mortos te cosa fai nel frattempo prima di questi eventi?

Link al commento
Condividi su altri siti

@orgoglio elfico

Spoiler:  
fai 20 naturale XD.Senti e vedi 2 non morti che stanno per attaccare una persona con una spada in mano.Inoltre senti 3 persone che stanno impazzendo di dolore e uno strano rumore proveniente dalla luce bianca in alto alla città,ma riesci a percepirlo appena

ps sei ancora invisibile?in caso contrario dimmi se aiuti fitzetto o stai a guardare(nel primo caso ti lancio iniziativa)

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena vedo i non morti invoco per qualche secondo il favore e la forza di Corellon e sguaino la spada. E' rilucente, affilata, ed emana bagliori rossastri. Inoltre tutta la mia figura è attorniata da un aura di luce e potere. Subito dopo mi lancio di corsa contro il non morto più vicino, mirando ad abbatterlo.

Spoiler:  
Casto spada magica sulla spada e favore divino su di me, dopodichè carico il non morto più vicino.

Attacco: Spada lunga magica+2 (esplosione di fiamme e affilata): +13 (BaB +4, For +3, ArmFoc+1, BonusArmMag+2, Carica+2, Favore divino+2, Arma magica +1), 1d8+1d6+8 (Infuocata+1d6, For +3, BonusArmMag+2, Favore divino+2, Arma magica+1), 17-20/x2+1d10.

CA: 19 (Corazza di piastre +5, Des +3, Scudo pesante di legno magico+1 +3 Carica -2)

Iniziativa: +7

2 Incantesimi di primo castati, me ne restano ancora 4 oggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Altre tre povere anime che la fiamma eterna proteggera...penso mentre mi sto avvicinando

Poi vedo i due non morti che si avventano su un uomo cosi intervengo...

Srotolo una lunga catena chiodata che tengo attorno alla vita che col movimento si ricopre di brillanti fiamme scarlatte e cerco di colpire il non morto a me più vicino.

@ DM

Spoiler:  
Attacco con la catena chiodata Att +10/+5 , danno 2d4+1+1d6 per le fiamme

http://invisiblecastle.com/roller/view/3211082/

La catena chidata mi da una portata di tre metri perciò non sono in corpo a corpo diretto con i non morti per questo round.

Se serve iniziativa 1d20+7

Link al commento
Condividi su altri siti

giunto a baldur's gate con il proposito di una qualche battaglia dove fosse utile il mio aiuto mi trovo davanti un accumulo enorme di macerie.

Potrei sapere di preciso cosa è accaduto?

esclamo mentre osservo in giro chi stà lavorando e la situazione generale

@DM

Spoiler:  
ascoltare ed osservare +11

preferirei che tirassi tu per evitare storie varie XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Notando che tutti i convenuti sembrano essere normali avventurieri, mi limito a seguirli in silenzio, tenendomi però a qualche metro di distanza.

Non appena noto i due cadaveri animarsi, rimango un attimo stupito.

Non morti! C'era da aspettarselo visto il macello che c'è qui!

Notando che il numero dei non morti è inferiore rispetto a quello dei difensori, rimango in disparte, invisibile alla vista.

Vediamo come se la cavano... Posso sempre intervenire dopo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora allietata dalla visita sono sorridente... per lasciare lo sguardo allo stupore delle rovine.

Mi accorgo che alcune persone sono accorse per cercare di ritrovare o salvare alcuni dei caduti, inoltre scorgo alcune creature, una volta vive ora animate dalla magia nera.

Devo intervenire... prima che sia troppo tardi.

A passi svelti mi avvicino, lascio cadere il mio zaino ai miei piedi, e alzando la mano, su cui è tatuato il simbolo della Dea (che quasi sembra l'immagine di me stessa) grido:

"Empie creature, chinatevi di fronte alla serva della Vergine Oscura, e avrete il riposo eterno che vi siete guadagnate!"

Spoiler:  

scacciare non morti come chierico di 4^ livello, quindi 1d20+6 per la prova e scaccio 2d6+8 dadi vita di creature, se i loro dadi vita sono minori o uguali a 2 esplodono in cenere invece di venire scacciati.

La veste scintilla alla luce del sole, coprendo parzialmente le forme sinuose del corpo colore ebano. I capelli, lunghi coprono tutta la schiena, sono mossi da una leggera brezza e dal movimento.

Lo sguardo, gli occhi sono neri, accesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima che fizzetto rompi la spada(che non riesce a spezzare),sheila fa esplodere in cenere i poveri non morti,mentre gli altri tre cittadini,ormai morti,giacciono a terra.

Notando l'accaduto,il capo delle guardie ringrazia tutti voi (visibili :D)ve vi spiega cosa è successo:

"Un esercito di guerrieri e incantatori con il marchio di Ilmater ci ha attaccati insieme a delle creature disgustose che hanno morso alcuni degli abitanti che alla fine sono morti.Ho visto quello che è successo e noto che siete molto abili.Se accetterete di indagare a fondo su questa storia ve ne sarei grato,oltre ovviamente a ricompensarvi generosamente.In ogni caso non so perchè o come siano entrati in città questo esercito,è apparso dal nulla.E poi sono svaniti dopo aver causato rovina e distruzione:uno di loro ha detto:"Ci chiedi perchè lo facciamo?è per il nostro Dio Ilmater ovviamente.E voi cadrete come cadranno i seguaci di Chyric e Bane!".So che è abbastanza un controsenso,ma credo che questa gente sia fuori di testa.come avrete potuto notare ora c'è quella specie di porta di luce in cielo...Ma signore vedo che avete una spada in mano di quei guerrieri.Può darsi che il cadavere del soldato che l'ha persa sia da queste parti e potremo scoprire qualcosa."

La palla passa a voi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono Morgan Deed signore... stento a credere che siano stati seguaci di Ilmater a fare ciò , il Dio piangente non puo aver permesso questo....dico con veemenza....Io non cerco gloria o riconoscimenti e nenchemeno ricompense ma le persona che sono morte qui meritano giustizia , faro il possibile per venire a capo di questa faccenda....

Un altra prova che la fiamma eterna pone sul mio cammino per vedere se sono degno di servirla...il suo sacro fuoco brucera coloro che hanno fatto questo scempio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di avvicinarmi alla combriccola, mi avvicino ai corpi degli uomini appena morti, per constatare che effettivamente lo siano.

Spoiler:  
guarire +10, se sono ancora vivi uso immediatamente un healing blast a testa e li curo 3d6

..Salute a voi tutti, facendo un leggero inchino. Il mio nome è Zeilanseirì (pronuncia elfica). Sembra che qualcosa sia cambiato... o forse è solo una finta per fare ricadere la colpa su qualcun altro.. Ad ogni modo, lieta di dare il mio contributo alla causa.

Osservo e mi concentro sulla spada

Spoiler:  
+5 sapienza magica per capire le scuole di magia con individuazione del magico

E poi rivolgendomi alla guardia , "in quanto tempo sono riusciti a sopraffarvi?"

Gli occhi ora, di un colore ambrato, che donano una sensazione di calma e pace a chiunque li osservi. Con grazia, estraggo le vesti più adatte ad un avventuriera, il giaco, la spada, pantaloni stivali in cuoio, maglia a manica lunga, tutte in tinte lievi, che variano dal verde all'azzurro. Dando le spalle al gruppetto, "Scusate, credo sia opportuno mi vesta in maniera più adeguata. Con permesso" mi muovo di un passo, e tolgo la veste "da cerimonia" e mi cambio, il corpo definito, i muscoli tesi, con molta tranquillità infilo i vestiti, come se fosse naturale e abituale per me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...