Vai al contenuto

Pg e LaTeX


Arpayon

Messaggio consigliato

Salve,

Non so se questa sia la sezione giusta, ma giocando solo 3.5 ho pensato di postare qua.

Da tempo pensavo di tenere un database dei miei pg, perchè le schede vanno perse, si stropicciano, si cancellano perchè non si sa dove scrivere...

Al contempo, sto imparando ad usare LaTeX e quindi ho deciso di unire le due cose.

Presento qui il mio prossimo pg, già presentato nella sezione creazione nuovi pg. Lo scopo di questo thread non è ricevere consigli sul personaggio (datemeli pure di là, come vedete la scheda non è finita :D), ma vedere di migliorare la presentazione. Starò anche imparando a usare LaTeX, ma il mio gusto estetico è abbastanza terribile :)

Sono ben accetti consigli di ogni sorta, se la cosa diventa carina e utile a qualcuno upperò anche i seguenti (per pochi che ne faccio).

Arpayon

Figaro.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Io personalmente uso la scheda in excel che è anche modificabile e consente con le giuste formule di calcolare in automatico moltissime cose,però è più adatta alla creazione dei pg che non alla conservazione,io di solito per la conservazione mi metto d'impegno e creo una scheda scritta perfettamente e la conservo in una busta di plastica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, per giocare uso la scheda, in cartaceo rigorosamente perchè in excel non mi piace, ma quelli son gusti.

Per quanto riguarda la conservazione, sono troppo incapace per scrivere una scheda perfetta, ho sempre qualcosa da correggere. Questo escamotage mi permette di unire l'editing a una presentazione lineare :)

Link al commento
Condividi su altri siti

per personaggi particolarmente importanti compro un quaderno ad anelli, e su fogli a quadretti scrivo la scheda, il background (spesso di diverse pagine), l'aspetto fisico, il carattere, tutto l'equipaggiamento per benino, e così via.. vengono fuori una ventina di pagine, compreso il disegno, ma in questo modo ho ancora il mio primo pg giocato (uno gnomo druido 20/chierico 3.. a quel tempo la perdita di punti esperienza per il multiclasse non era neanche contemplata dal mio gruppo..)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Lo scopo di questo thread non è ricevere consigli sul personaggio (datemeli pure di là, come vedete la scheda non è finita :D), ma vedere di migliorare la presentazione.
Io personalmente creo le schede sul formato BBCode presente in sezione Risorse GdR, così da poterne modificare la struttura con l'anteprima in modo rapido, e poi incollo il tutto in word attraverso l'editor avanzato (che mantiene il formato).

Apparentemente il risultato non si discosta da quello allegato, ricordando il template originale, e richiede imho decisamente meno tempo. :)

[ot] Spero ad ogni modo di vedere presto Figaro tra le schede di risorse gdr ;-) [/ot]

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, ovviamente ho preso anche io lo stile delle schede di quella sezione, altrimenti avrei fatto un sacco di casino.

E' più difficile scriverle in LaTeX, ma ci lavorerò ancora per avere una presentazione più pulita di quella su forum, personalmente sono un fan dei pdf :)

Quali sono i requisiti per entrare in quella sezione? Pensavo ci volesse un pg di 20esimo tipo, ma il mio Figaro farà solo 3-10

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...