Vai al contenuto

Dissolvi magie e mostri basati su incantesimi


AndrosEnervation

Messaggio consigliato

Ieri sera, al tavolo di gioco una mia PG mi ha sorpreso.

In poche parole i PG avevano scoperto con individuazione del magico una Siepe Guardiana Leone (Manuale dei Mostri III, pag 164), e una di loro, pensando che effettivamente la cosa ha un'aura magica, ci ha lanciato addosso dissolvi magie.

Sul momento sono rimasto interdetto, ma una soluzione ho dovuto trovarla, le ho fatto fare una prova di livello di incantatore, e l'ha superata. A quel punto ho fatto cedere inanimata la siepe, come se fosse stata sconfitta.

Ho dovuto improvvisare, ma mi chiedevo se ho sbagliato qualcosa da regolamento. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Essendo le siepi dei mezzi costrutti non sono dispellabili tramite dissolvi magie (sennò potresti dispellare un golem) anche se eventuali incantesimi che erano stati lanciati sulla siepe per potenziarla avrebbero subito gli effetti di dissoluzione.
Beh, però la siepe non ha le immunità agli incantesimi di un normale golem, e malgrado ciò è un costrutto, è questo quello che ho pensato.

Comunque se ho sbagliato per questa volta passa, se succederà ancora darò il fallimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...