Vai al contenuto

Personaggio Posseduto


Messaggio consigliato

Ciao a tutti !!

Mi serve aiuto perche' una ragazza che gioca con me vorrebbe fare un personaggio "posseduto" da demoni / diavoli... in pratica vorrebbe la classica brava persona che al momento giusto si trasforma o subisce dei cambiamenti che la portano ad essere un demone / diavolo.

In teoria lei vorrebbe che quando cio' accade la sua personalita' cambiasse diventanto piu' malvagia ma non al livello che prevede personalita' separate o perdita della memoria.

Purtroppo io non ho idea di come riuscire a ottenere una cosa del genere

(Avevo pensato ad un adattamento del maestro trasformista)

P.S. posso usare tutti i manuali e fare anche dei cambiamenti alle regole.

Grazie a tutti !!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Non sono sicuro che esista una cosa del genere, io non sono un grande esperto, ma secondo me fare una regola apposta mi sembra la cosa migliore.

Secondo me, gli dai un Modificatore di Livello, gli dai dei piccoli bonus quando non è posseduto (+4 in Diplomazia contro demoni/diavoli, +2 a Saggezza o Carisma) e dei grandi bonus nelle altre situazioni, quando si trova in difficoltà (PF ridotti ha 1/5, particolari offese), poi gli metti una classe interessante relativa, come paladino, chierico legale buono o caotico buono.

Prendiamo il Balor, demone caotico malvagio.

Il personaggio, di norma, guadagnerebbe :

- +2 al Carisma, +2 alla Saggezza (il relativo bonus al Tiro Salvezza sulla Volontà non conta quando il Balor cerca di possedere il personaggio);

- scurovisione fino a 18 metri, se la creatura base ha già scurovisione, la si alza di 9 metri o la sostituisce con 18 metri, quale dei due sia migliore;

- ai linguaggi bonus si aggiunge l'Abissale;

- +4 alle prove di Diplomazia contro i Demoni, +2 alle prove di Ascoltare e Osservare e un -4 alle prove di Diplomazia contro i Diavoli.

Modificatore di Livello : +1.

Così di base, poi il MdL lo alziamo in base a cosa succede quando viene posseduto.

Secondo me, bisogna definire bene le condizioni nelle quali il Balor cerca di possedere il Personaggio :

1- viene fallito un Tiro Salvezza contro il Veleno;

2- quando i Punti Ferita sono ridotti a un punteggio molto basso, come un sesto;

3- viene fallito un Tiro Salvezza sulla Volontà contro un un effetto di influenza mentale;

4- una volta al mese.

Il personaggio deve effettuare un Tiro Salvezza sulla Volontà e, anche se è un effetto Tiro Salvezza sulla Volontà, le immunità all'influenza mentale risultano solo come un bonus di +4 Tiro Salvezza sulla Volontà. Un bonus al Tiro Salvezza visto che è un effetto di influenza mentale, viene ridotto a un terzo (minimo +1). Il personaggio può volontariamente fallire il Tiro Salvezza. Non si può essere posseduti più di due volte al giorno.

Farei così :

1- TS 30 - durata 1d4+2 round - speciale: il veleno non fa alcun danno;

2- TS 40 - durata 1d4 minuti, dopodiché viene rieffettuato il TS, ma la CD è abbassata a 15, e poi di nuovo abbassando la CD a 10 e a 5;

3- TS l'effetto di influenza mentale viene annullato, la possessione avviene in automatico - 1d4 round;

4- TS 20 - durata 1d4 round, dopodiché viene rieffettuato il TS, ma la CD è abbassata a 15, e poi di nuovo abbassando la CD a 10 e a 5.

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che da un lato ci sia un problema con i livelli, nel senso che se è al primo livello bisogna considerare che forse la parte posseduta sarà più forte ma poi via via le cose cambiano?

In secondo luogo l'idea mi ricorda un pò l'ira barbarica e quindi si potrebbe tirare fuori qualcosa di simile..

Infine è l'idea della possessione che mi lascia perplesso: come entra in azione la possessione? la giocatrice continua a mantenere il controllo del pg oppure no?

Link al commento
Condividi su altri siti

una cosa simile è una classe che si trova sul manuale taumaturgia della Wyrd edition.

la classe in questione, il taumaturgo appunto, è un incantatore che lancia incantesimi sia divini che arcani, spontaneamente e può attraverso una serie di tiri di abilità, prendere il possesso di un demone o diavolo e usare le sue capacità speciali e straordinarie. all'inizio potrà usare demoni semplici ma via via che sale con il livello potrà incorparsi esterni sempre più potenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giocala e strutturala come se fosse una specie di mannaro, che in alcune particolari situazioni (così come per il licantropo la luna piena) invece che trasformarsi in animale si trasforma in demone di un certo tipo o mezzodemone o anche solo ne acquisisce qualche potere (ma anche associati tratti di personalità negative).

Anche io sono parzialmente perplesso sul discorso della possessione, perché se le lasci il controllo sarebbe come se lei in realtà controllasse due personaggi (e il rischio di sbilancio cresce). Secondo me dovresti o stabilire che lei è il demone, e che progredendo nella capacità di controllare lo stesso corpo riesce mano mano ad usarlo come medium di poteri sempre maggiori (che giustificherebbe un avanzamento di livello), oppure che lei è il posseduto che cerca di influenzare o parzialmente controllare il proprio corpo anche quando il demone vi infonde il suo potere (facendo magari delle prove per pilotare le azioni).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...