Vai al contenuto

Consiglio mazzo nero/rosso?


SirDod3ch

Messaggio consigliato

Ciao ragazzi, volevo alcuni consigli non molto "costosi" per questo mazzo.. mi piacerebbe giocarlo in torneini legacy.

Creature:

X2 cavaliere nero

X1 Sorceress Queen

X1 Avatar della disperazione

X3 Orda di Balduvia

X1 Avatar della Discordia

X2 Sengir Vampire

X1 Visara the Dreadful

Magie:

X4 Terror

X2 Diabolic Edict

X4 Terminate

X4 Fulmine

X2 Fulmine a Catena

X4 Shock

X3 Stupor

X2 No mercy

X4 Dark Ritual

Terre:

X4 Vulcano di Urborg

X2 Sorgenti Sulfuree

X7 Montagne

X7 Swamp

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 14
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

ok ecco qui.. è strutturato per avere un notevole numero di istantanei e roba che o spacca o fa danni in modo consistente piu qualche piccola creatura scomoda per chiudere:

Creature [12]:

4x Fume Spitter (come un goblin in putrefazione ma piu forte perche sacrifichiamo noi e il segnalino è permanente..)

4x Spark Elemental (tre danni rapidi da primo turno..)

2x Abyssal Persecutor (un bel ciccione forte a costo 4 per ridurre i pv dell' oppo a zero, poi te lo spacchi e sei a posto..)

2x Avatar of Woe (visto l' enorme roba che si spacca e con 8 creature da mandare al cimitero, direi che questo è perfetto..)

Istant [22]:

4x Lightning Bolt (sparo classico..)

3x Diabolic Edict (per far scarificare l' oppo..)

3x Incinerate (danno contro i rigenera..)

4x Magma Jet (2 danni ma soprattutto ci serve per manipolare un po il mazzo con profetizzare..)

4x Smother (spacca creatura potente, se non li hai o non li trovi allora Terror/Doom Blade/Go for the Throath le opzioni son tante..)

4x Terminate (spacca creatura fortissimo..)

Sorcery [6]:

2x Chain Lightning (costano, son forti e visto che ne hai meglio averli e usarli..)

4x Night's Whisper (per pescare con efficacia..)

Land [20]:

4x Dragonskull Summit (terra doppia economica..)

7x Mountain

2x Sulfurous Springs (altra terra doppia..)

7x Swamp

Sideboard [10]:

4x Volcanic Fallout (danni globali incounterabile..)

2x Damnation (distruzione globale..)

4x Leyline of the Void (contro cimitero..)

il mazzo lo puoi vedere per intero qui: http://deckbox.org/sets/86307?

i riti oscuri li ho tolti in quanto mazzo bicolore e perchè tutta la roba che viene giocata non ha costi che richiedano acceleratori secondo me ti bastano 20 terre ed un buon land drop..

in side ti mancano 5 posti liberi da riempire in base a cosa ti trovi davanti e alle carenze che senti in main di questo mazzo, non ho poi inserito volutamente le terre doppie costose o fetch in quanto non hai specificato budget o formato in cui vuoi giocare comunque questo che ho fatto è legale in legacy.. come ti sembra?

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ecco qui.. è strutturato per avere un notevole numero di istantanei e roba che o spacca o fa danni in modo consistente piu qualche piccola creatura scomoda per chiudere:

Creature [12]:

4x Fume Spitter (come un goblin in putrefazione ma piu forte perche sacrifichiamo noi e il segnalino è permanente..)

4x Spark Elemental (tre danni rapidi da primo turno..)

2x Abyssal Persecutor (un bel ciccione forte a costo 4 per ridurre i pv dell' oppo a zero, poi te lo spacchi e sei a posto..)

2x Avatar of Woe (visto l' enorme roba che si spacca e con 8 creature da mandare al cimitero, direi che questo è perfetto..)

Istant [22]:

4x Lightning Bolt (sparo classico..)

3x Diabolic Edict (per far scarificare l' oppo..)

3x Incinerate (danno contro i rigenera..)

4x Magma Jet (2 danni ma soprattutto ci serve per manipolare un po il mazzo con profetizzare..)

4x Smother (spacca creatura potente, se non li hai o non li trovi allora Terror/Doom Blade/Go for the Throath le opzioni son tante..)

4x Terminate (spacca creatura fortissimo..)

Sorcery [6]:

2x Chain Lightning (costano, son forti e visto che ne hai meglio averli e usarli..)

4x Night's Whisper (per pescare con efficacia..)

Land [20]:

4x Dragonskull Summit (terra doppia economica..)

7x Mountain

2x Sulfurous Springs (altra terra doppia..)

7x Swamp

Sideboard [10]:

4x Volcanic Fallout (danni globali incounterabile..)

2x Damnation (distruzione globale..)

4x Leyline of the Void (contro cimitero..)

il mazzo lo puoi vedere per intero qui: http://deckbox.org/sets/86307?

i riti oscuri li ho tolti in quanto mazzo bicolore e perchè tutta la roba che viene giocata non ha costi che richiedano acceleratori secondo me ti bastano 20 terre ed un buon land drop..

in side ti mancano 5 posti liberi da riempire in base a cosa ti trovi davanti e alle carenze che senti in main di questo mazzo, non ho poi inserito volutamente le terre doppie costose o fetch in quanto non hai specificato budget o formato in cui vuoi giocare comunque questo che ho fatto è legale in legacy.. come ti sembra?

Mi sembra buono e molto economico, dispondendo già di molte carte! Al posto di Volcanic Fallout secondo te posso mettere Terremoto?

E a parere tuo, può essere competitivo in for fun? e posso ottenere sufficenti risultati in piccoli tornei al mio paese? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

direi di si ma prima ti consiglio di provarlo e vedere come va poi dici i problemi che hai riscontrato e si vede come sistemare.. ma a mio parere sulla carta mi sembra forte.. terremoto no perchè ha costo X e puo essere counterata piuttosto c' è banefire insomma qualcosa che costi poco e sia rapido ed efficace.. forse punto di rottura ma è rischioso.. ah in side mettici anche 2x blood moon in modo da aver un' ottima carta contro mazzi pieni di terre non base.. al 90% se la giochi contro questi mazzi e non hanno risposta subito hai vinto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ci metterei dei goblin guide e lavamanti...con tutte le carte che butta al cimitero secondo me i lavamanti sono d'obbligo

si son carini soprattutto i lavamancer ma no perchè usando gli avatar della disperazione e servendo ben 10 creature per farli scendere a 2 meglio avere tante creature che vanno al cimitero alla svelta.. se togli gli avatar allora puoi fare 4x Abyssal Persecutor e al posto degli spark metti 4x Grim Lavamancer.. è una variante carina alla fine se vuoi provala cosi!

Link al commento
Condividi su altri siti

si son carini soprattutto i lavamancer ma no perchè usando gli avatar della disperazione e servendo ben 10 creature per farli scendere a 2 meglio avere tante creature che vanno al cimitero alla svelta.. se togli gli avatar allora puoi fare 4x Abyssal Persecutor e al posto degli spark metti 4x Grim Lavamancer.. è una variante carina alla fine se vuoi provala cosi!

preferisco tenere gli avatar dato che ce li ho.. a breve lo provo comunque!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il lavamante puoi rimuovere anche carte non creature con tutti gli istant che giochi non penso sia un problema giocarli entrambi.

si ma meglio non avere un mazzo che fa troppe cose.. me ne sono accorto giocando in commander ti conviene concentrarti o da una parte o dall' altra.. quindi se decidi per la via dei Grim Lavamancer prova a farci un mazzo R/B sopra con cui magari riesci anche ad attivarlo piu volte e metti molta piu roba che entra a 1 tipo il cosa di lava con sospendere che fa 3 danni..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io fossi in te metterei dentro il buon Immondo della fornace, visto le magie che giochi, e leverei a cuor leggero un po di rimozioni nere per far posto a degli scartini, sei aggro e nei prim turni quello che entra lo elimini tranquillo tranquillo con gli spari o levandolo dalle mani le carte chiave, per poi devastare di immondo!

Ole! Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Io fossi in te metterei dentro il buon Immondo della fornace, visto le magie che giochi, e leverei a cuor leggero un po di rimozioni nere per far posto a degli scartini, sei aggro e nei prim turni quello che entra lo elimini tranquillo tranquillo con gli spari o levandolo dalle mani le carte chiave, per poi devastare di immondo!

Ole! Ciao

a mio parere si e no:

-si perchè giochi tanti istant e stregonerie quindi potresti trovarti senza problemi con un 10/2 che ti attacca e si agli scartini perchè potrebbe essere un buon modo per appiedare l' avversario cambiando qualcosina e aggiungendoci un paio di ratti che fanno scartare, Hymn to Tourach, e The Rack..

-no perchè pur entrando a 2 ed essendo sinergico non ha travolgere o volare o attacco improvviso insomma niente abilità che lo possano rendere davvero pericoloso quindi piuttosto con 2 tiri uno sparo / spacca-creatura e aspetti 2 turni in piu per l' Abyssal Persecutor (decisamente piu efficace essendo gia 6/6 volare e travolgere) poi gli scartini andrebbero a far perdere di velocità il mazzo in quanto ora è praticamente tutto istant e quindi le carte "che contano" le giochi quando ti pare..

come detto prima vi consiglio di focalizzarvi su una cosa ho scelto gli spacca creatura perchè gli spari oltre ad andare in faccia fanno anche da spacca creatura quindi in un certo senso sono piu somiglianti come effetti.. c' è da considerare anche una cosa: decisamente contro mazzi che vincono a danni di creatura o che si basano su esse per vincere come l' ho fatto io decisamente hanno vita breve, mentre contro dei combo che usano altri tipi di magie scartare è piu efficace.. si puo sempre usare la side! ci sono ancora 5 spazi liberi nella lista postata da me ma nulla vieta di togliere qualcosa per far spazio ad altro!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...