Vai al contenuto

[Creazione] Razze con bonus a Saggezza


Messaggio consigliato

Salve ragazzi,

è ormai da 2 o 3 giorni che cerco disperatamente senza sosta razze che hanno bonus iniziale a saggezza senza riuscirci. L'unica cosa che ho trovato nella mia ricerca è l'aasimar, ma preferirei di gran lunga evitare i modificatori di livelli.

Se magari voi conoscete qualcosa, mi sarebbe di grande aiuto, grazie :D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Salve ragazzi,

è ormai da 2 o 3 giorni che cerco disperatamente senza sosta razze che hanno bonus iniziale a saggezza senza riuscirci. L'unica cosa che ho trovato nella mia ricerca è l'aasimar, ma preferirei di gran lunga evitare i modificatori di livelli.

Se magari voi conoscete qualcosa, mi sarebbe di grande aiuto, grazie :D

beh se il tuo master te lo concede perchè parecchio sgravato è il lesser aasimar ...lo puoi trovare a pag 195 del "guida del giocatore a faerun" ...lo trovi nel paragrafetto intitolato stirpeplanari inferiori" che si riferisce a tutti gli stirpeplanari di quel manuale compreso l'aasimar

altre razze ora non mi vengono in mente ma ci dovrebbe forse essere il Buomman nel "Planar Handbook" ma ricordo che aveva una sfiga boh

edit.

si ecco LOL...i buomman praticamente hanno classe preferita monaco ma hanno il piccolo difetto (pesantissimo da ruolare) che hanno fatto un voto di silenzio per cui se parli ti becchi danni alla sag e malus al TxC... in rete se cerchi puoi trovare l'intero manuale in formato pdf (cosa alquanto strana ma è così)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah grazie, si il buonman l'avevo gia trovato, ma il fatto che non parla non mi piace poi piu di tanto.. per l'aasimar inferiore ora vedo, dovrei avere il manulae in giro..

se a qualcuno viene in mente altro è ben accetto :D grazie!

Ps. ho trovato lo stirplanare inferiore, ma praticamente come unico malus ha che è anche umanoide? :o mi sembra un po troppo poco per controbilanciare il LEP +1..

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo hanno creato sbilanciato così come mille altre cose. Qualcuno ha detto mezzo-minotauro, incantatrix, necropolitano, lion totem ACF, planar shepherd?

Togliere uno dei +2 cambia poco. L'asimaar ha tre resistenze agli elementi, bonus di abilità, scurovisione, visione crepuscolare, competenza in tutte le armi da guerra, capacità magiche, nessun malus alle abilità... Non è paragonabile a nessuna razza base, e rimane molto molto sbroccato anche togliendogli il +2 a carisma.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Togliere uno dei +2 cambia poco. L'asimaar ha tre resistenze agli elementi, bonus di abilità, scurovisione, visione crepuscolare, competenza in tutte le armi da guerra, capacità magiche, nessun malus alle abilità... Non è paragonabile a nessuna razza base, e rimane molto molto sbroccato anche togliendogli il +2 a carisma.

Un'aasimar inferiore non essendo un esterno non possiede nè scurovisione nè competenza in tutte le armi da guerra.

Link al commento
Condividi su altri siti

il killoren in RotW da bonus saggezza.. è un folletto e mi sembra abbia lep +1.. ah e è immortale per vecchiaia :D

Scusa lo sto leggendo ora dal manuale in inglese, ma non vedo nessun bonus alla saggezza.. magari sono cieco io, ma è megli ochiedere spiegazioni xD

Link al commento
Condividi su altri siti

o.O chiedo venia, si vede che ero ancora addormentato XD no, ho controllato, non da nessun bonus :/, però se ti serve la saggezza per fare un druido, beh questo ce l'ha come classe preferita :rolleyes: e non ha neanche il lep... si dovevo essere proprio addormentato :D scusatemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Che ne dici di un Morfico? di base hanno +2 Des, -2 Int, -2 Car. Se scegli il tratto Dreamsight (presente sul manuale Races of Eberron) in mutamento ottengono un bonus temporaneo di +2 Sag. Non è molto, ma alla fine mi pare di aver capito che vuoi la Sag alta principalmente per la CD degli incantesimi, quindi ti basterà entrare in mutamento solo durante le battaglie, fuori dal combattiemnto avere la CD di 1 punto più basso non ti cambia la vita =)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...