Vai al contenuto

gnoll con compagno animale


Messaggio consigliato

ciao a tutti! dovrei creare un png gnoll, capo di una banda che scorrazza in una prateria con clima caldo; livello circa 8/9, massimo 10, vorrei focalizzarlo sul compagno animale. pensavo che potesse combattere cavalcarlo, oppure potrebbe combattere con due armi ed essere assistito dal compagno animale..

sono indeciso su che cdp dargli: quali cdp oltre l'ammaestratore forniscono compagni animali extra?

inoltre questo gnoll ha il pelo nero.. esistono varianti di questa razza di questo colore?

proposte su una possibile build sono ben accette :)

manuali concessi: tutti, tranne psionici (a parte i talenti generali), dragonlance e altre ambientazioni remote

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 17
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

mmh, per il colore del pelo puoi darglielo tu nero senza modificare niente... dopotutto è solo una questione di flavour e non ha effetti sul gioco se non narrativi (al massimo fai fare un tiro di conoscenze ai pg per dirgli che è uguale a qualsiasi altro gnoll...) compagni animali extra, oltre all'ammaestratore, non vengono dati da nessun altra classe penso. se hai intenzione di farglielo cavalcare potresti guardare anche l'avanguardia delle pianure selvagge (sempre perfetto avventuriero). poi, se non vuoi ranger o druido come classi base (e poi perché non le vorresti? certo che sono strano :preved:) puoi usare la variante del mago e dello stregone da arcani rivelati che ti dà il compagno animale al posto del

EDIT:

talenti consigliati: comando extra (perfetto avventuriero, pag. 97), legame naturale (se usi il ranger o per aumentare i bonus ai compagni animale extra dell'ammaestratore)

Link al commento
Condividi su altri siti

Su dungeonscape il beast heart adept ti concede il compagno mostruoso(in pratica sarebbe come il compagno animale,ma puoi ottenere girallon,manticore,behir,chuul ed altri).Concede inoltre più compagni mostruosi e favorisce il lavoro di squadra con alcuni bonus(quindi considerando un minimo di tre combattenti da mischia,cioè tu(il BHA ti concede bab pieno,quindi puoi benissimo andare in mischia),compagno animale e almeno un compagno mostruoso i vantaggi ci sono decisamente).I requisiti per la CdP sono molto accessibili(un solo talento e gradi in delle abilità che,considerando il pg,metterai sicuramente xD) e poi ha molto flavour(come caratterizzazione ci sta una meraviglia!).

Puoi ridurre il Modificatore di livello con la variante di arcani rivelati?Se sì potresti fare un pg gnoll ranger 4/BHA 4 ottenendo sia i compagni(1 animale ed 1 mostruoso),BaB 9,TS più che decenti(proseguendo come BHA miglioreranno soprattutto Tempra e Volontà,cioè i più importanti),bonus di squadra quando si fiancheggia e,al livello successivo, il secondo compagno mostruoso.

Come talenti potresti prendere legame naturale(in modo da avere un compagno animale equivalente a quello di un druido di 5° livello),affinità animale e poi ovviamente i vari talenti del combattere con due armi.In tal modo potresti andare in mischia con un gorilla/bisonte come compagno animale,come compagno mostruoso potresti scegliere tra:Anhkeg,cane intermittente,aquila gigante,gufo gigante,ippogrifo (4 Hit Dice),krenshar (4 Hit Dice), otyugh,orsogufo, pegaso, o worg(senza una penalità di -2 al livello affettivo di BHA per i bonus al compagno mostruoso(sono gli stessi bonus del compagno animale del druido)), oppure assimilatore,girallon,manticora e lupo invernale(con una penalità di -2 ai bonus).Rivedendo compagni mostruosi mi è sembrato fattibile anche il combattimento in sella,volendo su una delle cavalcature alate.

Oppure puoi sempre fare uno gnoll ranger 4/ammaestratore 4 in modo da avere due compangi animali e 4 livelli con dv10 ma nessun bonus di gioco di squadra,ts volontà basso e sinceramente considero i compagni mostruosi più forti dei compagni animali.

Infine tra i talenti che potrebbero emulare il lavoro di squadra del BHA c'è coordinated strike su Races of Wild,ma è un pessimo talento(ti concede solamente un +1 al tiro per colpire contro un bersaglio che il tuo compagno animale ha attaccato in mischia nello stesso round).

Link al commento
Condividi su altri siti

è per un png, non pg ^^

comunque, se facessi barbaro1ranger4ammaestratore4 con legame naturale potrei avere un leone crudele (-9, 2rgn+4amm+3amm+3legnat) (penso di poter sforare visto che l'ammaestratore da il +3 che va oltre i dv.. ditemi se sbaglio) che potrei cavalcare e un secondo animale come un druido di livello 1 (o 4 se prendo un secondo legame naturale) da usare com e esploratore-disturbatore, giusto?

il druido lo escluderei, preferirei fare un combattente, senza tanti incantesimi

per il BHA non lo conosco bene, devo guardarlo... ci sono bestie magiche da prateria tra quelle selezionabili?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhè,considerando che io negli "8-10 livelli" includevo i dadi vita raziali si potrebbe fare un barbaro1/ranger4/bha5 con come compagni mostruosi viverna(la bestiuola del capo xD),un altro compagno mostruoso(ti ho elencato quelli che si ottengono nei primi livelli nel post di prima), ed il compagno animale e dai allo gnoll il talento del races of wild che manda in ira i tuoi adorabili pet in ira quando lo fai tu.Lo spettacolo si preannuncia divertente soprattutto considerando il fatto che i bonus del lavoro di squadra si sentiranno eccome!

Link al commento
Condividi su altri siti

se il leone arriva fino ad un massimo di -10 sì,è giusto in quanto il tuo livello da druido arriva a 11(no,il legame naturale non ti permette di sforare i tuoi dv e va calcolato dopo tutti gli altri privilegi di classe ecc.),comunque per chiarirci:il privilegio dell'ammaestratore permette di sforare i DV in quanto lo specifica,mentre il talento(che deve essere considerato dopo i vari privilegi di classe ecc) non lo permette.Il quinto livello da bha l'avevo messo in quanto ti concedeva la viverna(la quale è un -4,ma puoi comunque sostituirla con i mostri del mio primo post).

Link al commento
Condividi su altri siti

ho creato la prima build, con il leone crudele... ho dovuto raggiungere i 10 livelli se no non creavo nulla causa pochi talenti... (32 Punti Caratteristica)

Ierion Lionfang, Capo della Tribù di Hungar GS 11

gnoll barbaro2/ranger4/ammaestratore4

CM umanoide medio (gnoll)

Iniz +2

Sensi scurovisione 18 m; Ascoltare +11 Osservare +11

Linguaggi Gnoll, Comune

CA 20, contatto 12, colto alla sprovvista 20, 18 ira (+2 des, +1 nat, +7 arm, -2 ira) p.a.p -3

pf 109 (2d8+2d12+4d8+4d10) [+22 in ira]

immunità -

Temp +14 (+18 resistenza fisica) Rifl +8 Vol +2 (+4 in ira)

velocità 12 m (9 m in armatura)

mischia ascia bipenne +1 affilata +17/+12 (1d12+8/19-20x3) [1d12+11 in ira]

Bab +11/+6

Lotta +16 [+18 in ira]

AS ira (1/giorno, 9 round), attacco in sella, carica devastante

Equipaggiamento pozione cura ferite gravi, stelo di graminacea, pozione ristorare inferiore, pozione pelle coriacea +4

Incantesimi da ranger preparati LI 2 CD 12

1° (1/giorno) – protezione dall'energia

Caratteristiche F 20 D 14 Co 18 I 10 S 12 Ca 10

QS movimento veloce, nemico prescelto [umanoidi (umani) +2], empatia selvatica (+2), schivare prodigioso, compagno animale (leone crudele), compagno animale extra (aquila), parlare con gli animali 1/giorno (LI 4)

talenti abilità focalizzata (addestrare animali), combattere in sella, attacco in sella, legame naturale, carica devastante, seguire tracce, resistenza fisica, allerta

Abilità addestrare animali +15 (+19 con i compagni animali), cavalcare +14, conoscenze (geografia) +4, conoscenze (natura) +10, sopravvivenza +7 (+9 in superficie), parlare linguaggi (comune)

Proprietà guanti del potere orchesco, corazza di maglia +2, ascia bipenne +1 affilata, collare zanna magica per leone, 200 mo

combattimento: cavalcando il leone crudele e superando una prova di cavalcare con cd5 Ierion carica l'avversario e lo attacca con attacco in sella e carica devastante, facendo i suoi danni.. l'aquila di Ierion funge da esploratrice

ora cerco di fare la build con il beast master adept (o come si chiama) con qualche livello in meno..

p.s. ci sono varianti del ranger che mi tolgono lo stile di combattimento?

Link al commento
Condividi su altri siti

qui, dopo il post #847 sono indicate le diverse varianti del ranger (nel post #850 ci dovrebbero essere un pò tutte)

hmm peccato il movimento veloce ce l'ho già dal barbaro (non penso si sommi...) e la forma selvatica non la prende perché la prenderebbe al 5°.. vabbè si terrà il combattere con due armi xD

@Ji ji: grazie, ci do un'occhiata ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Arzogr Spaccacrani, Capo della Tribù di Ruhvek GS 10

gnoll barbaro1/druido4/beast heart adept4

CM umanoide medio (gnoll)

Iniz +2

Sensi scurovisione 18 m; Ascoltare +3 Osservare +3

Linguaggi Gnoll

CA 20 (+2 des, +3 scudo, +1 nat, +4 arm) p.a.p. -3/-5

pf 99 (2d8+1d12+8d8)

immunità -

Temp +17 Rifl +4 Vol +10 (+12 in ira) [+4 contro capacità magiche dei folletti]

velocità 12 m (9 in armatura)

mischia martello da guerra +1 +10/+5 (1d8+4/x3) [1d8+6 in ira]

Bab +9/+4

Lotta +13 [+15 in ira]

AS ira (1/giorno, 9 round)

Equipaggiamento pozione cura ferite gravi, pietra evoca alleato naturale IV (LI 7), pietra libertà di movimento (LI 7), pietra ammorbidire terra e pietra (LI 3), ramoscello di salice piancente

Incantesimi da druido preparati LI 4 CD 12 + liv.

2° (3/giorno) – forza del toro, resistenza dell'orso, ristorare inferiore

1° (4/giorno) – cura ferite leggere (x2), parlare con gli animali, foschia occultante

0° (5/giorno) – resistenza (x2), luce, creare acqua, individuazione del magico

Caratteristiche F 18 D 14 Co 18 I 10 S 14 Ca 8

QS movimento veloce, compagno animale (lupo crudele), senso della natura, empatia selvatica (+9), andatura nel bosco, passo senza tracce, resistenza al richiamo della natura, compagno mostruoso (atach), empatia mostruosa, addestratore di mostri, monster lore (+3), monstruose flank

talenti affinità animale, combattere in sella, legame naturale, collera condivisa

Abilità addestrare animali +11 (+15 con compagno animale/mostruoso), cavalcare +10, concentrazione +9, conoscenze (natura) +7, conoscenze (arcane) +4, conoscenze (dungeon) +4, sopravvivenza +4 (+6 in superficie)

Proprietà corazza di piastre di legno selvatico +1, scudo pesante di legno +1, martello da guerra +1, collare zanna magica lupo, pietra ammorbidire terra e pietra (LI 3) x2 (una equipaggiata), borsello per componenti, 151 mo

combatte sul lupo crudele; prima va l'atach addosso ai nemici, poi se ce n'è bisogno lui con il lupo li fiancheggia e vanno in ira, magari dopo essersi pompati per bene...

questa è la seconda... boh vedrò quale utilizzare..

edit: scusate il doppio post, unitelo se ritenete opportuno

Link al commento
Condividi su altri siti

Non hai messo il compagno mostruoso.Ti consiglio la manticora se vuoi un mostro da distanza(volano,fanno con un azione standard 6 attacchi da 1d8+2 19-20/x2,inoltre ci stanno anche come habitat),se ne vuoi uno da mischia c'è il girallon o se vuoi un alleato che possa aiutarti sia in mischia che a distanza c'è il lupo invernale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Digester è l'Assimilatore, Athach è l'Athac! Nel manuale dei mostri sono uno subito dopo l'altro.

E l'adepto non può selezionare un Athach come compagno mostruoso. I migliori in combattimento, quindi quelli da prendere come primo compagno e che ti sosterranno in battaglia (IMHO) sono l'orsogufo o il Girallon.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...