Vai al contenuto

Creare piani


DonEf

Messaggio consigliato

Salve a tutti,

devo creare un potente PNG mago epico capace di creare piani, razze e mostri. Per quest'ultimi nessun problema ma non so come organizzare la creazione di un piano, quanto è grande? Quanto può plasmarlo? Le leggi fisiche sono uguali?

Mi sembra che in 3.5 ci fosse un incantesimo, ma non ho idea di come funzione, altrimenti avete qualche idea innovativa voi?

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Ad ogni modo, un piano artificiale lo puoi sviluppare un po' come vuoi tu, per cui se vuoi a mio parere puoi anche non seguire le normali leggi della fisica. Per il resto, fossi in te risparmierei tempo e la butterei tutta sul piano narrativo, senza cercare una regola alla base del tutto. Vuoi che il png possa creare piani con l'incantesimo X ma esso o non esiste, o è diverso da ciò che cerchi? Crea l'incantesimo stesso e daglielo! Ad ogni modo, sul manuale dei piani dovrebbe esserci quasi tutto quanto a meccaniche, ma ero restio a scriverlo perchè mi pare un consiglio troppo scontato -.-"

Link al commento
Condividi su altri siti

http://paizo.com/pathfinderRPG/prd/mastery/planarAdventures.html

Inventare un incantesimo che crei dei semipiani è relativamente facile. Uno dei modi può essere assegnare all'incantatore che lo lancia un totale di punti da spendere nella creazione, ad esempio LI + modificatore della caratteristica con cui lancia gli incantesimi. Con quel totale di punti può assegnare i tratti planari (gravità, plasmabilità, tempo, dimensioni, eccetera). Ogni tratto planare di ogni categoria avrà un costo predeterminato (ad esempio, gravità normale: 1; senza gravità: 10) e sarà necessario applicare almeno un tratto per ogni singola categoria, tranne quelli elementali che possono non essere applicati affatto. Aggiungi una progressione di costo per le dimensioni, tipo 1 punto per ogni cubo con spigolo di 3 m, decidi se sia possibile modificare un piano già creato lanciando l'incantesimo una seconda volta (ad esempio per cambiare un tratto, per aggiungere spazio, e via dicendo), se fare ciò consuma il doppio (o più) dei punti per ogni cambiamento, se può farlo solo chi ha creato il piano originale, ed altre eventuali cose. Ed è fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...