Vai al contenuto

Nuova Espansione: Dark Ascension - Command the Night


s1031295

Messaggio consigliato


Mikaeus è proprio forte! Peccato ancora per il costo, stessa cosa per il diavolo!

Sembra che in questa espansione abbiano stampato un numero incredibile di carte non male, ma che saranno rese ingiocabili o quasi (se non forse in T2) dal costo, che è sempre 5 o superiore...

L'insettone però nonostante il costo mi sembra davvero valido, lo immaginavo assieme a Brulicampo (ovviamente non in T2) per renderlo semi-immortale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che mi dispiace dell'espansione è il fatto che siano state spoilerate quasi tutte le carte multicolor e non ci sia nemmeno una creatura leggendaria. Dunque, nessun potenziale commander (io sono un amante del formato ^^).

Per il resto sembra che, come hai detto tu, ci siano tante carte interessanti ma costose.

Conoscendo soprattutto il T2, sono quasi convinto che il Vorapede troverà spazio nei mazzi Pod, le altre carte non saprei. Tuttavia, sono convinto che si tratti di un'espansione che dirà la sua :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il diavoletto con le carte con Unearth come lo vedete?

Il Vorapede spaccherà di brutto: pod decks e ramp(tappo tutto e ti calo il bestione...... ok, doom blade........ ops! rinasce più forte!).

Il nuovo mickaeus in commander non lo vedo male, con carte quali bad moon farebbe un'armata devastante!

Ma un mazzo pod interamente basato sulla recursion(modern)? Che ne so: Strangleroot Geist, kitchen finks, Solemn Simulacrum, Vorapede, Primeval titan(wolf run/brulicampo), elseh norn?? Magari con eternal witnes, bop, mono overwhelming stampede, scorned villager(con pod non casti nulla), safehold elite, doomed traveler.

Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

E finalmente qualche spoiler degno di questo nome!

Spoiler:  
attachment.php?attachmentid=127356&d=1326776474

attachment.php?attachmentid=127355&d=1326776474

Hellrider 2RR

Creature - Devil

Haste

Whenever a creature you control attacks, Hellrider deals 1 damage to defending player.

"Behind every devil's mayhem lurks a demon's scheme."

--Ren Karolus, Blade of the Inquisitors

Illus. Svetlin Velinov #95/158 3/3

attachment.php?attachmentid=127357&d=1326776672

attachment.php?attachmentid=127359&d=1326776672

attachment.php?attachmentid=127358&d=1326776672

Cominciamo con l'ooze... una creatura indistruttibile a cc3 credo di non averla mai vista... è un 1/1, ma già nel momento in cui attacca è un 2/2, e non smette mai di crescere! Davvero bello, credo che cominceremo a vederlo un po' in tutti i formati, anche forse in T1,5 dove è tutorabile di zenith verde...

Sempre che continueremo a vedere in giro lo zenith verde! Gafdidder's Cage blocca in un colpo Zenith, Natural Order, Dread Return nel Dredge, e direi tutto il Reanimator, il tutto a cc1, giocabilissimo da chiunque in quanto artefatto. Credo che cominceremo a vederlo in pianta stabile in tutte le side del T1,5, con il rischio di veder rivoluzionato l'intero formato, con la scomparsa di maverick, NO deck, dredge e reanimator, e il forte aumento di stoneblade e delver deck che già dominano il formato, e rimarranno gli unici grossi contendenti...

Ovviamente queste sono le mie previsioni, non le mie speranze, perchè il formato per una volta era abbastanza vario e mi dispiacerebbe che cadesse nella monotonia ancora una volta...

Ma soprattutto... ... ...avevo scambiato 4x zenith giusto l'altro giorno! :cry:

Per le altre carte, credo che l'incantesimo verde potrebbe trovare posto in commander, così come il gargoyle, visto che un acceleratore di mana in più non fa mai male!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sarebbero QUESTE, ma devo ammetter che quella non è male.

La Gabbia spazza via parecchi mazzi...

Mi sembra che non siano proprio la stessa cosa dell'ooze se noti bene: l'unica che non ha drawback o particolari condizini per l'indistruttibilità è il Myr, ed è uno 0/1 che non fa nulla... anche se il fruitkake elemental è quasi a livello! :D

Aggiornando la lista delle carte bloccate dalla gabbia: birthing pod, summoning trap, narcomoeba, ovviamente tutte le carte con flashback includendo anche... rullo di tamburi...

Spoiler:  
PAST IN FLAMES e SNAPCASTER MAGE!
Link al commento
Condividi su altri siti

Punto primo: ho aggiunto un Vithian Renegades nel mio pod deck su MWS.

Punto secondo: 402871_232403513509186_117422515007287_550988_649692640_n.jpg -13/-0 ad una creatura bersaglio.

Punto terzo: Mi sono appena accorto che non ha senso mettere i Renegades perché non entrerebbero nemmeno in campo.

Punto quarto: La gabbia mi fa sudare freddo(forse è perché sono appena rincasato da una partita e tra poco voy a ducharme)

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche spoiler che mi sembra degno di nota:

Spoiler:  
attachment.php?attachmentid=127402&d=1326863426

attachment.php?attachmentid=127406&d=1326868922

attachment.php?attachmentid=127399&stc=1&d=1326863106

attachment.php?attachmentid=127397&d=1326862875

attachment.php?attachmentid=127396&d=1326862867

Andando per ordine,credo che meriti menzione speciale il blademaster, che in T2 con la spada addosso può fare malissimo, il nuovo lord vampiro (ma non credo sia sufficiente per vedere un mazzo vampiri in T2 visto che di vampiri forti ce n'erano già ad Innistrad e non se ne è fatto nulla) e la nuova stragoneria che crea pedine, a questo punto magari i mazzi token T2 WG potrebbero passare a WB con l'aggiunta di questo e del nuovo Sorin.

L'Hellvault poi non mi sembra nulla di che, forse in Commander, ma pure lì al primo removal rischi di ritrovarti un esercito di creature contro.

Però mi è piaciuta molto la storia che c'è dietro, la propongo anche a voi amanti del flavour di Magic.

Pare che al tempo Avacyn e i suoi Angeli avessero intrappolato nell'Hellvault, la prigione d'Argento, tutti i Demoni in maniera da preservare l'equilibrio in Innistrad, scopo per cui Sorin creò al tempo la stessa Avacyn. Tutti i demoni, tranne uno, il più potente, Griselbrand, che affrontò Avacyn nei pressi dell'Hellvault. Dopo uno scontro all'ultimo sangue, Avacyn riuscì con le ultime forze a imprigionare Griselbrand nell'Hellvault, venendo imprigionata tuttavia a sua volta.

E' interessante quindi pensare che Sorin, se vorrà liberare la sua creatura, sarà costretto contemporaneamente a liberare tutti i demoni e a scatenare un nuovo conflitto.

Per la cronaca, Griselbrand è uno dei Demoni a cui si è legata Liliana Vess per ottenere i poteri del velo: Liliana sta setacciando il Multiverso in cerca dei demoni per eliminarli, e ciò si spiega la sua comparsa nel mondo di Innistrad (immancabilmente pedinata da Garruk)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Due spoiler fra quelli odierni che mi hanno incuriosito:

Spoiler:  
Diregraf Captain 1BU

Creature - Zombie Soldier

Deathtouch

Other Zombie creatures you control get +1/+1.

Whenever another Zombie you control dies, target opponent loses 1 life.

2/2

Elbrus, the Binding Blade // ??? 7

Legendary Artifact - Equipment

Equipped creature gets +1/+0.

Whenever equipped creature deals combat damage to a player, transform Elbrus, the Binding Blade.

Equip 1

////////

Legendary Creature - ???

Flying, trample

Whenever a player dealt combat damage by ~ this turn loses the game, put thirteen +1/+1 counters on ~.

13/13

Lo zombie lo immagino in T2 in combinazione con il gravecrawler... può diventare un nuovo discepolo della volta? Che voi sappiate, esiste un motore di sacrificio efficiente per ottimizzare la combo?

Poi la spada: costa 7, e con la mistica in T1,5 non è un problema, equipagiare 1 e quando flippa diventa un 13/13 volare, travolgere (l'ultima abilità, se non in Commander, è ignorabile)! Secondo voi, a questo punto, meglio Elbrus (elusivo, chiude la partita in 2 attacchi, ma può essere difficile flipparla e non si protegge da removal) o Batterskull (non necessita flip, si autoprotegge, con lifelink mette in crisi gli aggro, ma non è elusivo ed è più piccolo di Elbrus)? Sono un po' indeciso, penso meglio ancora il Butterskull, ma non so... cosa dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...