Vai al contenuto

Nuova Espansione: Dark Ascension - Command the Night


s1031295

Messaggio consigliato


Bene bene, andiamo con le primissime impressioni...

La meccanica undying (in ita "immortale") è davvero insensata... già persist era fortissima, qui addirittura prende +1/+1 quando ritorna! Il Geist già mi sembra molto forte, con rapidità impone una race davvero notevole, ma sono curioso di vedere se verrà fuori qualche creatura ancora migliore con questa abilità... qualcosa, per capirci, che renda i crumiri della cucina obsoleti...

Altra carta davvero bella è il gravecrawler, mi ricorda tanto il bloodghast, e la possibilità di lanciarlo in continuazione da cimitero lo rende davvero notevolissimo! Forse un aggiunta per dredge, che abbonda di zombie? Che dite?

Sull'abilità "onda di fatica" non so ancora come giudicarla... il chierico è già fortissimo di suo, ma bisognerebbe trovare un modo per scendere velocemente come vite per renderlo davvero devastante (così come gather the townsfolk)... mi vengono in mente alcune carte come il drago di new phyrexia con il mana phyrexiano, e magari phyrexian unlife... e, chissà perchè, mi torna in mente un mazzo che Ren! propose qualche tempo fa a un torneo DL, basato su near death experience! :D

Un pensierino poi al calice... non sembra nulla di che, ma potrebbe rivelarsi una win condition non indifferente nel martyr proc da modern, che non fatica a raggiungere i 30 punti vita...

Per finire, noto che si sta insistendo ancora molto sulle meccaniche che coinvolgono il cimitero... e questo mi fa pensare che devo procurarmi qualche burning vengeance prima che rischi di salire di prezzo...

Inoltre sembra che si voglia continuare a insistere sugli zombie... finora la wizard non ha avuto successo e non si è visto nulla neanche in T2, chissà se cambierà qualcosa con questa nuova espansione!

P.S.: che bella la grafica delle promo game day! *_*

Link al commento
Condividi su altri siti

8ns11c2rq5_en.jpg+ attachment.php?attachmentid=127043&d=1326087173 + attachment.php?attachmentid=127036&d=1326086500= WIN?

Pensate a quante opzioni diverse hanno queste tre carte insieme... con il chierico e la stregoneria si possono creare umani a sufficienza, per pagare il "mantenimento" del demone trasformato... oppure possiamo farci infliggere i 9 danni per scendere a meno di 5 punti vita e attivare Fateful Hour... per poi avere 5 pedine 3/3 da sacrificare o scaraventare contro l'avversario (senza dimenticare l'11/11 con volare e travolgere eh :D).

:D Fin'ora sono pienamente soddisfatto degli spoiler, spero che ne escano molti altri a breve.

Link al commento
Condividi su altri siti

E questo è solo l'inizio!

Di solito le promo sono carte carine, ma che molte volte trovano scarso utilizzo nel meta in T2 (salvo eccezioni, ovviamente).

Tra le carte che finora ho trovato positive ci sono il Gravecrawler (provate a pensarlo insieme a Grimgrin!), l'Umano che mette pedine (potrebbe finire di diritto nell'UW Humans, già molto forte) e Gather the townsfolk (che mi sembra ottima per Token).

Un'altra nota di merito va alla carta che macina. Se venisse fuori (come si dice) un deck TurboFog, questa sarebbe davvero la chiusura ideale, poichè bastano due turni per macinare tutto (o quasi) il mazzo all'avversario.

Il più bello di tutti, però, rimane il fantasma che dopo aver fatto danno ruba una creatura all'avversario. Ovviamente non è da constructed, ma solo io penso che abbia un flavour assurdo? :)

EDIT: ovviamente mi sono dimenticato di citare il calice. Supportato dalle carte giuste chiude la partita da solo!

RI-EDIT: Vi metto qui la carta sostitutiva per le carte flippabili.

Sbaglio o vedo quello che sembra un equipaggiamento che si gira? O_o

attachment.php?attachmentid=127023&d=1326085281

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla carta sostitutiva è nominato un tal "Chosen Markov"... a me ricorda tantissimo il nissa's chosen, potrebbe essere un discorso analogo con il PW che tutora una creatura? Sarebbe non male, soprattutto visto che si tratta di una carta flippabile (magari lo stesso Sorin ha una abilità che aiuta a flippare il chosen)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra le carte che finora ho trovato positive ci sono il Gravecrawler (provate a pensarlo insieme a Grimgrin!)

Qualcuno qui sta montando un Commander basato su Grimgrin. Fra le migliori soluzioni che ho trovato per avere sempre creature che tornassero in campo dal cimitero per stapparlo ci sono il Bloodghast (che torna in campo se gioco una terra), il Nether Traitor (che torna in campo pagando B, ma solo se è appena morta una creatura), ed il Reassembling Skeleton (che torna in campo pagano 1B quando voglio). Poi c'è Sheoldred (che con Grimgrin in campo è davvero simpatica) che mi rimette in campo una creatura dal cimitero al mio mantenimento (e ne fa sacrificare una all'avversario nel suo mantenimento), un po' di spell che rianimano (Animate Dead, Reanimate, Exhume, sto cercando un Dread Return) ed un Entomber Exarch, che all'occorrenza mi fa riprendere in mano una creatura o mi fa scartare una carta non creatura all'avversario.

Ma il Gravecrawler. Il Gravecrawler. Praticamente posso stappare Grimgrin e dargli un +1/+1 per ogni mana Nero che spendo per far tornare in campo il Gravecrawler. Ed il +1/+1 è permanente. E quando attacco spacco una creatura all'avversario. E gli do un ulteriore +1/+1. E' una cosa davvero splendida.

Immaginate il sesto turno. Con magari in campo Urborg, Tomb of Yawgmoth. Rifacendo il giochino del Gravecrawler sei volte Grimgrin diventa un 11/11. Quando attacca diventa un 12/12 che spacca anche una creatura all'avversario.

Voglio un Gravecrawler da mettere nel Commander.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un paio di nuove spoiler più particolareggiate, ad ognuna delle quali è stato dedicato un articoletto.

Nel primo articolo si parla di Increasing Devotion, una Stregoneria che ci ricorda che, malgrado le varie creaturacce di Innistrad, gli Umani ci sono ancora e stanno ancora resistendo. E la cosa potrebbe anche andargli bene, considerando che la terza espansione, come si diceva, si chiamerà Avacyn Restored.

Il secondo articolo ci mostra l'Altar of the Lost, carta perfettamente inutile se non avete carte con Flashback pronte all'uso. Ma che potrebbe essere molto, molto interessante se invece sul Flashback è basato il vostro mazzo.

Nelandir, procurati le Burning Vengeance, prima che diventino carissime! Anzi, vieni su a Milano, che te ne scambio una! Sì, ti faccio venire fin qui per una sola Burning Vengeance!

Nella pagina con tutte le carte spoilerate fino ad ora mi pare non sia stato aggiunto nulla di nuovo, per ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, oggi sono state spoilerate solo queste due.

Anche se probabilmente non avranno successo in costruito mi piacciono entrambe. Sembra davvero che il tema "Umani" e il tema flashback siano molto forti in questa espansione.

Vediamo quali altre tribes godranno della stessa attenzione degli umani. Io sono pronto a scommettere che la Wizards debba farci vedere ancora qualche zombie caruccio.

Nel secondo articolo ci sono anche le pedine umano ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Nelandir, procurati le Burning Vengeance, prima che diventino carissime! Anzi, vieni su a Milano, che te ne scambio una! Sì, ti faccio venire fin qui per una sola Burning Vengeance!

Non tentarmi, che questa settimana c'è anche il derby e potrei prenderti sul sero! :lol: :lol:

Increasing Devotion è molto bella, sarà che sono attirato da qualsiasi carta ritragga un angelo e che in questo momento sto pensando di montarmi un token modern... ma se ieri gather the townsfolk mi ha subito convinto, nella carta di oggi mi lascia perplesso il cc5: per un costo del genere mi sarei come minimo aspettato spiriti volanti, ma non sono convintissimo di tante creature non elusive... figuriamoci pagare il costo di flashback. La vedrei più utile in un mazzo impostato sul control che tende ad arrivare più facilmente a late game. Staremo a vedere, tanto credo non sarà nè la prima nè l'ultima carta che sforna token...

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno.

E' la prima volta che scrivo.

Ho letto i vari regolamenti e spero di non infrangerli.

Sinceramente la carta postata da Caligoletto non mi entusiasma molto....

Ha cc7 e, nel formato, abbiamo già: http://magiccards.info/query?q=c!wu+cmc%3D7+f%3Astandard&v=card&s=cname

A cc6 è ancora meglio: http://magiccards.info/query?q=c!wu+cmc%3D6+f%3Astandard&v=card&s=cname

Sarebbe carina giusto con Unburial Rites, però non si protegge da nulla!

Dite la vostra voi giocatori più navigati!

E poi 5 di costituzione???? Stiamo scherzando!

Link al commento
Condividi su altri siti

Le prime carte spoilerate, quelle di Ricky Vee, mi piacciono pressapoco tutte!

Le due di Vincent invece sono carine, ma non di più, la prima costa troppi mana (soprattutto il Flashback, cc9) mentre la seconda si userà pochissimo, considerando che solo le carte con Flashback, se fossero state carte dal cimitero allora era meglio!

Lo spirito Bianco/Blu mi fa pensare che un nuovo TurboFog ci sarà sicuramente, con vari Gain Life, simile al Soul Sister di Modern, con Win Condition il Calice spoilerato e la sorcery che macina (senza contare lo stesso spirito).

La Jar spoilerata da Nelandir non mi piace, proprio come dice lui, davvero poca cosa!

Il ciccione Verde invece mi piace molto, giusto Nelandir??? ;-)

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...