Vai al contenuto

Nuova Espansione: Dark Ascension - Command the Night


s1031295

Messaggio consigliato

Finalmente, finalmente!

Dalle immagini pubblicate si può già intuire, secondo me, quali sono attribuibili a rare/rare mitiche... vedi l'ultima, per esempio. :)

Comunque non vedo l'ora di vedere (scusate il gioco di parole) lo spoiler!

p.s. qualcuno saprebbe dirmi chi è costei? o_o

859_1w1qzz4tbu.jpg

Liliana forse? Non mi sembra però...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti (e buon anno, in ritardo)!

Fra le immagini spoilerate per la prossima espansione mi sono sorti alcuni commenti un po' campati per aria ed un po' di ragionamenti che probabilmente non hanno un fondamento effettivo per quella che sarà Dark Ascension.

Andando a commentare le ultime immagini uscite fino a questo punto con ordine, la prima è uno scudo riflettente che mi ha fatto pensare quasi subito al mito della Medusa, a Perseo ed alle Gorgoni. Non credo che vedremo questi personaggi mitologici nell'espansione, principalmente perchè l'ambientazione è dichiaratamente più sull'horror medioevale. Ma uno scudo così vistosamente riflettente mi fa chiedere se sia semplicemente una libertà dell'artista o una scelta ed un riferimento a qualcosa.

Poi c'è un barattolo pieno di occhi, che fa sempre horror, ma non saprei collegarlo a qualcosa di particolare, se non al classico laboratorio di un qualche scienziato abbastanza pazzo. Che sia un approfondimento del personaggio di Ludevic, di cui abbiamo visto una cavia che può diventare piuttosto massiccia?

La terza immagine raffigura una tizia con dei serpenti. Non credo sia Liliana (principalmente per il vestiario differente) e non so se i serpenti siano messi lì per evocare ancora di più dell'horror o se abbia un senso anche regolistico. Innistrad ha un serpente Zombie ed uno piuttosto interessante, ma da qui a volerci costruire su un Mazzo Tribale ho paura che sia una gran bella strada.

Quarta illustrazione: una mano scheletrica in faccia. Potrebbe trattarsi della ristampa di Terrore, come suggerisce Morte Ascendo (credo non si tratti dell'illustrazione di una creatura, visto il soggetto raffigurato), ma se dovessi tirare ad indovinare io proporrei qualcosa di simile a Bump in the Night, trattandosi, almeno dall'immagine, di qualcuno che viene spaventato di notte.

La quinta illustrazione è un altro Lupo Mannaro, che mi fa pensare che la Wizards voglia spingere ancora in modo interessante su questo Mazzo Tribale, che non credo abbia visto grandissimo gioco, soprattutto se paragonato ai Vampiri di qualche tempo fa o agli Umani degli ultimi mesi.

Nella quinta illustrazione una ragazza pallida (si direbbe un Vampiro) impigna una Trepanation Balde. Spero che il riferimento all'equipaggiamento non sia casuale, ma abbia un significato anche a livello regolistico, perchè in Draft e Sealed Deck la Trepanation Blade mi è sempre sembrata una carta davvero molto interessante.

Nell'immagine successiva un gruppo di persone abbastanza provate (mi verrebbe da dire dei reduci o dei superstiti) è in un bosco intorno ad un falò. Ci sono delle persone sullo sfondo, ma mi sembrano più delle sentinelle, piuttosto che una minaccia per il gruppetto. Questo (ed il fatto che si trovano in un bosco o in una foresta) mi fa pensare che la carta possa rappresentare il "lato Umano" di un Lupo Mannaro.

C'è poi una tizia che impala i Vampiri. La ragazza è al centro dell'illustrazione e questo mi fa un po' pensare che la carta riguarderà lei come creatura, più che un'Istantaneo o una Stregoneria a lei connessa. E questo mi fa pensare che gli Umani potrebbero ricevere qualche altra carta interessante da aggiungere alle proprie fila. Magari qualcuno con protezione dai Vampiri e non da Vampiri, Mannari e Zombie come l'Elite Inquisitor.

nell'immagine dopo qualcuno (degli Zombie?) cerca di sfondare una porta. Che si tratti di qualcosa di simile a Endless ranks of the Dead o a Army of the Damned? Seriamente, quanto sarebbe immensamente spettacolare una carta che si chiami Dawn of the Dead? Ah, esiste già? Beh, allora perchè non ristamparla?

Abbiamo poi uno Zombie che cerca di sfondare una porta. Sembrerebbe il seguito all'illustrazione precedente. E se in Dark Ascension avessimo degli Zombie che si girano? Del tipo che da un lato abbiamo una carta che si chiama "Zombie che non sono ancora riusciti a sfondare la porta" e dall'altro "Zombie che sono riusciti a sfondare ala porta e adesso che cavolo ti inventi?". Che magari si gira quando hai abbastanza carte nel cimitero, o quando abbastanza carte vanno nel cimitero in un solo turno. Ragazzi, a me una cosa così sembra spettacolare.

L'ultima illustrazione sembra un semplice Lupo Mannaro. Cattivo e tutto quanto, ma sto ancora pensando agli Zombie che si girano.

Credo che, poi, sia ormai assodato che ci sarà un nuovo Sorin, giusto? In tal caso rendiamoci conto che i Planeswalker del blocco Innistrad sono uno Nero (Liliana), uno Verde che diventa un po' Nero (Garruk) ed uno da definire, ma probabilmente Nero (Sorin, che potrebbe essere, magari, Nero e Rosso). Mancano del tutto il Bianco ed il Blu e, a meno di un doppio colore di Sorin, il Rosso. E se Avacyn tornasse in Avacyn Restored sotto forma di Planeswalker? Se ben ricordo anche in Scars of Mirrodin alcuni colori non avevano Planeswalker (il Verde, se ben ricordo), ma qui siamo ad una fortissima superiorità del Nero!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella analisi, Vincent! Concordo praticamente con tutto ciò che hai detto!

Riguardo la riflessione sui Planeswalker, è vero che in tutto il blocco di Cicatrici di Mirrodin non è stato stampato nessun planeswalker verde. Effettivamente, il flavour di questa espansione (terrore nella notte, cimiteri e via dicendo) appartiene molto al nero e quindi ci sta che i personaggi più importanti siano tutti o quasi di quel colore, anche se esso non risulta essere sbilanciato, ma tutt'altro (come è giusto che sia).

In ogni caso mi risulta difficile pensare ad un Sorin che non abbiamo il nero tra i suoi colori o, come è stato finora, come colore unico. Tuttavia, visto che abbiamo già Liliana, spero è credo che possa essere RB, anche in tema con i vampiri del piano a lui tanto cari.

Con Avacyn Restored, invece, sono convinto del fatto che ci sarà almeno un planeswalker per il bianco (per il blu non saprei, al momento non mi viene in mente niente). Tra l'altro quest'espansione sarà l'ultima a poter dire qualcosa sui mannari poichè, a detta della Wizards, in Avacyn non ci saranno più carte flippabili (a meno che i mannari non ci siano anche lì, ma non si girino più, cosa non so quanto verosimile).

Staremo a vedere.

Nel frattempo non vedo l'ora che arrivi lunedì per i primi spoiler ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai ho smesso di giocare a Magic da tempo, ma questo topic e, in particolare, il post di Vincent Laymann mi hanno risvegliato dentro quel gran desiderio di rimetterci le mani.

Così mi fai sentire un corruttore di giovani! ^^ E non mi attira troppo la fine che ha fatto il povero Socrate!

Ricky, sono d'accordissimo con te sui colori dei Planeswalker in Innistrad. Se fosse tutto più orientato sul Bianco in un'espansione così orientata all'horror probabilmente la cosa creerebbe grossi problemi. E consideriamo anche che il Bianco probabilmente il migliore (o, comunque uno dei migliori) colori di Innistrad, quindi aggiungerci anche un Planeswalker competitivo sarebbe probabilmente troppo. Anche se il nome "Avacyn Restored" mi evoca una notevole grandiosità di Bianco che, per una questione di equilibrio complessivo, immagino sarà un po' messo da parte in Dark Ascension in cui, secondo il poco che è stato detto fino ad ora, si andrà ancora più nell'horror più profondo. Sorin sarà quasi sicuramente Nero e forse gli si accosterà un altro colore. Da questo punto di vista il Rosso sembra la scelta migliore, sia per differenziarlo rispetto a Liliana, che per esplorare un altro colore che in Innistrad ha avuto meno approfondimento ed in alcuni casi meno competitività di altri.

Bianco e Blu (ma soprattutto Bianco, tenendo in considerazione che la terza espansione, oltre a chiamarsi Avacyn Restored, sarà anche una espansione "large") rimangono interessanti candidati per ulteriori Planeswalker. Tenendo conto del fatto che nel blocco di Scars of Mirrodin abbiamo visto cinque Planeswalker (tre nella prima espansione, uno nella prima ed uno nella seconda) e che delle tre espansioni di Scars of Mirrodin solo la prima era un un'espansione "large", speculando in modo fantasioso potremmo ritrovarci anche in questo caso almeno cinque Planeswalker. Due in Innistrad, uno in Dark Ascension ed almeno due in Avacyn Restored.

A voler spingere più in là le speculazioni, fino ad arrivare alla fantasia senza fondamenti ed inventando dei nomi, se dovessi immaginarmi i prossimi Planeswalker li pianificherei così:

1) Liliana of the Veil (B) e Garruk Relentless (GB) in Innistrad

2) Sorin of the Bloodline (BR) in dark Ascension

3) Avacyn the Restored (W) ed uno fra Ludevic (U) e Saint Thaft (WU).

Questo perchè sarebbe anche intrigante avere un Planeswalker che si chiama come (o quasi) l'espansione in cui compare. E mi piacerebbe vedere qualcos'altro di Ludevic (ne abbiamo visto un'esperiemnto, ma di lui non sappiamo molto) o di Saint Thaft (che credo che alla Wizard piaccia abbastanza e potrebbe "tornare" come Planeswalker).

Ma, sia ben chiaro, sono solo speculazioni.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'ennesima volta sono d'accordo con te ^^

Che il bianco sia il colore più forte in Innistrad è un dato di fatto, basta fare dei draft per capire che se non lo forzi un po' non puoi giocarlo, visto che in ogni tavolo viene giocato dalla metà o quasi dei giocatori.

La speculazione sui planeswalker è interessante. Personalmente sono convinto che già in Dark Ascension sapremo qualcosa di più su Ludevic, che però mi immagino più come uno scienziato pazzo che per attivare un'abilità ti fa macinare carte (lo vedo strettamente collegato al Maniaco da Laboratorio). Tuttavia, lo vedo più come un mago leggendario che come un viandante.

Su Avacyn non saprei come esprimermi, bisognerebbe capire soprattutto perché sia sparito dal piano.

Io lo vedo bene sia come planeswalker, che come creatura leggendaria (tipo Iona o Akroma), anche se la prima cosa che mi viene in mente se penso a lui è un costo di mana elevato.

Interessante infine la riflessione su Saint Traft.

In ogni caso, con DKA avremo verosimilmente tre planeswalker. Tutti "riciclati".

Ed essendo anch'io fermamente convinto che in Avacyn Restored ne vedremo almeno due, spero davvero che siano viandanti completamente nuovi. Chi siano non importa, basta che non siano neri pure quelli :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che queste speculazioni sui planeswalker stanno appassionando anche me, vi dico anche la mia idea!

Nel nuovo videogioco della Wizard Duels of Planeswalker 2012, accanto a tutti i planeswalker tradizionali, sono stati presentati due nuovi planeswalker: Ral Zarek e Kiora Atua.

Sono abbastanza sicuro che, prima o dopo, potremo vedere i nuovi PW anche in una espansione cartacea.

Spoiler:  
Ral_Zarek.png

Kiora_Atua_Planeswalker_Duels_2012.jpg

Mentre mi sentirei di escludere il merfolk fra i papabili nuovi PW visto che l'universo di Innistrad ha poco a che fare con tritoni e affini, sono sicuramente orientato a pensare a un'apparizione di Ral.

soprattutto osservando lo sfondo dell'immagine, tutte quelle guglie potrebbero ricordare i manieri e l'architettura tipica di Innistrad. L'unica cosa che non mi convince sono quelle isole fluttuanti sullo sfondo, che non mi sembra di aver mai visto fra le immagini dell'ultima espansione... certo che, a questo punto, l'unica alternativa potrebbe essere una nuova espansione ambientata nell'indimenticata Ravnica, solo che a questo punto forse le supposizioni si fanno troppo fantasiose.

Il colore? Direi rosso-blu, soprattutto visto che il deck di ral, in Duels of planeswalker, aveva quei colori.

Altra alternativa, decisamente suggestiva, sarebbe il nuovo protagonista della serie di fumetti ambientati nel mondo di Magic che la Wizard ha da poco pubblicato, e che abbiamo già avuto modo di conoscere nel primo spoiler dell'espansione... sto parlando del più grande ladro del Multiverso, Dack Fayden:

Spoiler:  
dack-fayden-sifa-grent-innistrad.jpg

tumblr_ltsviakX441qcpshyo1_500.jpg

Magic_01_CvrB.jpg

Non sto seguendo le vicende del fumetto, ma da quello che ho carpito cercando in rete, pare che questo tipo sia casualmente ad Innistrad alla ricerca di una tale Sifa Grent, una donna responsabile in qualche modo della distruzione della sua città natale... aggiungiamo che, trattandosi di un ladro, dovrebbe essere attratto da qualsivoglia artefatto di grande potere che sia sparso nel Multiverso... e il Velo in possesso di Liliana potrebbe non fare eccezioni...

personalmente, questa mi sembra l'ipotesi più accreditata! E anche qui vedrei benissimo il rosso o il blu (o entrambi) fra i colori del planeswalker

Link al commento
Condividi su altri siti

Ral sembra effettivamente su Innistrad, ma come ci ha fatto notare Nelandir, cosa centrano le isole volanti?

A questo punto è più probabile che ci sia Dack Fayden, soprattutto se è vera quel che ha trovato scritto in giro Nelandir, cioè:

pare che questo tipo sia casualmente ad Innistrad alla ricerca di una tale Sifa Grent, una donna responsabile in qualche modo della distruzione della sua città natale...

E magari questa Sifa Grent è proprio la tipa che ha un serpente intorno a se e che assomiglia a Liliana (e forse così i due faranno conoscenza, Liliana e il Ladro intendo!)

L'unica cosa che mi lascia perplesso è il design di questo Dack Fayden, che assomiglia parecchio a Gambit degli X-Men, che è anch'esso un Ladro!

Spero sinceramente che ci siano tutti e due questi Personaggi, perché il primo mi piace molto come è disegnato, e l'idea del secondo è bella (anche se scopiazzata alla Marvel)!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è da dire che una delle immagini postate da Nelandir su Dack Fayden è l'artwork di Faithless Looting, l'unica carta di Dark Ascension finora spoilerata.

Se cosi fosse, beh, vedo una sua presenza nel blocco molto probabile.

Nota personale: Ral Zarek *_* un planeswalker UR sarebbe la cosa più bella che la Wizards possa darmi (a parte qualche Black Lotus spedito a loro spese a casa mia).

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo dando un'occhiata più approfondita all'immagine di Ral, e sono sempre più convinto che la città alle sue spalle non sia Innistrad, ma Ravnica... date un'occhiata agli strani apparecchi che porta sulla spalla e sul fianco... e ora date un'occhiata al mago della gilda izzet... molto simili, non è vero? E anche il vestiario ha molte somiglianze, provate a osservare la le trame sulla spalla di entrambi.

Tra l'altro, se riuscite ad aguzzare un po' la vista... è la mia impressione o il tatuaggio che ha sul braccio è un drago? Lo stemma della gilda izzet...

Non so, ma tutti questi indizi mi portano a pensare a Dack Fayden in questo blocco, e Ral in un futuro ritorno a Ravnica... e il solo pensare a un ciclo di planeswalker per ogni gilda, non so voi, ma mi entusiasma non poco! *_*

Link al commento
Condividi su altri siti

Io purtroppo non conosco la storia delle gilde, dato che ho ricominciato a giocare da Scars ^^

In ogni caso, sembra che la Wizzy abbia palesemente smentito un ritorno a Ravnica nel prossimo blocco, dicendo che anche quello sarà ambientato su un nuovo piano.

Poi non so quanto possano essere importanti queste parole, magari cercano solo di sviare ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra Nelandir Feren e Vincent Laymann, in quanto a profondità di speculazioni e ragionamenti, sembra quasi di essere a Mistero. :D

Veramente complimenti per la vastità di idee che riuscite a generare da poche immagini e informazioni! ;)

Tornando in-topic, Dack Fayden come planeswalker in Dark Ascension sarebbe perfetto! Credete sia proprio un caso che una delle prime immagini del set lo ritragga? E soprattutto che la storyboard lo porti proprio ad Innistrad? Non so voi, ma secondo me c'è qualcosa sotto!

In quanto all'idea di un planeswalker per ogni gilda di Ravnica, beh... non posso far altro che concordare, dal momento che quel blocco è stato il primo che abbia mai giocato. *_* Vedere Szadek in forma di PW mi farebbe commuovere! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo dando un'occhiata più approfondita all'immagine di Ral, e sono sempre più convinto che la città alle sue spalle non sia Innistrad, ma Ravnica... date un'occhiata agli strani apparecchi che porta sulla spalla e sul fianco... e ora date un'occhiata al mago della gilda izzet... molto simili, non è vero? E anche il vestiario ha molte somiglianze, provate a osservare la le trame sulla spalla di entrambi.

Tra l'altro, se riuscite ad aguzzare un po' la vista... è la mia impressione o il tatuaggio che ha sul braccio è un drago? Lo stemma della gilda izzet...

Non so, ma tutti questi indizi mi portano a pensare a Dack Fayden in questo blocco, e Ral in un futuro ritorno a Ravnica... e il solo pensare a un ciclo di planeswalker per ogni gilda, non so voi, ma mi entusiasma non poco! *_*

Quoto, infatti quì e quì si vedono le stesse torri galleggianti...

Quanto ai Planeswalker per gilda, non mi convince... anche perchè significherebbe che Ravnica è in grado di produrre una quantità di Planeswalkers spropositata, rispetto agli altri piani...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto, infatti quì e quì si vedono le stesse torri galleggianti...

Quanto ai Planeswalker per gilda, non mi convince... anche perchè significherebbe che Ravnica è in grado di produrre una quantità di Planeswalkers spropositata, rispetto agli altri piani...

Bè anche perché Ravnica non è un mondo in guerra perenne se si escludono i conflitti fra le gilde ed è quello che fino ad ora ha la maggior popolazione nel multiuniverso... ricordate che Ravnica o il mondo di Ravnica è tutta una grande Città...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so, ma tutti questi indizi mi portano a pensare a Dack Fayden in questo blocco, e Ral in un futuro ritorno a Ravnica... e il solo pensare a un ciclo di planeswalker per ogni gilda, non so voi, ma mi entusiasma non poco! *_*

Sbaglio o spoiler assolutamente non confermate ed in realtà inventate da me dicevano che il Planeswalker della Casata Dimir sarebbe stato un certo Lyam Veyrim? Sai, un simpatico tipo Blu e Nero che macinava carte in modo creativo ed aveva qualche problema di mente, ma niente che non si potesse risolvere ingurgitando sostanze strane? Ragazzi, a parlarne così mi sembra una cosa abbastanza inquietante.

Ma tornando seri, in realtà un'espansione su Ravnica con un totale di dieci Planeswalker, per quanto particolare, penso potrebbe essere molto interessante: se in M10, M11 ed M12 c'erano cinque Planeswalker, perchè non rilasciarne tre o quattro per espansione, magari in un blocco in cui tutte le espansioni sono in formato "large"? Alla fine in Scars of Mirrodin ce n'erano tre e si trattava di un'espansione "large".

Mi sa che mi unisco a quelli che considerano Dack Fayden un papabile Planeswalker per Dark Ascension o, mi sembra più probabile, per Avacyn Restored. Se la Wizard rispetta le proporzioni del blocco di Scars of Mirrodin, dovremmo avere un solo Planeswalker in Dark Ascension (Sorin, direi) e tre in Avacyn Restored. Che non sarebbe male.

Dack Fayden in effetti sembra troppo casualmente coinvolto in Innistrad per non essere un valido Planeswalker: l'immagine su una carta, i fumetti su di lui ed il fatto che si trovi su Innistrad direi che lo qualificano come un più che valido candidato per apparire in questo blocco.

Inoltre, la prima espansione del blocco che uscirà a settembre 2012 per ora ha il nome in codice "Hook". Che non so quanto poi possa avere a che fare con l'effettiva ambientazione, ma mi evoca subito pirati. E visto che a me Last Exile è piaciuto tantissimo, spero abbia a che fare con navi volanti. Tante navi volanti. Un'ambientazione piratesca potrebbe già essere un buon luogo in cui, nel caso, ritrovare Dack Fayden, nel caso che la Wizard voglia approfondire la trama del personaggio e dargli subito una seconda carta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...