Vai al contenuto

Goblin Caster


Randagio

Messaggio consigliato

Hola gente!

Avevo in mente questa idea molto vaga di un personaggio goblin che lanciava incantesimi, l'immagine che ho in mente è una cosa così:

Spoiler:  
Goblin%20Arsonist%20art.jpg

110.jpg

A questo link c'è la razza per chi volesse andare a leggere le caratteristiche.

http://www.d20srd.org/srd/monsters/goblin.htm

Ora, la scelta più palese mi pareva uno stregone MA i goblin hanno un malus al Carisma e fare un personaggio incentrato su una stat nella quale possiede addirittura un malus mi fa girar la testa.

Il mago mi sa un pò troppo di studioso e un pò poco tribale, alla fine studierebbe sui libri presi dalle carovane assaltate dalla sua tribù?

Forse la soluzione più adeguata sarebbe un chierico o un druido, ma non me lo vedo a girare in fullplate o a trasformarsi in un animale enorme.

Voi avete in mente qualche build particolare e divertente? Preferirei circoscrivere le classi basi utilizzabili a quelle del mdg e dei complete mentre per le cdp sbizzarritevi pure. Ecco, magari evitiamo cose assurde e restiamo a un numero di lassi+cdp che si possano contare sulle dita di una mano. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 15
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Il warlock l'ho già giocato poco tempo fa, ho appena dato un'occhiata ad Arcani rivelati e a parte il goblin dell'aria non ho trovato molto altro che possa mantenere il flavour.

Però ho anche avuto una mezza illuminazione: Mago (Divinatore) / Mago Selvaggio.

Insomma, il veggente della tribù che intorno al totem scruta il futuro (e cosa la dispotica moglie sta cucinando nel calderone!)

Altri consigli? Questa è un'idea balzana ma ce ne stanno molte altre!

PS: W la tua guida alla divinazione! ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo pensato anche a un Vendicatore Druidico, niente compagno animale e lancio spontaneo ma 12m di movimento (il goblin più veloce del mondooooooooo) e ira! ^^

Ok, avete pensato anche voi a un orso in ira? Beh, io sì! XD

Incantesimi a tema tribale, perchè lui non prega la natura ma salta e balla attorno alla sua asticciola a mezzaluna imprecando contro i propri antenati perchè gli diano qualche stramaledetto potere!

Che talenti servirebbero per una build del genere? :\

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo pensato anche a un Vendicatore Druidico, niente compagno animale e lancio spontaneo ma 12m di movimento (il goblin più veloce del mondooooooooo) e ira! ^^

Ok, avete pensato anche voi a un orso in ira? Beh, io sì! XD

Incantesimi a tema tribale, perchè lui non prega la natura ma salta e balla attorno alla sua asticciola a mezzaluna imprecando contro i propri antenati perchè gli diano qualche stramaledetto potere!

Che talenti servirebbero per una build del genere? :\

Per prima cosa penso che inc.naturali sia un talento imprescindibile! Poi forma selvatica veloce e ira estesa potrebbero essere dei talento utili! Lo stesso, se vuoi andare in mischia, può valere per attacco poderoso, così il tuo orso incacchioso potrebbe fare più male!! Prendere att.poderoso potrebbe però essere un problema, in quanto il goblin prende -2 alla forza e raggiungere il prequisito di 13 a forza potrebbe risultare una rottura...

Link al commento
Condividi su altri siti

Contando che il druido è SAD (a parte costituzione che c'è per tutte le classi) direi che forse non è neppure così irraggiungibile il poderoso, metto la caratteristica più alta in SAG e poi vedo di smezzare le altre tra FOR e COS, non avrò centinaia di pf, ma in ira ne guadagno un pò e in più ho i cura ferite in lista quindi qualcosa dovrei riuscire a fare! ^^ Magari Iniziativa migliorata per poter tralasciare un pò pure la destrezza e via così..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglio il Blu, che è fondamentalmente il Goblin psionico (solo che di colore blu), ha un +2 all'Int, ed un -2 a For e Car, oltre ad ottenere un punto potere razziale (che comunque ti apre la via ai talenti psionici). Forse lo psion sarebbe più consono sia per ciò che cerchi (poteri mentali non sono una cosa che devi portarti dietro i libri) sia per la razza in sè, ma per questo potresti fare il Mago con una delle variante del libro degli incantesimi del Perfetto Arcanista (forse i tatuaggi).

O in caso contrario puoi fare un Mago/Psion/Cerebromante. Certo avrai un po' problemi con la metamagia/metapsionica e i primi livelli saranno un poco scarsi, ma a livelli alti sei un SAD doppia lista (una cosa abbastanza rara), sicuramente qualcosa di cui avere paura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente eviterei gli psionici per il semplice fatto che non ho mai imparato ad usarli! ^^"

Però grandiosa l'idea dei grimori alternativi, non avevo mai controllato però girare con un bastone tutto intagliato (9 pagine), con alla sommità un teschio (6 pagine) e un paio di femori appesi (6 pagine l'uno) fa molto ma molto stile tribale ed è al contempo utile!

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi farlo imprecare mentre lanci ti consiglio il talento incantesimi non verbali dell'atlante planare: al posto delle componenti verbali classiche ("sele it a moi!" [cit.]) puoi usare un qualsiasi altro suono (imprecazioni, grugniti, vocalizzi, gorgheggi o quant'altro...). molto flavour :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglio:

- Sciamano (Oriental Adventures): Un misto tra un chierico, un druido e un monaco.

- Sciamano (Kalamar): Un druido molto legato a un totem animale e con alcune capacita' alternative in tema tribale.

- Sciamano degli spiriti (Perfetto Sacerdote): Un druido incentrato sugli spiriti.

- Wu jen (Perfetto Arcanista): Simile al mago, ma rende molto meglio un mago selvatico.

Queste secondo me sono le classi migliori per fare un incantatore primitivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...