Vai al contenuto

Cosa fa funzionare la magia?


Carantil

Messaggio consigliato

Per la campagna che sto masterizzando devo creare un PNG epico. Questo PNG è un mago che da tutta la vita studia la magia: come funziona, perchè funziona, se ci sono determinati luoghi o determinati momenti in cui essa non funziona, etc...

Mi servirebbe un bella build per rappresentarlo. Non mi interessa il PP, cerco qualcosa di flavour. Manuali concessi: tutti, inclusi i manuali d'ambientazione.

Grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 13
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Ringrazio tutti per i consigli. In effetti preferirei non dargli scuole proibite, proprio per il fatto che vuole sapere il più possibile sulla magia. Mi intriga molto la build di EXTREME DUNGEON MASTER (l'Arcane Lord è quello su "Imperi Perduti di Faerun", giusto?), credo che userò questa. Per i talenti (anche se non faccio l'incantatrix) pensavo di puntare molto sulla metamagia, della serie " grazie ai suoi studi è riuscito ad imparare molto su come manipolare gli effetti degli incantesimi" o una cosa del genere. Avete qualche suggerimento particolare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio tutti per i consigli. In effetti preferirei non dargli scuole proibite, proprio per il fatto che vuole sapere il più possibile sulla magia. Mi intriga molto la build di EXTREME DUNGEON MASTER (l'Arcane Lord è quello su "Imperi Perduti di Faerun", giusto?), credo che userò questa. Per i talenti (anche se non faccio l'incantatrix) pensavo di puntare molto sulla metamagia, della serie " grazie ai suoi studi è riuscito ad imparare molto su come manipolare gli effetti degli incantesimi" o una cosa del genere. Avete qualche suggerimento particolare?

No, l'Arcane Lord si trova su Dragon Magazine #297. Copio paro paro un post di qualche tempo fa dove lo spiego

Cosa fa quest'esserino?

1 - Al 1° e ogni 5 livelli successivi prende un talento di metamagia bonus (epico o no)

2 - Ad ogni livello pari impara una nuova magia

3 - Recall Spell: "Ricordi" una magia lanciata nell'ultima ora. x1 al 3, +1 volta ogni 3 livelli successivi

4 - Expanded Spell Power (la bellissima): Raddoppi il limite derivato dal livello di una qualsiasi magia un numero di volte al giorno. Non usabile molto spesso, ma massacrare qualcuno con una Sphere of Ultimate Destruction da 80d6 non è male

5 - Gauge Weakness: Molto poco usabile (si prende al 7, aumentano gli usi una volta ogni 10 livelli), ma ti dà informazioni complete sui tiri salvezza di un bersaglio. In caso dovessero cambiare in futuro, lo vieni a sapere subito. Utile se si ha il solito Nemico ricorrente

6 - Recognise Spell: Qualcuno vuole usare le counterspell? Con questa capacità saprai sempre che incantesimo viene lanciato nella tua linea di visuale (anche se non puoi vederlo e sentirlo), metamagie incluse. Ti piace counterspellare facile? bonshi bonshi bon bon bon

7 - Arcane Mastery: Puoi rirollare un tiro per un tuo incantesimo. Poco usabile, Inutile IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...