Vai al contenuto

Metal Gear Solid!


Maiden

Messaggio consigliato

Non potevo esularmi dal creare il thread riguardante il mio gioco preferito per console.

Riuniamoci e discutiamo un pò di uno dei migliori giochi della storia, sono curioso di sentire i vostri pareri!

Dalla storia ai personaggi, dalla colonna sonora ai doppiaggi, dal passato (dal I al III capitolo), al presente (IV capitolo) ed all'imminente futuro (leggi sotto):

A breve uscirà Metal Gear Solid: Rising, un intero capitolo dedicato alla figura di Raiden. Cosa ne pensate? Sbizzarritevi!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Io ho giocato solo il 1°, e l'ho trovato memorabile, mi è piaciuta moltissimo la caratterizzazione degli avversari. Mi hanno poi passato credo il 2 o il 3, ma all'epoca ero già abituato alla grafica da PS3, quindi non mi piaceva molto giocarci. Non che abbia cestinato tutti i giochi precedenti alla PS3, solo che in quel momento non ho davvero avuto voglia di metterci, e a dire il vero per il 4 idem

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il Rising, la domanda sorge spontanea: sarà ancora un Metal Gear? Non stanno rischiando di stravolgere un po' troppo l'idea originale??

Probabile. Dannatamente probabile. Mi aspetto una smentita.

Io ho giocato solo il 1°, e l'ho trovato memorabile, mi è piaciuta moltissimo la caratterizzazione degli avversari. Mi hanno poi passato credo il 2 o il 3, ma all'epoca ero già abituato alla grafica da PS3, quindi non mi piaceva molto giocarci. Non che abbia cestinato tutti i giochi precedenti alla PS3, solo che in quel momento non ho davvero avuto voglia di metterci, e a dire il vero per il 4 idem

Il IV capitolo è un film, c'è poco da fare. E comunque farne solo una questione di grafica... potresti provare ad andare oltre per questo titolo, è un consiglio spassionato! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Io ho giocato il 2 e il 3. Il 3 mi è piaciuto molto, il due un po' meno e ho paura che Rising perda tutto il senso di metal gear e diventi solo una "giapponesata" alla Final Fantasy.

Nel senso che temi l'effetto di film interattivo che si ha giocando a MGS 4 (millemila sequenze animate lunghe)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora il primo è bellissimo, fighissimo, memorabile, il mio primo videogioco per ps1... lo finii quando facevo ancora le elementari e da allora mi è rimasto nel cuore.

Il due mi è piaciuto di meno: bello l'inizio, ma Raiden non riesce proprio a convincermi, non ha un decimo del carisma di Snake. Tuttavia del due mi piaciuto un sacco il discorso finale di Snake, che è, tutt'ora la mia filosofia di vita.

Il terzo è meraviglioso forse il mio preferito: Big Boss è stupendo, i cattivi sono stupendi, non come quelli del 2 un po' patetici... la trama anche è ****... le mimetiche, il cqc le tematiche... bellissimo.

Il quarto l'ho giocato solo una volta e mezzo (su ps3 altrui perchè non la ho!) e mi è piaciuto alla fin fine, nonostante tanti ne dicano. Snake vecchio ti mette pena... ma direi che è un finale abbastanza degno, a parte alcune cose che non cito per non fare spoiler...

anzi c'è la tagghetta quindi la uso!XD

Spoiler:  
Tipo quella cosa dei patriots morti da 100 anni... mi ci sono scerverlato dal secondo e la buttano come: "Toh, l'informazione è falsa"?
Link al commento
Condividi su altri siti

Kojima dovrebbe veramente fare un remake del primo capitolo in versione nextgen. Non dico per il PS3, ma almeno per la prossima console...

Per il momento si sono limitati a portare tutti (tranne il primo, per l'appunto) in versione 1080HD, dovrebbe uscire fra qualche mese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kojima dovrebbe veramente fare un remake del primo capitolo in versione nextgen. Non dico per il PS3, ma almeno per la prossima console...

Per il momento si sono limitati a portare tutti (tranne il primo, per l'appunto) in versione 1080HD, dovrebbe uscire fra qualche mese.

Guarda che esiste!XD E' per game cube e ha il sistema di gioco e la grafica del due. Di conseguenza robe come il primo scontro con ocelot diventano cavolate con la visuale in prima persona!XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...