Vai al contenuto

Un paio di domande..


dalamar78

Messaggio consigliato

Salve gente!

Sono un grandissimo appassionato di giochi di ruolo ma in particolar modo di GURPS; ritengo che il sistema di gioco ideato da Steve Jackson sia il migliore in assoluto.

Avrei però due domande da fare:

1) secondo voi è possibile legare la Forza alla possibilità di rottura delle armi in caso di parata? In GURPS se non erro questa possiilità si verifica solo se si para con un'arma che pesa 3 volte meno di quella dell'attaccante; ma non sarebbe più logico legarci anche la Forza in qualche modo? In fondo parare un colpo con forza 10 è una cosa, parare lo stesso colpo ma con Forza 20 è molto diverso.. (parlo ai soli fini della possibilità di rottura dell'arma, in questo caso)

2) come si può aumentare la longevità del gioco stesso? Mi spiego meglio: non sarebbe meglio se le varie abilità costassero via via più punti per essere incrementate in base ovviamente alla loro difficoltà? Un pò come accadeva nella 3° edizione..

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Provo a risponderti io, sono un giocatore di vecchio corso e qualcosa mi ricordo.

1) Si e no.

Secondo me no perche' se uno ha la forza di sollevare un'ascia che pesa tre volte la tua spada vuol dire che e' tutto inserito all'interno della statistica dell'arma e quindi mi pare bilanciato.

Secondo me anche si. Ad esempio se ho un oggetto magico che mi sviluppa una grande forza, o un super potere ad esempio, dovrei quantificare la mia forza in punti sollevamento ad esempio e dire, colpisco con forza X come se avessi un'ascia enorme che pesa tre volte la tua spada, ad esempio.

2) Secondo me e' giusto mantenere un limite oltre al quale non si puo' progredire. E' umano e rende realistico il gioco. Certo se stiamo giocando a superheroes allora il limite cambia, ma credo sia corretto avere un punto di stop nella progessione

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...