Vai al contenuto

Mazzo Pauper!


Ren!

Messaggio consigliato

Salve a tutti!

Prima di ultimare il mazzo Modern serio che ho in mente, vorrei chiedevi dei consigli per un mazzo Pauper in formato Modern, poiché dopo novembre ci sarà un torneo dalle mie parti!

L'idea di base era un Italian Affinity (GWR), Artefatti e creature con Metalcraft, ma per il momento non ci ho ancora lavorato sopra. Oggi ho pensato ad un mazzo che si base sulla morte delle mie creature, ed è uscito fuori questo:

Creature 27

4 Unruly Mob

4 Viscera Seer

4 Fume Spitter

4 Viscera Dragger

4 Dregscape Zombie

4 Bloodthrone Vampire

3 Gutless Ghoul

Altro 14

4 Bone Splinters

4 Altar's Reap

3 Geth's Verdict

3 Sign in Blood

Terre 19

13 Swamp

6 Plains

Volevo sapere innanzitutto se può essere portato ad un torneo e che tipo di mazzi potrei incontrare (considerando sempre il formato Pauper). La strategia è quella di liberare il campo dell'oppo, sacrificando creature che possono tornare in gioco, come i Viscera Dragger e i Dregscape Zombie, ci sono molti modi per sacrificare le creature: Viscera Seer, Fume Spitter, Bloodthrone Vampire e i Gutless Ghoul, ogni uno che ha un effetto particolare: Che profetizza, chi si pompa, chi uccide creaturine e che fa guadagnare vite.

Per finire c'è la fortissima Unruly Mob, che però ho paura che diventi subito bersaglio delle rimozioni dell'oppo.

Tra le altre magie abbiamo: Bone Splinters, che rimuove creatura (anche nera) all'oppo al costo di un modico B e una creatura (facendo pompare il Mob), Altar's Reap che è una bomba in questo mazzo, è istantanea e fa pescare 2 carte. Geth's Verdict che fa sacrificare creatura all'oppo e fa -1 vita. Sign in Blood per pescare ulteriormente.

Le terre sono basiche, alla fin fine di Biancho ne ho bisogno poco.

Avete altre idee per questo mazzo, o addirittura avete consigli per altri mazzi???

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Cercando un po in giro ho trovato questo mazzo molto carino:

// Lands

10 [uNH] Forest

4 [GP] Izzet Boilerworks

10 [M12] Island (2)

// Creatures

2 [10E] Flamewave Invoker

4 [WWK] Arbor Elf

4 [RAV] Drift of Phantasms

// Spells

2 [GP] Train of Thought

1 [10E] Naturalize

2 [GP] Pyromatics

1 [DDF] AEther Spellbomb

4 [uS] Fertile Ground

4 [RAV] Muddle the Mixture

4 [sOK] Freed from the Real

4 [DD2] Condescend

4 [MR] Lifespark Spellbomb

L'ho testato contro quello sopra e ho vinto 3 partite su 4.

Secondo me la Mana base è sbagliata, in quanto dovrei avere più Blu e meno Verde, ma sinceramente non ho avuto problemi di questo tipo.

Il mazzo è un Combo e ora vi spiego il suo funzionamento:

Bisogna avere in gioco queste carte:

Izzet Boilerworks + Lifespark Spellbomb + Fertile Ground + Freed from the Real.

Avendo queste carte avrete Mana Infinito:

Prima Possibilità: Tappo Foresta e sacrifico Bombetta, faccio diventare Izzet creatura; Metto Fertile Ground su Izzet (prima o dopo non conta); Metto Freed su Izzet e tappo per mana, uso U per stappare e tappo di nuovo per altro mana, uso sempre U per stappare e così via finché non faccio moltissimo mana per: Pyromatics o Flamewave Invoker. Se non ce li ho in mano, posso pescarmi tutto il mazzo con Train of Thought. Se non lo vedo o non vedo un pezzo della Combo, come Freed o Fertile, posso cercarmeli rispettivamente con Drift of Phantasms e Muddle the Mixture, lo stesso vale per le chiusure: Pyromatics ha CC2 mentre Flamewave ha CC3!

Il mazzo gira abbastanza bene, anche quando sto per morire riesco a chiudee, forse il problema è che la terra diventa creatura, ma se fanno entrare gli incantesimi posso chiudere in risposta a rimozione.

Che ne pensate???

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi piace lo splash bianco per una sola carta.

Poi temo che non sia così performante in torneo.

Credo che vedrai molti orzhov blink in diverse varianti, qualche burn e qualche zoo. Possiamo fare dei test ogni tanto.

Ok, il primo mazzo non è da torneo, il secondo però credo di si!

I mazzi da te citati, in quanti turni chiudono? L'Orzhov Blink come funziona? Il Burn credo sia quello classico, ma senza le rare forti , ma lo Zoo che creature usa?

Per i test sono d'accordo, dimmi quando sei disponibile!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

eh lo zoo può contare su wild nacatl e qasali pridemage dal mazzo originale, e poi fa uso di creature con landfall come steppe lynx e plated geopede (o qualcosa con un nome simile)

L'orzhov blink è sostanzialmente un bianco/nero con splash blu per momentary blink, con qualche counter, rimozioni e rimbalzini. Vince continuando a rimbalzarsi creature con effetti megafastidiosi come blind hunter e aven riftwatcher mentre ha un controllo del campo totale.

Era il mazzo da battere non molto tempo fa in pauper.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ciao a tutti, il negozio del mio paese organizza tornei pauper legacy, mi sembra una buona occasione per mettere in luce le proprie abilità senza le carte da 100€ in mezzo alle palle (scusate il termine), quindi ho pensato di montare un mazzo pauper per partecipare, e perché no, cercare di vincere.

Pensavo di montare un MBC

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...