Vai al contenuto

Miglior oggetto magico


LotoNero

Messaggio consigliato


  • Risposte 14
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Nel corso degli anni, nei vari manuali ho trovato oggetti veramente potentissimi! Ora, secondo voi, qual'è il migliore, il più sbroccato, il più esagerato, il più "maledetto chi l'ha inventato" oggetto in d&d?

Dipende da ciò che devi fare. Laddove una belt of battle è utilissima per un combattente, lo è meno per un incantatore, che ha modi meno costosi per lanciar eun secondo incantesimo. In ogni caso fra i vari oggetti quasi imprescindibili, metterei:

belt of battle

cintura dell'eccellenza

ali del volo

Gli ultimi due semplicemente perchè hanno un costo molto inferiore al costo calcolato, e quindi sono estremamente vantaggiosi, e la cintura dell'eccellenza è praticamente un must o quasi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda gli oggetti per personaggi di basso livello il cappello del camuffamento è uno degli oggetti migliori, solo 1800 monete d'oro e puoi sembrare un altro quante volte ti pare per quanto tempo ti pare. Essendo un grande fan del bardo posso dire che gli oggetti magici migliori per questa classe sono collarino dell'eloquenza superiore(+10 a diplomazia, raggirare, intrattenere (canto)), maschera delle bugie (+5 raggirare, allineamento imperscrutabile, camuffare se stesso quanto ti pare) e ali del volo (18 m velocità sono ottimi, rimediano al fatto che tale classe non ha un suo modo per potersi muovere in aria).

Link al commento
Condividi su altri siti

mha io direi che il più sbroccato, sia per rapporto qualità/prezzo e che solo per l'effetto, è il ring of spellbattle...

12k monete per sapere istantaneamente se qualcuno sta castando nel raggio di azione e poter usare un'azione immediata per fare un dispell (contenuto nell'anello e che si rinnova ogni giorno) o ridirezionare indietro il save or die (o qualsiasi cosa sia) sono davvero pochissime!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...