Vai al contenuto

[d&d 3.5]Nuovi incantesimi presi dai pokèmon


aledella98

Messaggio consigliato

Visto che almeno a qualcuno piace, ho deciso di avanzare con i domini:

Dominio tipo fuoco

Poteri concessi: Lancia gli incantesimi di questo dominio a CL+1; gli incantesimi di dominio che infliggono danno di questa scuola hanno il 15% di possibilità di scottare l'avversario, infliggendo 1d4 danni/round e penalità di -1 alla forza finchè non supera due TS tempra consecutivi, ripetibili ogni round CD 10+CL:2 (max 20)

Incantesimi:

Braciere

Trasmutazione [fuoco]

Mago/Stregone 1 Ranger 1 Paladino 1 Druido 1 Chierico 1 Bardo 1 Dominio tipo fuoco 1

Tempo di lancio:1 azione standard

Componenti: V, S

Raggio di azione: Corto

Bersaglio: 1 creatura

Durata: istantanea

Tiro salvezza: Riflessi dimezza

Resistenza agli incantesimi: Sì

L'incantatore sputa un piccola fiamma che infligge 1d6/2CL (max 5d6), riflessi dimezza

____________________________________________________________________________

Lanciafiamme

Trasmutazione [fuoco]

Mago/Stregone 2 Ranger 2 Paladino 2 Druido 2 Chierico 2 Bardo 2 Dominio tipo fuoco 2

Tempo di lancio:1 azione standard

Componenti: V, S

Raggio di azione: Lungo

Bersaglio: 1 creatura

Durata: istantanea

Tiro salvezza: Riflessi dimezza

Resistenza agli incantesimi: Sì

L'incantatore sputa una lunga fiammata che infligge 1d4/CL (max 10d4), riflessi dimezza

____________________________________________________________________________

Giornodisole

Trasmutazione

Mago/Stregone 3 Druido 3 Chierico 3 Bardo 3 Dominio tipo fuoco 3

Tempo di lancio:1 round

Componenti: V, S

Raggio di azione: lungo

Durata: 1 minuto per livello

Tiro salvezza: No

Resistenza agli incantesimi: No

Il tempo atmosferico diventa soleggiato.

Speciale: gli incantesimi con il descrittore fuoco infliggono 2 danni in più per ogni dado di danno ____________________________________________________________________________

Fuococarica

Trasmutazione[fuoco]

Livello:Mago/Stregone 4 Paladino 4 Ranger 4 Druido 4

Tempo di lancio:1 azione veloce

Componenti: V, S

Raggio di azione: Contatto

Bersaglio: 1 creatura toccata

Durata: vedi testo

Tiro salvezza: Tempra nega (innocuo) innocuo

Resistenza agli incantesimi: Si (innocuo)

Il bersaglio dell'incantesimo prende fuoco, ma non ne risente: il prossimo attacco in mischia, che deve essere effettuato dopo un movimento di almeno 3m, ottiene un bonus di 1d6/CL max 15d6 di danni da fuoco; infligge CL danni da fuoco, tempra dimezza, contro chiunque effettui un AdO senza armi con portata contro il pg durante quel movimento.

______________________________________________________________________

Fuocobomba

Trasmutazione [fuoco]

Mago/Stregone 5 Druido 5 Bardo 5 Chierico 5 Dominio tipo fuoco 5

Tempo di lancio:1 azione veloce

Componenti: V, S, M

Raggio di azione: Personale

Bersaglio: Incantatore

Tiro salvezza: Riflessi dimezza

Resistenza agli incantesimi: No

L'incantatore ottiene un numero di attacchi a soffio pari a 2CL (max 5), utilizzabili ogni 1d4 round come azione standard; il soffio corrisponde a una sfera di fuoco che può essere lanciata entro una linea di 15m. Giunta nel punto designato la sfera esplode infliggendo 1d6/CL max 15d6, riflessi dimezza, da fuoco in un area di 4,5m di raggio.

____________________________________________________________________________

Eruzione

Evocazione [fuoco]

Mago/Stregone 6 Druido 6 Chierico 6 Dominio tipo fuoco 6

Tempo di lancio:1 azione standard

Componenti: V, S, M

Raggio di azione: lungo

Area: 1,5m raggio/2CL (max 15 metri)

Durata: Istantanea

Tiro salvezza: Riflessi dimezza

Resistenza agli incantesimi: Sì

L'incantatore evoca dal centro della terra rocce di lava incandescente che infligge 1d6/CL (max 15d6) a chiunque si trovi nell'area

Componente materiale: una roccia magmatica

____________________________________________________________________________

Magmaclisma

Invocazione [fuoco]

Mago/Stregone 7 Druido 7 Chierico 7 Dominio tipo fuoco 7

Tempo di lancio:1 azione standard

Componenti: V, S

Raggio di azione: medio

Bersaglio: una creatura

Durata: 5 round (i)

Tiro salvezza: No

Resistenza agli incantesimi: Sì

Intrappola il bersaglio in un cono di fiamme, che infligge 3d6/round; per uscire dal cono il bersaglio deve effettuare una prova di forza con CD pari al LI, azione equivalente ad un'azione di movimento

____________________________________________________________________________

Vampata

Invocazione [fuoco]

Mago/Stregone 8 Druido 8 Chierico 8 Dominio tipo fuoco 8

Tempo di lancio:1 azione standard

Componenti: V, S

Raggio di azione: medio

Area: Raggio di 5m+1,5/CL (max 25m)

Durata: istantanea

Tiro salvezza: Riflessi dimezza

Resistenza agli incantesimi: Sì

L'area designata viene colpita da una potente fiammata che infligge 20d6, riflessi dimezza; l'incantatore può infliggersi una penalità alla caratteristica chiave da cast riguardante le CD degli incantesimi lanciati nei prossimi 5 round, per infliggere 1d6/punto intelligenza utilizzato

____________________________________________________________________________

Incendio

Invocazione [fuoco]

Mago/stregone 9 Chierico 9 Druido 9 Dominio tipo fuoco 9

Tempo di lancio: 1 azione standard

Componenti: V, S

Area: Linea 3m di larghezza lunga 1,5m/CL

Durata: istantanea

Tiro salvezza: no

Resistenza incantesimi: sì

Dall'incantatore parte un raggio di fuoco che con un tiro per colpire a contatto riuscito infligge a tutti i nemici nella linea 2d6/CL; dopo l'incantesimo non può più agire e brucia l'azione standard del round successivo

______________________________________________________________________

Fine del dominio fuoco :)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Credo che possa essere un'idea interessante quella di rivisitare mosse come specchiovelo, contatore e soprattutto destinobbl, come mosse di abiurazione e necromanzia dagli effetti analoghi (anche se forse per i primi due su qualche manuale ci hanno già pensato).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...