Vai al contenuto

[DND 3.5] Occhio per occhio


Antoniols

Messaggio consigliato

Spoiler:  
Questa è l'ambientazione che ho messo sul topic di servizio, se l'avete gia letta iniziate a leggere da dopo il prossimo spoiler !

Il mondo per come lo possiamo immaginare non esiste piu,molti secoli fa una grande guerra tra le divinità, che ebbe luogo proprio sul vosto mondo, distrusse quasi tutte le forme di vità, le civiltà sopravvvissute si unirono tra di loro per ricostruire quello che sarebbe dovuto diventare un nuovo mondo, senza odio ne dolore o sofferenza. Ovviamente non tutti erano interessati a questo, in quanto far soffrire la gente era il loro passatempo preferito, sto parlando del Clan degli Stolder, Un clan che esiste ormai da millenni e che grazie alla sua forza è riuscito a non soccombere alla guerra degli dei. Il clan è composto solo da giganti tutti malvagi, che vanno in giro per i villagi a distruggere tutto cio che viene ricostruito con sudore e fatica.

Ci fu una nuova guerra dunque che vedeva schierati da una parte il clan degli Stolder e dall'altra tutta la restante parte della società civilizzata. La guerra fu lunga e sanguinosa, Passarono 10 anni e ancora nessuna delle due fazioni cedeva, passarono altri 10 anni, gli Stolder avevano perso moltissimi combattenti, ma non abbastanza da soccombere. Un ultimo grande attacco venne organizzzato contro il clan per eliminarlo una volta per tutto, ma gli Stolder non si fecero cogliere alla sprovvistaa, e riuscirono ad annientare il rimanente dell'esercito nemico. Inizio cosi uun regno di tirrannia il cui capo era Titan, sovrano dei giganti e ora sovrano del mondo intero. La sua tirannia duro per molti anni, e poi passo il comando a suo figlio che a sua volta lo passo al suo erede, finche non si arrivò a Melkyor, Figlio di Tarken, il quale diede inizio ad un regime di terrore che nessuno avrebbe mai potuto immaginare. La gente cominciava a lamentarsi e piano piano con il passare degli anni si iniziò a formare un gruppo di mercenari, noti come i "Netros" che andavano di città in città a prestare i loro servigi per eliminare i giganti nella zona. Entrare nei Netros voleva dire diventare un ricercato dei giganti, e una volta catturato non se ne sarebbe mai uscito vivo. Dopo l'ultima battaglia i Netros persero un po di uomini, e dunque organizzarono una gara per reclutare 5 combattenti i cui uniici interessi erano la libertà, e il denaro.....................

Visto che i soldi muovono il mondo e a voi di certo non abbondano avete pensato (ognuno per conto suo) di andarvi ad iscrivere alla selezione, che si terrà questo pomeriggio nella città di Lorza dove vi siete gia recati da un paio di giorni, avete avuto modo di girare la città e ormai la cconoscete abbastanza bene.......................

Spoiler:  
Leggete da qui :D

arrivate tutti nei pressi del banco delle iscrizioni, ci sono moltissime creature di tutte le taglie, di tutte le forme e di tutti i sessi. la confusione è assordante, ma ormai siete quasi davanti al banco. Il "Reclutatore" (Un mezzorco con una voce molto possente) si avvicina a ogniuno di voi e vi dice

Voi 5 qua davanti forza cosa state aspettando non abbiamo mica tutto il giorno. Correte andate al tavolo che ci sono ancora un bel po di persone!

Vi Dirigete tutti insieme al banco e l'umano seduto dietro il bancone vi dice:

Forza ditemi il vostro nome, la vostra specialità nel combattimento e poi passate per quella porta, la riceverete ulteriori istruzioni.

Veloci che non ho tempo da perdere

Detto questo aspetta una vostra risposta guardandovi con aria quasi infastidita dalla vostra presenza

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 58
  • Creato
  • Ultima risposta

Bristol

Che modi di fare, noi siamo qui per aiutarli e lui ci tratta cosi, che maleducato.

Dopo una breve riflessione rispondo energicamente:

Bristol signore e sono specilizzato nel uso della magia divina, e inoltre sono in grado di sopravvivere nei boschi senza problemi.

Detto questo mi dirigo verso la porta che mi è stata indicata ed entro aspettando gli altri

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio un passo avanti e, guardando l'umano, esclamo

Il mio nome e' Kalias, combatto con la lancia e sono iniziato alle arti di Reshar

Detto questo faccio un passo indietro e mi dirigo verso la porta, ogni tanto mi giro distrattamente verso gli altri che mi circondano.

Indosso una lunga veste nera priva di cappuccio e stivali di pelle marroni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fiammetta seguì le indicazioni del mezzz'orco

Ho sentito che di recente hanno subito delle perdite...probabilmente per questo sono un po nervosi...

Pensò la ragazza mentre ascoltava pure l'uomo.

Il mio nome è Fiammetta, La mia specialità? il fuoco! controllo la magia arcana specializzata nel bruciare!

Disse andando verso la porta designata

Si poteva sentire un minimo di eccitazione quando la ragazza parlò del fuoco.

@Tutti

Spoiler:  

Fiammetta è una ragazza molto giovane rispetto alla gente che è presente li, on gli dareste piu di 17/18 anni.

L'altezza è di 1.65m e porta dei lunghi capelli rossi lisci, ha gli occhi verdi e porta degli abiti da viaggiatrice anchessi rossi come il fuoco.

Le maniche non troppo lunghe degli abiti lasciano intravedere su entrambi i bracci segni di ustioni parecchio vecchi.

Ha un bastone in mano di legno, con incise come decorazioni delle fiamme, porta sulla schiena una sacca che dalle dimensioni non sembra poter contenere quello che serve ad un'avventuriera e una normale balestra con quadrelli.

Ogni volta che parla o vede del fuoco si può notare dell'eccitazione nei suoi occhi

Link al commento
Condividi su altri siti

Kalias

Sulla mia faccia si delinea un sorriso dalla vita breve accompagnato da una leggere espirazione quando sento alle mie spalle la ragazza in rosso che dichiara di chiamarsi "Fiammetta".

penso "la ragazza ha il senso dell'umorismo, buon per lei!.. ma in fondo meglio quello che il grugno dei tizzi di che ho di fronte"

Link al commento
Condividi su altri siti

Issin

Spoiler:  
Inizialmente sono trasformato in umano, ma non nella mia forma originale altrimenti avrei quantità assurde di equipaggiamento addosso. La forma che ho assunto assomiglia alla mia forma originale, ma con caratteristiche fisiche più nella media. (For 10, Des 10, Cos 10)

Osservando le altre 4 persone insieme alle quali vengo chiamato mi dirigo al tavolo in silenzio.

Il mio nome? Chiamatemi Issin. Sono abile nell'utilizzo delle armi e... del corpo.

Dicendo questo mi trasformo brevemente in un Thane (Sarkrith, Abissi e Inferi), per poi tornare nella forma precedente.

Spoiler:  
Ho scelto quella forma perché può fare un'azione standard o di movimento in più, consentendomi così di ritrasformarmi in umano e muovermi verso la porta nello stesso turno.

Posso trasformarmi in mille ed una creature differenti.

Mi avvio verso la porta

@Master

Spoiler:  
Conoscenze natura +13 per sapere di che razza sono gli altri
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Issin

Spoiler:  
Allora ciccopaolo è un pipistrello antropomorfo, fiammetta è umana, kalias è un asimar minore e seebo (Zinco) è un umano

@tutti

Spoiler:  
Allora mi ero dimanticato di dirvi, all'inizio dei ogni post scrivete il nome del vostro PG, e per il resto le solite regole: parlato in grassetto, pensato in blu.

Appena posta zinco andiamo avanti :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Kalias

Vediamo con chi sono finito

Mi muovo tranquillamente in modo di avere nel mio arco frontale gli altri 4 componenti del gruppo e poi :

Master

Spoiler:  
Utilizzo la mia capacita' magica di individuazione del male e resto concentrato, se possibile, per 18 sec (3 round)
Link al commento
Condividi su altri siti

Un trasformista? chissà che sensazione si prova nel trasformare la propria forma...e un'iniziato alle arti di Reshar...Chissà di cosa si tratta.

Fiammetta mentre che andavano verso la porta rivolse la parola a Kalias

Salve Kalias...senti sono curiosa....quali sono le arti di Reshar in cui sei iniziato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Kalias

che abbia sbagliato a nominare il maestro? no no non corro troppi rischi, le sue arti sono discretamente diffuse

Con cortesia rispondo

Piacere di fare la tua conoscenza Fiammetta, Reshar il grande fu il primo a padroneggiare le nove scuole, si tratta di stili di combattimento particolari e le persone come me che seguono le sue orme spesso le chiamano arti di Reshar

piccola pausa di riflessione

Una cosa simile alle scuole di magia dei maghi.. ad esempio tu hai detto che maneggi il fuoco, sei forse una maga ?

Link al commento
Condividi su altri siti

La ragazza rabbrividì un'attimo sentendo parlare delle scuole di magia

Mettermi a studiare per anni su dei libri? no grazie!

Si maneggio il fuoco magicamente, mi viene naturale! come se in qualche modo io sia affine al fuoco!

Disse la ragazza con eccitazione

E oltretutto mi vien meglio di quelli che stanno anni e anni sui libri...

​Disse questa volta con aria molto piu annoiata, come se la sola idea di mettersi a studiare non le piacesse

Link al commento
Condividi su altri siti

Kalias

Che sia una strega? beh questo spiegherebbe perche' sembra cosi' giovane

P.S. strega inteso come femminile di stregone.

le rispondo con naturalezza

Davvero? non e' un dono comune

aspetto qualche secondo e con tono quasi distratto le dico

E' la prima volta che partecipo a una competizione dei Netros svolta in modo cosi' libero, da dove vengo io sarebbe impensabile..

la osservo di nuovo e dico

Anche da dove vieni tu le cose si svolgono in questo modo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fiammetta ridacchiò

In effetti nemmeno da dove vengo io.

Si guardò attorno, c'era davvero molta piu gente di quanto aveva visto di solito

E nemmeno qui in genere fanno cose simili...

Ridacchiò ancora un po, tra se e se

Dopotutto non vengo speso in città di giorno...in genere solo a sera per dormire e prendere del cibo...

​Da come parla la ragazza è facile intuire che, seppure non sia natia di quella terra, non ne è nemmeno estranea

Link al commento
Condividi su altri siti

@Kalias

Spoiler:  
Attorno a te non percepisci aure maligne. per quanto riguarda l'evento ti ricordi che ne sentisti parlare da dei viaggiatori, ma non sai altro

@tutti

Spoiler:  
Aspettiamo zinco che fino a stasera non potrà postare dunque intanto direi di fare cosi:

(Leggete lo spoiler prima di leggere sotto)

Man mano che comunicate il nome e l'arte di combattimento iniziate ad avvicinarvi ad una porta ancora chiusa davanti la quale notate un possente uomo con tratti da orso. questo si avvicina e vi dice: il combattimento sta per iniziare, anche se ancora non siete tutti vi consiglio di iiniziare a conoscervi un po meglio oppure non avrete speranze di vittoria.Comunque fate come volete.

Detto questo ritorna a guardia della porta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fiammetta guardò male la guardia

Siccome dubito che abiate portato qui qualche nemico per tutti noi, presumo che combatteremo tra gruppi di avventurieri...possiamo sapere che pericoli corrono i nostri avversari a esser bruciati per bene?

Guardò poi i il suo gruppo.

Se dovete caricare, vi avviso che io non mi ci butto in mischia...non sono molto adatta.

​Li avvisò cosi da non trovarsi brutte sorprese

Link al commento
Condividi su altri siti

Fiammetta sorrise alle parole della guardia

Allora mi divertirò a fare qualche falò

Nel mentre diceva ciò la ragazza alzò la mano, da cui comparve una piccola fiammella, con cui iniziò a giocherellare fischiettando un po

@master

Spoiler:  
Lancio prestidigitazione, +5 a sapienza magica per capire di che incantesimo si tratta (incantesimi tematici)

Incantesimi liv 0 rimasti 5

Link al commento
Condividi su altri siti

Rivolto alla guardia

Buono a sapersi

Rivolto agli altri

Se dobbiamo combattere insieme sara' meglio avere una strategia in mente

poi mi rivolgo a Fiammetta

tu hai detto che resti fuori dalla mischia, okay resta dietro di me quando entriamo

a questo punto mi rivolgo agli altri

qualcun altro resta fuori ?

a Kalias torno' in mente una delle massime di uno dei suoi maestri cavalieri "In un combattimento bisogna conoscere i propri alleati prima che i propri nemici"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...