Vai al contenuto

Tratti del personaggio aggiuntivi


kiba89

Messaggio consigliato

Ciao a tutti! Ho trovato sulla messageboard della Paizo alcuni tratti del personaggio che mi sembravano interessanti, Alcuni sono regionali per Eberron, ma con le opportune modifiche è facile adattarli a qualsiasi campagna. Volevo chiedervi se secondo voi sono bilanciati e in caso negativo come li modifichereste.
NB: Gli ho tradotti io in italiano, quindi se avete suggerimenti per nomi migliori fatemelo sapere!


(Big Game Hunter) Cacciatore di taglie grosse: Il personaggio è esperto nel combattere le gigantesche creature che vagano per le terre selvagge nel mondo. Il personaggio ottiene un bonus di +1 al tiro per colpire e un bonus di +2 ai tiri per i danni contro creature di taglia Grande o superiore.
(Nimble Fingers) Dita agili: L’allenamento e l’abilità intuitiva hanno aiutato i tentativi di borseggio del personaggio verso altre persone nel corso degli anni. Il personaggio guadagna un bonus di +2 alle prove di Rapidità di Mano. Inoltre, chiunque stia osservando il tentativo riceve una penalità di -4 alle prove di Percezione per accorgersene.
(Vindictive) Vendicativo: La guerra ha segnato il personaggio, le offese non sono fatti facilmente perdonabili. Il personaggio guadagna un bonus di +1 al tiro per colpire effettuato contro creature che l’hanno danneggiato nel round precedente con un attacco in mischia o a distanza.
(Expert Duelist) Duellante esperto: Il personaggio ha trascorso innumerevoli ore a perfezionare l’arte del duello, concentrando le sue finte per sconfiggere un nemico che ha scatenato la sua ira. Il personaggio ottiene un bonus di schivare +1 alla CA e un bonus di +2 ai tiri su Raggirare effettuati per fintare fino a quando il personaggio è il solo adiacente al nemico.
(Education) Educato: Alcune terre ritengono la penna superiore alla spada. Il personaggio in gioventù ha ricevuto il beneficio di parecchi anni di istruzione formale. Tutte le abilità di Conoscenza sono abilità di classe per il personaggio. Inoltre, il personaggio sceglie due abilità di Conoscenza, egli guadagna un bonus di +1 ai tiri per queste abilità.
(Explorer) Esploratore: Attraverso anni di esperienza o semplicemente per un innata predisposizione il personaggio è sempre riuscito a trovare la strada attraverso l’aspro deserto di Eberron. Il personaggio guadagna un bonus di +2 alle prove di abilità di Sopravvivenza. Inoltre, quando viaggia attraverso il deserto, il personaggio e i suoi alleati si muovono più velocemente attraverso le terre impervie. Quando si calcola il tasso di movimento, aumentare il tasso di viaggio orario e giornaliero del 25%.
(Captain’s Blade) Lama del capitano: Il personaggio è nato a bordo di una nave e ha imparato a camminare e a combattere al fianco di uomini di mare e donne del Principati Lhazaar. Mentre è a bordo di una nave, il personaggio guadagna un bonus di +2 alle prove di Acrobazia ed Equilibrio. Inoltre, egli riceve un bonus di circostanza +1 ai tiri per colpire mentre fiancheggia a bordo di una nave.
(Lone Wolf) Lupo solitario: Il personaggio è cresciuto da solo, orfano o abbandonato dai genitori, e ha dovuto imparare a cavarsela da solo nel mondo, questo gli ha concesso di superare anche i momenti più duri. Il personaggio guadagna un bonus di +4 ai tiri per stabilizzare, inoltre guadagna un bonus di +1 ai tiri salvezza sulla Tempra.
(City Born) Nato in città: Il personaggio è cresciuto in un area metropolitana, ottenendo un educazione di base e l’abitudine al caos della vita cittadina. Il trambusto frenetico della città ha affinato le reazioni del personaggio, ottiene un bonus di +1 ai tiri salvezza sui Riflessi. In aggiunta, egli guadagna un bonus di +2 a Diplomazia, Intimidire o Raggirare.
(Country Born) Nato in campagna: Il personaggio viene da una terra rurale di Eberron, dove è stato cresciuto in un ambiente di tradizione rustica, lavoro onesto e senso comune. Un infanzia di lavoro agricolo, di apprendistato, simili fatiche garantiscono al personaggio una riserva di resistenza. Una volta al giorno, quando un effetto lascerebbe normalmente il personaggio affaticato o esausto, egli può ignorare l’effetto. Questa abilità si attiva la prima volta che il personaggio è affetto da uno dei due effetti durante la giornata –non può decidere di applicarlo a uno effetto specifico. L’educazione tradizionale del personaggio, inoltre, affina la sua forza di volontà e gli concede un bonus di +1 ai tiri salvezza sulla Volontà.
(Hunter’s Eye) Occhio del cacciatore: L’allenamento del personaggio gli ha portato un mortale occhio acuto e la grande pratica l’ha reso un prodigio con l’arco lungo e l’arco corto. Il personaggio non soffre più penalità per il primo incremento di gittata quando usa un arco lungo o un arco corto. La penalità agli attacchi contro obiettivi entro il secondo incremento è ancora -4. Inoltre, è possibile estrarre un arco lungo o un arco corto come azione gratuita.
(Tomb Raider) Razziatore di tombe: I tesori sono la fuori, le reliquie di antiche civiltà prendono polvere quando potrebbero far guadagnare un mucchio di monete –e non è stata ancora creata trappola a cui il personaggio non è stato in grado di sopravvivere. Il personaggio guadagna un bonus di +2 alle prove di Percezione. Inoltre, se il personaggio è a conoscenza di una trappola, egli riceve un bonus di +2 ai tiri salvezza per evitare la trappola e un bonus di +2 alla CA quando si è attaccati da una trappola.
(Horse Lord) Signore dei cavalli: Il popolo del personaggio è maestro del combattere a cavallo ed egli ha imparato la loro abilità. Il personaggio guadagna un bonus di +2 alle prove di Cavalcare. Mentre è in sella, egli riceve anche un bonus di schivare +1 alla CA. Prerequisito: Regione di origine Valenar, Talenta Plains o membro della Casa Vadalis.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...