Vai al contenuto

Introduzione alla Campagna


Messaggio consigliato

Ho già postato una domanda al riguardo ma con l'ammontare dei problemi ho deciso di aprire un nuovo post.

Sintesi Campagna:

Durante il periodo dei disordini una divinità incarnatasi in mortale ha lasciato sulla terra una sua progenie che condivite per metà la natura divina del padre.

Gli eventi si svolgono pochi anni dopo il periodo del caos. In uno paese nel nord dell'Amn vive una di queste progenie che è al centro di tutta la campagna. Infatti sono molti coloro i quali desiderano catturarla, chi per liberarsi da una maledizione chi per far risorgere una antica divinità.

Ora: I PG sono tutti condannati a morte più o meno giustamente per vari reati commessi e sono costretti ad esibirsi nell'arena del Granducato di Eraan. La campagna dovrebbe iniziare con loro che vengono liberati dalla madre della semidivinità con lo scopo di ritrovarla dopo che essa è scomparsa da qualche settimana. La madre (Lady RosaCroce) è in combutta con una setta di fanatici che hanno come obiettivo primario quello di far risorgere una antica e malvagia divinità. Qui sorge il primo problema; perchè quelli della setta non vanno a recuperare la figlia di Rosacroce per i fattacci loro?

Una variante potrebbe essere che i PG vengano indirizati verso il dungeon in qualche altra maniera e qui mi serve il vostro aiuto.

Secondo problema: Una volta trovata, la figlia dovrebbe essere rapita da alcuni sgherri di un potente mago che, maledetto, necessita dell'anima di una semidivinità per scacciare la maledizione. Se i Pg decideranno di continuare la cerca della ragazza si troveranno ad essere contatti dalla gilda del ladri della notte e da misteriosi vampiri. Le due gilde sono in guerra tra loro. Domanda: Perchè dovrebbero essere in guerra? ogni spunto è ben accetto. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

mi ricorda un po' Baldur's Gate II...

Domanda 1: forse perchè è troppo pericoloso, e preferiscono affidare questo compito ad avventurieri tranquillamente sacrificabili? Il tuo gruppo potrebbe anche non essere il primo ad essere stato reclutato, ma tutti gli altri hanno fallito.

Domanda 2: a parte che in una guerra tra ladri e non morti, i ladri avrebbero vita BREVISSIMA (e finirebbero presto ad ingrossare le fila dei vampiri peggiorando ulteriormente la situazione)...

Forse i vampiri vogliono (appunto) ingrossare le proprie fila, e gli ambienti malfamati sono il posto migliore da cui far sparire gente senza che questo susciti troppe domande?

I ladri hanno rubato qualcosa ad un potente signore dei vampiri (e questi ovviamente la rivogliono)?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'avventura è molto ispirata a BG II in quanto so per certo che i miei pg non hanno mai avuto l'onore di giocarci.

Mi piace l'idea di vampiri che vampirizzano i ladri per aumentare le loro schiere.

Mi garbava l'idea anche che i PG si ritrovassero in questa situazione in maniera del tutto casuale (per esempio scambio di persone o semplicemente trovano qualcosa che non dovevano trovare, la semidea appunto).

Link al commento
Condividi su altri siti

Avrei anche trovato una soluzione alternativa che mi apre anche degli sbocchi per il susseguirsi della campagna.

Ma prima un piccolo incipit:

Essendo la figlia della nobile una semidea è ricercata anche da una setta di fanatici per far risorgere una divinità caduta durante il periodo dei disordini. Il mio problema principale era quello di capire come mai la madre, in combutta con la setta, non andasse a prendersela per conto suo.

La soluzione che avevo in mente era quella di creare una situazione stile beautiful dove gli intrecci famigliari sono all'ordine del giorno. In realtà lady Rosacroce non è la madre ma bensì la zia della semidea, da lungo tempo al servizio della setta e con mire sulla nipote. Sapendo ciò la madre della semidea ha sempre protetto la figlia dalle grinfia della sorella. Ora però la ragazza è scomparsa e la nobile teme che sua sorella sia finalmente riuscita nel suo intento di rapirla. Ora non mi resta che capire come collegare il fatto che i PG siano in carcere e quindi liberarli con il resto della storia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...