Vai al contenuto

[HR] Archetipo Eletto della divinità


Crovax

Messaggio consigliato

Salve sono nuovo e ho pensato che questo fosse il posto giusto per chiedere.

Tutti sapete che gli eletti sono del Forgotten realms e vengono descritti solo alcuni nel Manuale dei livelli epici.

Il punto è: quali sono le potenzialità di un eletto? quali bonus gli vengono concessi?

per ora si sa che un eletto ha un 10 alla costituzione, delle immunità a degli incantesimi e delle capacità magiche a seconda del dio, e ovviamente una capacità/incantesimo particolare e unico dell'eletto(o quanto meno molto raro)

Ma non solo sto cercando questo nell'argomento eletto, ma vorrei anche sapere cosa si può dare senza utilizzare dei del forgotten(ad esmpio mystra), ma con dei della 3° (come Pelor) non esistenti nel forgotten.

vi preciso che ho trovato qualcosa nel forum il 5° clone, ma non lo trovo attendibile in quanto tendono a iperporchettare i pg(difatti l'eletto di mystra secondo loro possiede una capacità che nessun master sano di mente passerebbe)

quindi ecco a voi il mio quesito, spero riuscirete in questa impresa dove io non so dove sbattere la testa.

ancora grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

fino ad ora sono stati creati solo gli archetipi di eletto per sole due divinità:

la prima è mystra e si trova sul manuale ambientazione di forgotten

e l'eletto di bane che si trova sul manuale fedi e pantheon

per il resto, credo che bene o male un eletto può essere trasferito anche in altre ambientazioni, basta solo guardare il corrispettivo della divinità in altre ambientazioni chi è

Link al commento
Condividi su altri siti

si questo lo so, ma come posso fare per esempio a fare un eletto di boccob

cosa gli si può dare, delle linee guida o delle vostra idee sarebbero davvero d'aiuto

per ora l'unica cosa che sono sicuro è fattibile è il +10 alla costituzione, imm dito della morte,disintegrazione e stasi

e 1 cap magica di un incantesimo raro(come ad esempio lancia del tuono di elminster) passabile anche se non giochi nel forgotten

voglio i vostri pareri le vostre idee

Link al commento
Condividi su altri siti

Il punto è: quali sono le potenzialità di un eletto? quali bonus gli vengono concessi?

per ora si sa che un eletto ha un 10 alla costituzione, delle immunità a degli incantesimi e delle capacità magiche a seconda del dio, e ovviamente una capacità/incantesimo particolare e unico dell'eletto(o quanto meno molto raro)

Non c'è bisogno di puntare a indovinare: l'archetipo dell'Eletto di Mystra viene descritto nella sua completezza nel manuale dell'ambientazione di Faerûn.

Ti conferisce +10 Cos, la capacità di usare un incantesimo per livello al giorno come capacità magica, l'immunità a un incantesimo per livello e la capacità del fuoco d'argento.

Questo vale solo per l'archetipo Eletto di Mystra però. Se guardi l'Eletto di Bane, ha caratteristiche completamente diverse.

Morale della favola: se vuoi fare un Eletto, dagli le caratteristiche che più ti aggradano e non stare a basarti sull'Eletto di Mystra.

Per un Eletto di Pelor, ad esempio, inizierei a sfogliarmi qualche Manuale dei Mostri, in cerca di aure e capacità basate sulle luce.

Link al commento
Condividi su altri siti

si, ma mi ripeto, invece di spaccarmi la testa e inventarmi di sana pianta l'eletto delle divinità della 3°/3.5 se mi date pareri, consigli possibilità

magari ci metto meno di una vita

e poi io a disposizione ho solo gli eletti di mystra, quindi non posso neanche fare confronti, non voglio scocciare, vorrei solo rendere possibile questa ricerca

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è bisogno di puntare a indovinare: l'archetipo dell'Eletto di Mystra viene descritto nella sua completezza nel manuale dell'ambientazione di Faerûn.

Ti conferisce +10 Cos, la capacità di usare un incantesimo per livello al giorno come capacità magica, l'immunità a un incantesimo per livello e la capacità del fuoco d'argento.

Questo vale solo per l'archetipo Eletto di Mystra però. Se guardi l'Eletto di Bane, ha caratteristiche completamente diverse.

Morale della favola: se vuoi fare un Eletto, dagli le caratteristiche che più ti aggradano e non stare a basarti sull'Eletto di Mystra.

Per un Eletto di Pelor, ad esempio, inizierei a sfogliarmi qualche Manuale dei Mostri, in cerca di aure e capacità basate sulle luce.

Non ricordo esattamente ma forse sono meno per livello....Non ricordo e non ho il manuale. Comunque in linea di massima, sono questi i poteri. Io ne ho fatto uno di Shar.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ma dacci delle idee su cui lavorare, sennò è un po' dura. ^^

Per esempio, "voglio un Eletto di Pelor che emana luca come una piccola stella e incenerisce i non morti" è diverso da "voglio un Eletto di Pelor che cura i lebbrosi e chiunque gli tocchi il mantello torna in vita". "Voglio un Eletto di Nerull signore dei non morti" è diverso da "voglio un Eletto di Nerull flagello dei viventi".

Link al commento
Condividi su altri siti

si la tua tesi è ottima visto che ogni divinità ha diverse aree, ma non so, se ne potrebbero fare 2 in particolare

cioè seguimi

un eletto di pelor ha +10 in cos , imminità dito della morte, disintegrazione, risucchio di livello o caratteristiche, 2 o 3 cap mag di incantesimo tipo esplosione solare benedizione ecc.

e 1 capacità suprema tipo il fuoco argenteo di mystra x dare l'idea, in questo tipo di area, come da fenice consigliato o un potere col concetto di "luce" e uno col concetto di "guarigione" poi starà al master decidere quale potere a seconda del pg.

Per le immunità e le capacità mag. bisogna trfficare 1 pò coi manuali ma posso farlo anche da solo suppongo.

ma per il "potere" brancolo davvero nel buio, tra l'altro fuoco argenteo di mystra mi pare assurdamente potente, tanto vale passare vortice della realtà come capacità.

ditemi voi

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi assegnare piu' capacita' speciali per ogni divinita' allora forse ti conviene associare ogni capacita' ad un dominio, cosi' non devi stare a inventarti tre versioni diverse di Eletto per ogni divinita'.

Non stare a fare le immunita' ai singoli incantesimi come per l'Eletto di Mystra, con tutti gli incantesimi che esistono e' una pessima idea. Di' per esempio che l'Eletto di Pelor e' immune agli effetti necromantici e all'accecamento. E' molto piu' semplice ed efficace.

EDIT: Comunque il fuoco di Mystra non e' assurdamente potente, non fa altro che replicare una serie di incantesimi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...