Vai al contenuto

Tre sorelle


FeAnPi

Messaggio consigliato


  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Beh, son di Slaanesh dopotutto. ^^

La pittura è stata una di quelle in cui mi sono impegnato di più, ma posso ancora migliorare. Comunque, faranno parte di un elemento scenico o, alla bisogna, le schiererò o come araldi o come demonette semplici al fianco delle loro quaranta sorelline.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti stavo già seguendo su Tilea ;-)

Intanto aspetto di vedere come procede il lavoro sullo scenico, parte che mi interessa realmente, dato che è lì che si vede la tua creatività e la tua abilità come modellista.

Le tre donzelle son carine, si, ma son pur sempre tre demonette in metallo piazzate su un piedistallo squadrato in polietilene compresso (?)... lo scenico, invece, è qualcosa di realmente originale ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh, ieri non c'era proprio sole di mattina, oggi ce n'è e ne ho approfittato. Le foto non sono comunque il massimo, e temo neppure i modelli dato che voler sfumare su tinte così nette è complesso per un pittore mediocre come me.

Ma ecco qui le tre sorelle, in tutto il loro perverso splendore di demonesse metalliche.

Vista anteriore, o "la prima impressione è quella che conta".

dsc01570wr.jpg

Vista dall'alto, o "la prova dell'esistenza di dio".

dsc01571my.jpg

Vista posteriore, o "lato B".

dsc01572h.jpg

E ora tre impietosi -per me- primi piani zoomati.

Kanaki, "lei che è oro".

dsc01573j.jpg

Arjuni, "lei che è argento".

dsc01574xn.jpg

E infine la giovanissima Alparajani, "lei che è platino".

dsc01575y.jpg

Riguardo all'ambiguo scenario di cui parla Maldazar, lo scenario verrà postato qui una volta finito. Il che accadrà fra qualche tempo. Comunque, se mi segui sul Tilea, avrai visto Pathaprarthayan come prova della mia creatività. ^^

Pathaprartayan che su questo forum posterò una volte finito. Vi dico solo che è un signore del mutamento ricavato da mezza coccatrice.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo le tre dimensioni ancora non mi riescono bene, il mio livello attuale è "colore, colore, lavatura, drybrush, punto di luce", non so ancora far di meglio.

Come ho detto, preferisco scolpire. Senza contare che lumeggiare l'argento e il platino distinguendoli fra loro e usando solo colori GW si è rivelato un problema alquanto complesso. ^^

Sono sempre aperto a critiche e suggerimenti sul versante pittorico, dato che qui so di valere poco. Faccio pezzi da gioco accettabili, ma non capolavori. Le tre sorelle le ho postate più come "trailer" di quel che verrà che come lavoro valido di suo. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo le tre dimensioni ancora non mi riescono bene, il mio livello attuale è "colore, colore, lavatura, drybrush, punto di luce", non so ancora far di meglio.

Come ho detto, preferisco scolpire. Senza contare che lumeggiare l'argento e il platino distinguendoli fra loro e usando solo colori GW si è rivelato un problema alquanto complesso. ^^

Sono sempre aperto a critiche e suggerimenti sul versante pittorico, dato che qui so di valere poco. Faccio pezzi da gioco accettabili, ma non capolavori. Le tre sorelle le ho postate più come "trailer" di quel che verrà che come lavoro valido di suo. ;)

Allora attendo con impazienza di vedere il tuo lavoro terminato.Per quanto riguarda le critiche non possono che far bene,e comunque la pittura non è affatto male...detto questo buon lavoro!!! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo le tre dimensioni ancora non mi riescono bene, il mio livello attuale è "colore, colore, lavatura, drybrush, punto di luce", non so ancora far di meglio.

Come ho detto, preferisco scolpire. Senza contare che lumeggiare l'argento e il platino distinguendoli fra loro e usando solo colori GW si è rivelato un problema alquanto complesso. ^^

Sono sempre aperto a critiche e suggerimenti sul versante pittorico, dato che qui so di valere poco. Faccio pezzi da gioco accettabili, ma non capolavori. Le tre sorelle le ho postate più come "trailer" di quel che verrà che come lavoro valido di suo. ;)

Tranquillo anch'io non sono un gran pittore...

Mentre dalle ultime foto il livello non è male va solo rifinito un po'

Che pennello usi per fare le rifiniture?

Quello che manca al momento è un po' di sano contrasto fra i vari elementi... per esempio gli artigli sono rossi vero? se si fai un piccolissimo passaggio con un rosso acceso così da farlo risplendere nell'arto, se ti può piacere come idea, per gli occhi usa un blu scuro dopo aver schiarito il contorno...

Poi un'ultima info, che inchiostri usi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi. ^^

Un giorno o l'altro dovrò postarvi una foto con i "prima" e i "dopo", ovvero la mia evoluzione modellistica, e capirete che passi da gigante ho fatto nell'ultimo anno. Un giorno o l'altro dovrò ridipingere le neronette.

Riguardo al pennello, proprio per queste demonettine ho acquistato un pennello 9/0 Italeri, ho anche un 2/0 della stessa marca e un 5/0 (tre 5/0 in realtà) springer.

Come lavature, invece, uso solo devlan mud, badab black e leviathan purple. Qui però ho passato sulla demonetta dorata un glistening green diluito e su quella platinata badab black più ice blue.

E sì, vedrò di accendere gli artigli. ^__^

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo al pennello, proprio per queste demonettine ho acquistato un pennello 9/0 Italeri, ho anche un 2/0 della stessa marca e un 5/0 (tre 5/0 in realtà) springer.

Come lavature, invece, uso solo devlan mud, badab black e leviathan purple. Qui però ho passato sulla demonetta dorata un glistening green diluito e su quella platinata badab black più ice blue.

E sì, vedrò di accendere gli artigli. ^__^

Allora di pennelli stai a posto... l'unica cosa poi vedi tu, se ti piace questo effetto di metallo sappi che è molto semplice realizzarlo e potrebbe fare al caso tuo...

Spoiler:  
t8srxj.jpg

Spoiler:  
2v3pv6h.jpg

Spoiler:  
1h2e5f.jpg

Spoiler:  
xx3t0.jpg

Scusa se non sono finiti ma li ho usati come base sperimentale per l'uso delle lavature...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, ma almeno per le sorelle voglio un effetto metallico molto lucido e slaaneshi, come se fossero fatte di metallo prezioso.

Per altri lavori, invece, non mi dispiacerebbe sapere come si ottiene, visto e considerato che mi sembri un pittore più che capace.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, ma almeno per le sorelle voglio un effetto metallico molto lucido e slaaneshi, come se fossero fatte di metallo prezioso.

Per altri lavori, invece, non mi dispiacerebbe sapere come si ottiene, visto e considerato che mi sembri un pittore più che capace.

No fidati il livello è basso solo uso molo le lavature... che fanno il resto

Prova così: Bianco di fondo ed una volta asciutto ci passi la prima lavatura di Badab Black, ricordati di agitare prima la boccetta sennò la lavatura sarà lucida e molto coprente, fare asciugare se il grigio che viene fuori non è come si voleva, fare anche una seconda passata... se l'effetto finale deve essere matallo sbrilluccicoso passare a pennello asciutto con un pennello spuntato sulle parti metalliche del Mitrhil Silver o del Chainmail, sennò rifinire come più piace, il lavoro è veloce e sembrerà fatto da bravi pittori... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...