Vai al contenuto

Truppa d'assalto


Lorien

Messaggio consigliato

Salve...una domanda veloce: sulla descrizione di questo talento c'è scritto che la penalità che prendi con attacco poderoso deve essere -5 o inferiore...inferiore vuol dire che minimo devi prenderti una penalità di -5 o vuol dire che al massimo prendi una penalità di -5? Per favore rispondete in modo chiaro che mi ci taglio tanto :yes:

Link al commento
Condividi su altri siti


bo per me inferiore mi radà a meno, quindi meno penalità ma non lo so sinceramente...comunque è molto importante perchè se un berserker in carica ha questo talento e mette tutto l'attacco poderoso senza penalità al tiro per colpire, ci metti pounce per fargli fare l'attacco completo e attacco in salto per migliorare ancora l'attacco poderoso, significa che togli 1 e aggiungi 8 ma il -1 è alla CA (grossa penalità per un berserker :D)...ma apparte il gioco che diventa un po' fuori controllo vorrei sapere regolisticamente come funziona :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco cosa recita il testo incriminato:

Heedless Charge: To use this maneuver, you must charge and make the attack at the end of the charge using your Power Attack feat. The penalty you take on your attack roll must be –5 or worse. In addition to normal charge modifiers (which give you a –2 penalty to AC and a +2 bonus on the attack roll), you can assign any portion of the attack roll penalty from Power Attack to your Armor Class instead, up to a maximum equal to your base attack bonus.

Questo significa che la penalità richiesta è -5 o peggiore, quindi come detto da Idrahil -6, -7, -8, ... fino al nostro BAB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bo non mi convince, se pensi che la penalità massima che prendi con attacco poderoso è il tuo attacco base, la penalità minima sarà -1 perciò inferiore all'attacco base e a -5, quindi -5 o inferiore dovrebbe essere -4, -3, -2, -1...ma il mio ragionamento vale quanto i vostri, non è che c'è qualche FAQ in proposito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi convince perchè entrambi mi avete dato la stessa risposta che non mi convince, voglio dire che "worse" significando peggiore, mi dice troppo poco perchè, se ci fate caso, non è che un sinonimo di inferiore...mi avete descritto il talento in altre parole ma con lo stesso significato...e poi vi rendete conto su cosa si sta parlando? di un talento buono o di un talento stra-stra-stra-sregolato

Link al commento
Condividi su altri siti

quando con le penalità si dice peggiore significa più grande. nella traduzione in italiano hanno fatto la solita cappella e hanno sbagliato verbo ma comunque è ovvio che se chiede almeno BAB 6 è perchè non puoi mettere meno di 5. comunque in inglese se ti diceva ......a penality of 5 or less.... allora voleva dire 1,2,3,4 o 5 mentre siccome dice .... 5 or worse.... allra vuole dire una penalità peggiore( che a rigor di logica significa più alta)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Truppa d'assalto è decisamente sbroccato. Se Ubercharger funziona è proprio grazie a questo talento.

In ogni caso worse significa sempre peggiore. Esiste un unico caso in cui può essere inteso come inferiore (worse than -> inferiore a), ma come si deduce dal testo non è certo questo il caso.

Onestamente non so che altro dovrei fare per convincerti se non ricordarti che quando fuori ci sono -30°C di sicuro si sta peggio di quando ci sono +20°C.

Link al commento
Condividi su altri siti

Domandona , ho letto come tutti sostenete questo grande talento truppa d'assalto , ma io non ci vedo niente di cosi sbroccato , cioe' in pratica il talento mi permette di ridurmi l'attacco base che uso in attacco poderoso e lo sommo alla mia CA ? e quindi ? cioe' maestria in combattimento fa la stessa medesima cosa , non capisco dove è la cosa forte di questo talento ?

Link al commento
Condividi su altri siti

EHM , cioe' secondo quanto hai scritto un tuo personaggio si abbassa il tiro per colpire ma aumento le possibilita' di colpire ???? what????

citando il talento dice , il personaggio puo' invece assegnare qualsiasi porzione di penalita' del tiro per colpire derivante da Attacco poderoso alla propria classe armatura , fino a un massimo pari al proprio bonus di attacco base .

Ora secondo quanto leggo non è niente di cio' che hai detto tu' , è un semplicissimo attacco poderoso ? secondo quale criterio aumenti i danni ? e il malus di attacco poderoso rimane ? secondo quale criterio non diminusci le tue possibilita' di successo ne colpo ?

Ora questo talento si usa cosi esempio ; faccio un attacco in carica uso attacco poderoso facciamo - 5 , ecco ora io avro' un malus al tiro per colpire di - 5 , e posso decidere di mettermi questo meno 5 a classe armatura , facendo passare il malus di attacco in carica alla CA da - 2 a + 3 , mentre per i danni avendo speso la penalita' di - 5 alla CA non ottengo i danni dell'attacco poderoso poiche' quel - 5 l ho speso in altra maniera ..... cosa ci sta di sbroccato ???

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahaha capito , quindi in pratica io mi tolgo mettiamo 5 di attacco poderoso e invece di usare il mio attacco base per sottrarre il malus uso la mia CA ??? corretto ? be' ma è l'inutilita' uguale io uso wrathstrike con poderoso e faccio na fracca di danni senza problemi del txc...meglio no ?

Meglio ancora se usi wraithstrike e truppa d'assalto: -20 al tiro per colpire con il poderoso si fanno sentire, anche se si attacca a contatto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...