Vai al contenuto

Vendetta


Sigfrido

Messaggio consigliato

Durante la mia prima quest , il mio guerriero , mentre girava per Daggerford ha dovuto chiedere informazioni a questo signore dall'aspetto Ricco e Ciccione...

Parlando e Parlando con questo Signore , egli è venuto a Sapere che venivo da ruatym e mi ha preso per il c**o poichè avevo un passato da Schiavo in modo molto

offensivo direi.

Sono passate tante quest , ma voglio che lui sappia che il mio Personaggio non lo dimenticato.

Ora sono abbastanza famoso e non posso farmi coinvolgere direttamente e ho saputo che le prossime quest saranno delle mini quest in giro per Daggerford ,

quindi è l'ora della vendetta ,

il mio Master mi ha detto che gli ha dato un nome a questo PNG e che quindi potrò vendicarmi.

Sembra una persona ricca , potrebbe essere un Nobile quindi la vendetta sarebbe più difficile ma non demordo.

Voglio cominciare a Tramare alle sue spalle , ho un sacco di punti in diplomazia che potrebbe servirmi.

Quindi la domanda è voi , secondo il vostro personaggio , come cerchereste di rovinarlo questo essere?

Accetto qualsiasi consiglio su un possibile Complotto!!

Edit:

Caotico neutrale

Razza Umano

Classe guerriero

Link al commento
Condividi su altri siti


Durante la mia prima quest , il mio guerriero , mentre girava per Daggerford ha dovuto chiedere informazioni a questo signore dall'aspetto Ricco e Ciccione...

Parlando e Parlando con questo Signore , egli è venuto a Sapere che venivo da ruatym e mi ha preso per il c**o poichè avevo un passato da Schiavo in modo molto

offensivo direi.

Sono passate tante quest , ma voglio che lui sappia che il mio Personaggio non lo dimenticato.

Ora sono abbastanza famoso e non posso farmi coinvolgere direttamente e ho saputo che le prossime quest saranno delle mini quest in giro per Daggerford ,

quindi è l'ora della vendetta ,

il mio Master mi ha detto che gli ha dato un nome a questo PNG e che quindi potrò vendicarmi.

Sembra una persona ricca , potrebbe essere un Nobile quindi la vendetta sarebbe più difficile ma non demordo.

Voglio cominciare a Tramare alle sue spalle , ho un sacco di punti in diplomazia che potrebbe servirmi.

Quindi la domanda è voi , secondo il vostro personaggio , come cerchereste di rovinarlo questo essere?

Accetto qualsiasi consiglio su un possibile Complotto!!

Prima una semplice domanda: Allineamento?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io personalmente lo trasformerei in un mio schiavo(preferibilmente un trasporta oggetti visto che è grasso) e lo sfotterei a vita come aveva fatto con te,però questo sarebbe un po' troppo malvagio per un caotico neutrale

Non fa niente!! il Mio Master non ti fà cambiare allineamento così facilmente , e poi sà già che mi voglio vendicare!!

Comunque sono umano guerriero non sò proprio come potrei trasformarlo in schiavo , e poi molto probabilmente è Nobile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io personalmente lo trasformerei in un mio schiavo(preferibilmente un trasporta oggetti visto che è grasso)

E' un nobile, non avrà mai fatto attività fisica vera in tutta la sua vita... come portapacchi sarebbe abbastanza scarso.

Piuttosto, io cercherei di causargli un qualche genere di umiliazione pubblica, un pò quel che ha fatto a te in versione più grande.

Link al commento
Condividi su altri siti

mmh, con cattiveria? prima di tutto potresti incominciare a informarti sul passato di questo tipo. magari viene fuori qualcosa di poco piacevole (e se il riccone è un potente mago? a dnd non si sa mai) così come è possibile che tu scopra dei suoi scheletri nascosti...

incolpalo di essere stato un mercante di schiavi: paga qualcuno che si finga un ex-schiavo che lo accusi, corrompi qualche altro ricco (magari per ingraziartelo tu e il gruppo dovrete affrontare una mini quest) per fare in modo che gli vada contro, a daggerford spargi malanimo e bugie su di lui, o fai affiorare verità scomode.

altrimenti entra in incognito nella sua casa, catturalo e poi torturalo. ci sono vari modi per fargliela pagare. devi solo trovare il più consono :twisted_evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non fa niente!! il Mio Master non ti fà cambiare allineamento così facilmente , e poi sà già che mi voglio vendicare!!

Comunque sono umano guerriero non sò proprio come potrei trasformarlo in schiavo , e poi molto probabilmente è Nobile...

Mmm, la cosa è difficile.

Allora, hai detto che sei famoso, quindi immagino che il tuo livello sia abbastanza alto. L'idea del duello di sangue non regge, perchè è una cosa accaduta molto tempo fa...

Mi dai informazioni complete su Livello, Caratteristiche e Abilità?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmm, la cosa è difficile.

Allora, hai detto che sei famoso, quindi immagino che il tuo livello sia abbastanza alto. L'idea del duello di sangue non regge, perchè è una cosa accaduta molto tempo fa...

Mi dai informazioni complete su Livello, Caratteristiche e Abilità?

Purtroppo il mio Master è taccagno per quanti riguarda i punti exp quindi sono ancora al Liv 4 (l'episodio in questione era durante la mia primissima quest al liv 1) ma in compenso abbiamo fatto tante quest per la difesa di Daggerford quindi mi conoscono bene in città , ho come amici il capo dei Lathander che opera in città poichè in una quest noi e loro abbiamo collaborato a scacciare il culto di Bane che risiedeva vicino a daggerford.

Non ho intenzione di sporcarmi le mani direttamente voglio manipolare la folla , per farlo cadere in disgrazia.Se faccio un buon lavoro non sospetteranno mai di me , mi sono fatto una "buona" reputazione....

mmh, con cattiveria? prima di tutto potresti incominciare a informarti sul passato di questo tipo. magari viene fuori qualcosa di poco piacevole (e se il riccone è un potente mago? a dnd non si sa mai) così come è possibile che tu scopra dei suoi scheletri nascosti...

incolpalo di essere stato un mercante di schiavi: paga qualcuno che si finga un ex-schiavo che lo accusi, corrompi qualche altro ricco (magari per ingraziartelo tu e il gruppo dovrete affrontare una mini quest) per fare in modo che gli vada contro, a daggerford spargi malanimo e bugie su di lui, o fai affiorare verità scomode.

altrimenti entra in incognito nella sua casa, catturalo e poi torturalo. ci sono vari modi per fargliela pagare. devi solo trovare il più consono :twisted_evil:

Questa è Cattiva e mi piace , dovrei provarci con qualche nobildonna forse...

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiunque ha un difetto, un vizio. Tu devi scoprirlo e poi attaccarlo su quello. Per esempio: è sposato ma va a donne, è un pedofilo, si droga, gioca d'azzardo, beve...scopri e poi sfrutti a tuo favore. Per esempio se và a donne, paghi molto bene una che gli piace e quando lo porta a letto, te sei già lì. Fai finta che sia un semplice furto oppure un rapimento. Poi (il meglio è rapirlo) ti diverti un bel pò. Oppure rovinarli gli affari, furtando chi lo approvvigiona e poi, magari, restituendo il maltolto ai poveri. Magar con un biglietto dove dici che Lui regla i suoi averi perchè si è pentito di qualcosa che ha fatto....Ucciderlo è una cosa che non è tanto indicata, visto che lui non ha tolto la vita ne a te ne a tuoi amici parenti etc....Se il DM non fa cambiare l'allineamento, tanto vale non averlo proprio. Personalmente odio una cosa del genere. Sei fai il cattivo, SEI cattivo. Punto.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non obbligatoriamente, se è un'azione isolata può andare bene, inoltre ricordiamo che il pg è CN quindi agisce come meglio crede, in questo caso lo riterrei addirittura "giustificato" dal fatto che ha ricevuto un'onta non indifferente.

Ad ogni modo resto dell'idea della dipendenza da Agonia(dolore liquido) lo trovi a pagina 42 del Manuale delle Fosche Tenebre; della lista è la migliore in quanto la dipendenza da essa è estrema!; contando che il tuo nemico contro il quale vuoi prendere la tua vendetta sarà molto probabilmente un aristocratico avrà dei ts scrausissimi e quindi ci cadrà in pieno

Link al commento
Condividi su altri siti

Così però, deve avere un mago disposto e con lìincantesimo adatto, che conta componenti nonindifferenti se non erro. Senza contare che sono robe della 3.0 e andrebbero un attimo riviste. Certo che non è male, ma per intossicarlo deve smenarsela comunque abbastanza e per abbastanza tempo. Senza contare l'onere di doversi affidare a qualcuno per farlo. Cosa che rende meno segreto il tutto.;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

mi pare di capire che voglia una vendetta più sottile del rapirlo e "stuprarlo pubblicamente"... più una cosa alla Edmond Dantes per capirci...

detto questo la cosa si fa più difficile, magari nel tuo party c'è qualcuno che può darti una mano... un ladro che possa falsificare carte per esempio o un mago che possa aiutarti a "convincere" le persone giuste...

così da fare sembrare che abbia traffici illeciti e rovinare la sua posizione economica, quando poi sarà ridotto sul lastrico e il nervosismo gli farà commettere un passo falso sarai pronto sputtanarlo pubblicamente riducendolo ai margini della società facendogli magari perdere il titolo... Se arrivi a questo punto puoi fargli praticamente qualunque cosa tanto non sarà che uno dei tanti poveracci che si vedono ai bordi della strada, magari solo ancora un pò più grasso della norma...

spero di essere stato d'aiuto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Evoca o fai evocare una Succube. Fai in modo che lei non possa riconoscerti.

Falla trasformare in un bambino "appetitoso" e mandala dal tizio.

Ordinale di ridurlo al minimo senza ucciderlo.

Se il tizio non "considera appetitosi" i bambini, faccela ritornare come ragazza.

In ogni caso fai scoppiare uno scandalo. Contemporaneamente sarà fisicamente malmesso a causa della Succube.

Se non ha parenti (principalmente moglie e figli), aspetta che finisca in mezzo alla strada e poi divertiti in un vicolo buio.

Se ha parenti, evoca o fai evocare qualcos'altro che sia in grado di dominare menti o comunque manipolare. Mandalo a convincere suddetti parenti ad ucciderlo per sdegno. Poi convincerà l'omicida a sterminare anche il resto della famiglia e a concludere con un bel suicidio.

Poi magari fai un viaggio nell'oltretomba a trovare il tizio e gli fai: "Ah-ha!" alla Nelson.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...