Vai al contenuto

Esterno Nativo


iceberg

Messaggio consigliato

Salve a tutti

Ho un pg che è prossimo ad ottenere la trascendenza divina tramite la cdp del discepolo divino e in questo modo acquisuirei il sottotipo esterno nativo. Controllando sul manuale dei mostri ho trovato che il tipo esterno acquisisce molte cosuccie interessanti ma mi chiedevo : ottengo i privilegi e i tratti o solo 1 delle 2 cose?

grazie a tutti in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

quindi cambierei anche i DV, il Bab, Pa e bonus ai Ts giusto?

No, in quanto quelli si applicano solo ai DV razziali da esterno.

I tuoi DV sono, presumibilmente, derivati dalle classi quindi prendi tutte quelle caratteristiche dalle tabelle relative alle tue classi.

BAB, TS, punti abilità e punti ferita da esterno si applicano solo ai DV razziali da esterno.

Effettivamente prima non ho dato una risposta precisissima...

Link al commento
Condividi su altri siti

No, in quanto quelli si applicano solo ai DV razziali da esterno.

I tuoi DV sono, presumibilmente, derivati dalle classi quindi prendi tutte quelle caratteristiche dalle tabelle relative alle tue classi.

BAB, TS, punti abilità e punti ferita da esterno si applicano solo ai DV razziali da esterno.

Effettivamente prima non ho dato una risposta precisissima...

Sicuro? Quindi un discepolo divino di quinto livello così dal nulla impara a usare le armi da guerra? Mi pare una cosa strana... Dovrebbe mantenere le competenze che già ha, perchè sui tratti degli esterni dice che ha la competenza nel tipo di arma menzionata nella scheda (quindi anche quelle di tipo inferiore)

Link al commento
Condividi su altri siti

Le competenze nelle armi da guerra si sommano a quelle già note. Non ci vedo nulla di strano, diventando un esterno se ne acquisicono i tratti (tra cui appunto la competenza in tutte le armi da guerra).
Interpretativamente che senso ha? Cioè se con trasformazione divento un esterno divento automaticamente competente nelle armi da guerra?
Link al commento
Condividi su altri siti

Interpretativamente che senso ha? Cioè se con trasformazione divento un esterno divento automaticamente competente nelle armi da guerra?

Interpretativamente ha senso perché è la tua divinità che interviene direttamente e modifica la tua forma mortale con una forma superiore. In pratica vieni trasformato in un'altra creatura.

Le armi da guerra sono un tratto distintivo del nuovo essere che diventi, un po' come la scurovisione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Interpretativamente ha senso perché è la tua divinità che interviene direttamente e modifica la tua forma mortale con una forma superiore. In pratica vieni trasformato in un'altra creatura.

Le armi da guerra sono un tratto distintivo del nuovo essere che diventi, un po' come la scurovisione.

Ok, quindi RAW il soggetto diventa competente con le armi da guerra :D Però pensiamoci un attimo, un conto è la scurovisione (che è un tratto fisico, un pò come le ali di un uccello), un conto è la competenza, che è una capacità mentale del saper o meno usare un determinato oggetto in modo efficiente... Sarà ma non riesco a digerire questa cosa :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono sincero, non capisco dove stia il problema. La tua divinità decide in intervenire in tuo favore e ti fa diventare una creatura completamente diversa. Questo porta a delle modifiche nel tuo personaggio, tra le quali quello di poter "per grazia ricevuta" maneggiare qualsiasi arma da guerra.

Un po' come se ti donasse delle ali, sarebbe logico che ti donasse anche la possibilità di saperle usare fin da subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono sincero, non capisco dove stia il problema. La tua divinità decide in intervenire in tuo favore e ti fa diventare una creatura completamente diversa. Questo porta a delle modifiche nel tuo personaggio, tra le quali quello di poter "per grazia ricevuta" maneggiare qualsiasi arma da guerra.

Un po' come se ti donasse delle ali, sarebbe logico che ti donasse anche la possibilità di saperle usare fin da subito.

Quello no, ma nel caso di trasformazione?
Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà il lunedì, ma a quale genere di trasformazione ti riferisci? Se è quella della cdp, viene chiarita nel testo descrittivo la natura soprannaturale dell'evento (quindi grazia ricevuta).
Intendo l'incantesimo Trasformazione. Mi trasformo in un qualsiasi esterno e guadagno la competenza nelle armi da guerra? Quindi so usarle, come se avessi fatto un addestramento, so maneggiarle, so dove colpire. Poi quando torno nella mia forma normale ho improvvisamente dimenticato tutto :D
Link al commento
Condividi su altri siti

Intendo l'incantesimo Trasformazione. Mi trasformo in un qualsiasi esterno e guadagno la competenza nelle armi da guerra? Quindi so usarle, come se avessi fatto un addestramento, so maneggiarle, so dove colpire. Poi quando torno nella mia forma normale ho improvvisamente dimenticato tutto :D

Si, perché è la nuova forma a saperlo fare non tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Attenzione però che i tratti da esterno valgono solo per i DV razziali. Un umano santo, ad esempio non ha DV razziali, mentre un Thri-kreen santo ne ha due (e quindi applicherà i bonus solo per quei due livelli).

quindi in parole povere un paladino di settimo livello che diventa santo non prende DV 8 ne ora ne proseguendo nella classe? per i punti abilità e o TS invece?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...