Vai al contenuto

Afferrare in volo


TheDoubleH

Messaggio consigliato


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

bé volete dirmi che non c'è nessuna possibilità che riesca ad afferrarsi da qualche parte prima di cadere?

va bene è difficile ma i pg sono eroi,comunque una possibilità di farcela ce l'hanno.

No aspetta, questo è un altro discorso. :)

Ma il punto NON è un tiro salvezza.

Tanto per cominciare devi decidere quanto tempo impiega a cadere, perché potrebbero volerci anche due/tre turni, se parliamo di certe altezze.

poi, fatto questo, determini se lungo la caduta ci sono appigli e una volta per turno il giocatore può tentare una presa di atletica o acrobazia.

Ma questo non ha a che fare con la "regola base", ma con la "narratività" della situazione, con l'ambiente circostante e con tutto il resto.

Di base, se ti prendo con un drago in mezzo a una piana e ti ci lascio cadere, ne puoi fare davvero poche. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

bè in linea di massima un pipistrello scheletrico pure pure, ma io mi aspetto che un drago sia un'inticchietta intelligente! non credo sia così cretino da farti cadere in un posto pieno di appigli -.- probabilmente cercherà di buttarti in un'area quanto più vuota possibile, e lì non c'è TS che conti! l'unica cosa potrebbe essere un d% per vedere se sei fortunato e atterri sul morbido! -anche possibilmente un albero che trattenga la caduta-

EDIT: ninjato :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda tecnica: che succede se un pg viene afferrato ipoteticamente da un drago e questo il round successivo usasse le sue tre azioni di movimento per salire di quota e poi come azione gratuita "mollare" l avversario facendogli un sacco di dadi 10? C è diritto ad un TS? come si gestisce la cosa?

Direi che la situazione descritta è davvero mortale :evil:

Cmq prevedendo la possibilità che hai descritto un PG dovrebbe durante il suo turno come minimo afferrare a sua volta il drago e sfruttare l'occasione migliore per scendere.

Fintantoché rimane attaccato al drago può provare a legare una corda attorno ad una zampa per esempio per calarsi giù il più possibile per poi saltare, ma questo non risolve il problema che il drago potrebbe nuovamente applicare la sua tattica.

Quindi niente TS ( a discrezione del master ) ma qualche idea buona sì.

La cosa migliore contro le creature volanti è cercare copertura in grotte, boschi, e altri ripari per evitare di diventare facili prede, e nel caso la cattura diventi inevitabile preparare l'azione e dargli la smazzata più indicata per la situazione..

ciao ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhè, io mi trovo su un campo di battaglia e ho in mischia un drago e mi trovo già ad un'altura di 3 metri perchè sono sulla muraglia. la mia CA, grazie al cielo è di 27 quindi dubito che mi afferri, ma il suo presupposto è questo.

Quindi, nell'eventualità accada, la scelta più consigliata sarebbe di:

a) afferrarlo a mia volta così che non possa "mollarmi"

B) tentare le tre azioni di movimenti per liberarmi dall'essere afferrato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...