Vai al contenuto

Abilità INTRATTENERE


Caronte

Messaggio consigliato

Salve a tutti carissimi del forum,

ho cercato assai qualche discussione a riguardo ma non ho trovato niente... quindi vi pongo questa domanda:

Il pio Pg è un Bardo che quindi ha come capacità speciale Musica Bardica, la quale comprende Controcanto, Affascinare, Ispirare Coraggio, ecc...

Per poter utilizzare una qualsiasid delle abilità devo avere un minimo di gradi in "una" abilita di Intrattenere (almeno così è scritto nel manuale del giocatore). Quindi per esempio per fare Ispirare Coraggio devo avere almeno 3 gradi in "una" abilità di Intrattenere. Di intrattenere ci sono una infinità di varianti ovvero: Strumenti a Corda, Canto, Strum.a Fiato...

il mio dubbio è questo:

se il mio Bardo ha per esempio 3 gradi in Intrattenere(Strumenti a corda) è scontato che posso Ispirare Coraggio con un Mandolino, ma se voglio Ispirare Coraggio con Flauto o solamete cantando? devo avere altri 3 gradi in Intrattenere(Strumenti a Fiato) e 3 gradi in Intrattenere (Canto) ????

Grazie...

Link al commento
Condividi su altri siti


Intrattenere (canto) è il migliore per le prove di intrattenere, basta pensare quanto è utile per un bardo il "collarino dell'eloquenza superiore"! +10 a diplomazia, raggirare, e... intrattenere (canto)! L'abilità negli stumenti a fiato o a corde è utile solo se vuoi utilizzare gli strumenti magici.

Senza contare poi che cantando hai anche le mani libere! L'importante è non diventare muti. xD

Link al commento
Condividi su altri siti

a questo punto consiglio di leggerti le descrizioni degli strumenti musicali sul perfetto avventuriero, che danno usi extra di capacità di musica bardica o altro. alza sempre e comunque intrattenere (canto) per quando devi usare le mani per altro. sempre sullo stesso manuale ti consiglio di leggerti il talento intrattenitore versatile :)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Intrattenere (canto) è il migliore per le prove di intrattenere, basta pensare quanto è utile per un bardo il "collarino dell'eloquenza superiore"! +10 a diplomazia, raggirare, e... intrattenere (canto)! L'abilità negli stumenti a fiato o a corde è utile solo se vuoi utilizzare gli strumenti magici.

Senza contare poi che cantando hai anche le mani libere! L'importante è non diventare muti. xD

Dove si trova questo collarino??

Link al commento
Condividi su altri siti

sempre sullo stesso manuale ti consiglio di leggerti il talento intrattenitore versatile :)

risolvi il probalema col talento intrattenitore versatile (sempre Perfetto Avventuriero) che ti permette di usare il più alto valore tra i tuoi intrattenere per qualunque prova di intrattenere: cioè hai intratt 10 canto e col talento puoi usare intratt con un flauto avendo il +10 =)

:razz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie a tutti ragazzi!!!

Siete stati utilissimi!!!!

Sospettavo anche io che funzionasse in questo modo...

bellisimi il talento ITRATTENERE VERSATILE... peccato per quello strano COLLARINO DI NON RICORDO COSA costa troppo... dobbiamo cominciare l'avventura "ritorno al tempio del male elementale" e devo fare un PG di 4 livello... valore totale dell'ecquip: 5400 mo.

Sono anni che gioco a d&d3.5 e il PG di livello più alto che ho fatto era di 10 livello.

Non ho mai avuto l'onore di avere un oggettino da 24000mo :-)

... ah una cosa:

lo so che non è questa la discussione adeguata, ma visto che sono in chiusura e il problema è risolto volevo chiedervi se sapete dove posso trovare il manuale del PERFETTO ARCANISTA. Non da scaricare, o sciocchezze simili, io intendo da comprare, anche usato... non riesco a trovarlo... c'era un bel sito, era magicmarket ma ora lo hanno chiuso e reso acessibile solo ai rivenditori... puah...

grazie, se qualcuno sa consigliarmi vi ringrazio di cuore,

senno mal che vada provo ad aprire una discussione relativa a questo...

ciaooooo e grazieeeee! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

risolvi il probalema col talento intrattenitore versatile (sempre Perfetto Avventuriero) che ti permette di usare il più alto valore tra i tuoi intrattenere per qualunque prova di intrattenere: cioè hai intratt 10 canto e col talento puoi usare intratt con un flauto avendo il +10 =)

No è sbagliato. Con "intrattenitore versatile" ottieni solo i gradi di un'abilità intrattenere, non altri bonus.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...