Vai al contenuto

Incantatrix


LotoNero

Messaggio consigliato

Ciao a tutti!

In questo periodo sto giocando il più classico dei mago 5 / Arcimago 5 / Incantatrix 10. :cool:

Purtroppo la campagna (com'era facilmente prevedibile) si è trascinata su livelli di powerplay assoluto quindi mi trovo a dover ottimizzare un personaggio senza avere idea di come fare.:sorry:

Chiedo a voi per sapere consigli, CDP epiche, talenti, oggetti magici, combo, abracadabra, diavolerie, tranelli, quello che volete. Ah, dimenticavo di dirvi che ho a disposizione tutti i manuali.

Aspetto illuminazione:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 18
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

giocando incantatrix puoi far qualunque cosa anche senza ottimizzarti eccessivamente...

in ogni caso la quantità di talenti metamagici a disposizione può farti fare una scelta

1) focalizzarti appunto sulla metamagia e abusarne (si arriva a fare delle cose davvero assurde) (migliori opzioni imho elfo generalista 5/incantatrix 10/spellguard of silverymoon 4/olin gisir 1 oppure changeling mago 5/incantatrix 10/recaster 5 o eventualmente tessitore del fato)

2) rimanere un mago classico con qualche trucco metamagico particolarmente utile in supporto come i peristenti tramite la prova di sapienza magica

la scelta dell'arcimago ti spinge verso la seconda scelta secondo me (3 talenti investiti nei requisiti sono tanti)

molto per ottimizzare dipende inoltre dal ruolo che ricopri, blaster,utility caster, god:controller ad area, buffer, debuffer ecc ecc

arrivato agli epici un mago ha ben poco da ottimizzare cmq, tira iniziativa e se vince ha vinto, se non vince decide di vincerla(celerity+previsione) e ha vinto di nuovo :yes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Parole rassicuranti le tue:lol:

In ogni caso direi che il punto 1 ha proprio centrato il bersaglio. La mia idea era appunto quella di farne un metamagic abuser con solamente talenti di metamagia, possibilmente al più basso costo possibile. Per quanto riguarda il ruolo nel gruppo, direi che sono abbastanza versatile, anche se a me piace fare il blaster.

Comunque grazie mille.

Altro su come posso ottimizzare la metamagia? Dopo il 20 mi conviene continuare con l'incantatrix epico?

Link al commento
Condividi su altri siti

per abusare della metamagia avrei evitato l'arcimago preferendo qualcosa che continuasse la via della metamagia come le classi che ti ho proposto. arrivato agli epici non farti neanche la domanda, fai incantatrix epico PUNTO :D

in ogni caso il pg lo hai già costruito? se hai già la base da modificare postala con i talenti che hai già

altrimenti si può costruire da zero

riguardo al blaster, per quanto sia la via meno versatile per giocare il mago può risultare ugualmente funzionale se costruito per bene (l'incantatrix può esser un blaster con i fiocchi anche se forze stregone è più facile (vedi i miei topic qui sotto:stregone one shot e blaster nova)

ti consiglierei inoltre di focalizzarti su un paio di incantesimi (i migliori di solito sono raggio rovente/globo di x + debilitazione) in modo da avere 2 diversi modi per eliminare al primo colpo

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dicevo gioco un mago 5 / Arcimago 5 / Incantatrix 10.

Talenti (Mi sono stati concessi due difetti):

Volontà di ferro

Abilità focalizzata (sapienza magica)

Incantesimi potenziati

Incantesimi massimizzati

Incantesimi rapidi

Incantesimi raddoppiati

Incantesimi modellati

Incantesimi immobili

Incantesimi silenziosi

Residual Magic

Miser with magic

Easy metamagic (Rapidi)

Easy metamagic (Potenziati)

Easy metamagic (Massimizzati)

Easy metamagic (Raddoppiati)

Link al commento
Condividi su altri siti

easy metamagic potenziati mi sa che non serve a nulla

l'incantatrix riduce già di 1 il costo e nè easy metamagic nè la capacità da incantatrix posson ridurre a zero gli slot d'aumento

l'unico talento che può portare il costo a zero è arcane thesis

negli altri casi continui a pagare almeno 1 per ogni talento di metamagia

in questo senso anche immobili e silenziosi non li vedo bene visto che devi pagare cmq il costo di 1 slot...

è una scelta ponderata o semplicemente non sapevi di non poter ridurre a 0?

non vedo incantesimi focalizzati per soddisfare arcimago

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione cavolo! Sisi sapevo che il il minimo di slot è + 1 è che boh, evidentemente mi sono confuso!

Comunque per incantesimi focalizzati non c'è problema, il master me l'ha concesso comunque (discorso complicato).

Incantesimi immobili e silenziosi li ho presi a livelli bassi, ma se dici che non sono utili, credo di poter riuscire a convincere il master a farmeli cambiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

non che non siano utili anzi, in certe situazioni potrebbero essere dei salvachiappe però come fai a sapere in anticipo cosa ti può servire silenzioso o immobile? l'unico utilizzo sicuro sarebbe metterli sui salvavita ad esempio teletrasporto o cose del genere in modo da usarli in situazione disperata però onestamente una contingenza e una porta dimensionale posson esser meglio...no salvo pg furtivi non sono un fan di silenziosi e immobili piuttosto mi preparo un paio di verghe per le situazioni in cui risultano utili (poi cmq molto dipende dal master, se ti servono tienili pure) io ti consiglio incantesimi invisibili di cityscape che a costo di +0 rende un incantesimo invisibile

in ogni caso visto che hai già tutti i migliori talenti di metamagia io ti consiglierei di piazzare arcane thesis (manuale del giocatore 2) su alcuni dei migliori incantesimi offensivi visto che ti piace fare il blaster

i migliori incantesimi sono:

globo di x inferiore 1° livello-->5d8 danni elementali

globo di x 4° livello-->15 d6 elementali (avendo tu maestro degli elementi come arcimago immagino ne basti uno per far vagonate di danni, il migliore è quello di fuoo per effetto secondario)

debilitazione 4° livello-->1d4 livelli negativi

ora tu applicando tesi arcana cosa ottieni? ipotizzo su globo di fuoco

globo di fuoco 4° livello (raddoppiato(+4-1-1-1=+1)+potenziato(+2-2=0)+massimizzato(+3-1-1-1)+invisibile(-1))

ottieni quindi 2 globi di fuoco massimizzati, invisibili e potenziati rimanendo al 4° livello

Link al commento
Condividi su altri siti

non saprei, le combo più efficaci di incantesimi le trovi ovunque e le impari giocando (poi molto dipende da come interpreta il gioco il master) , in ogni caso con incantesimi invisibili puoi fare dei giochi parecchio interessanti...è sempre bello vedere nemici ignari buttarsi contro un muro prismatico invisibile :D

con arcane thesis arrivi a potenziare talmente tanto 1-2 incantesimi da spingerti ad usare solo quelli quando si tratta di attaccare mentre puoi prepararti il resto delle magie per coprire al meglio diverse situazioni

uno dei migliori talenti per guadagnare versatilità sarebbe spontaneus divination (complete champion) solo che può essere preso solo come alternativa al talento bonus da mago di 5°/10°/15°/20° livello...non so se il master ti permette il retraining di qualche talento potresti considerarlo...in ogni caso io farei così alla fine

Talenti :

Volontà di ferro -->questo sarebbe prendibile anche attraverso un luogo particolare inseribile nel BG con un costo di 3000mo(complete scoundrel)

Abilità focalizzata (sapienza magica)

Incantesimi potenziati

Incantesimi massimizzati

Incantesimi rapidi

Incantesimi raddoppiati

Incantesimi modellati-->non serve a nulla perchè da arcimago puoi modellare in automatico-->incantesimi invisibili (cityscape)

Incantesimi immobili-->arcane thesis globo di fuoco

Incantesimi silenziosi-->arcane thesis debilitazione

Residual Magic

Miser with magic

Easy metamagic (Rapidi)

Easy metamagic (Potenziati)-->dividere il raggio/sapienza nera di moil/spontaneus divination

Easy metamagic (Massimizzati)

Easy metamagic (Raddoppiati)

non conosco le tue capacità da arcimago e le focalizzazioni, se avessi necromanzia potresti scegliere anche il talento di metamagia sapienza nera di moil che trovi su perfetto arcanista, al costo di zero slot aggiunge danni di energia negativa agli incantesimi necromantici ma soprattutto ti può abbassare il costo per debilitazione di 1 grazie a arcane thesis, altrimenti sempre per potenziare debilitazione c'è dividere il raggio che applichi a costo zero

debilitazione 4°( massimizzata +0, potenziata +0, raddoppiata +1, rapida +1,invisibile -1, moil -1)

spero di esserti stato utile...in ogni caso agli epici continua con incantatrix senza problemi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Sul complete scoundrel sono presentati tutti una serie di luoghi particolari che offrono dei benefici al personaggio tramite l'esplorazione e l'attivazione degli stessi.

Uno di questi (l'invitante Othyug Hole) permette con la modifica cifra di 3000 mo e il suo superamento di acquisire Volontà di Ferro come talento bonus.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dei consigli, davvero molto utili! Per gli oggetti invece hai in mente qualcosa?

mmm ce ne son parecchi interessanti, onestamente non saprei dirti cose particolari salvo i classici

tunica arcimago

anello per alzare LI

anello battaglia magica

anello rifletti incantesimo

pietra per alzare LI

maschera visione del vero

in ogni caso una bella sfogliata al magic item compendium fa sempre comodo

ps. ti consiglio anche di farti fare un oggetto specifico per alzare la sapienza magica se ti serve per le prove (vedi manuale del master)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...