Vai al contenuto

Pg legato ai draghi d'ombra


chacho2

Messaggio consigliato

Ciao a tutti!

I draghi d'ombra(manuale dei mostri di fareun) mi hanno sempre affascinato e volevo creare un pg in tema con i draghi d'ombra da utilizzare in una qualche futura campagna

Ora come ora le uniche idee che mi sono venute sono :

-Mago illusionista puro con la variante di arcani rivelati che in cambio dei talenti bonus da nascondersi in piena vista,fondersi con le ombre,nascondersi come abilità di classe,ecc. che non è molto performante ma come flavour mi piace un casino,tuttavia non ha alcun legame effettivo con i draghi d'ombra è solo un illusionista

-Stregone con il talento penumbra bloodline,qualche talento draconico e incantesimi in tema,solo che non so se esiste la versione dei talenti draconici per drago d'ombra

-Drow guerriero,ladro o ranger/Cavaliere dei draghi(versione dragonlance aggiungendo i draghi d'ombra alla lista),in pratica un arciere in sella ad un drago d'ombra con i talenti tirare in sella e migliorato che è una figata dal punto di vista del flavour,questa built l'ho già fatta ma sono accettati consigli come ad esempio una cdp migliore del cavaliere dei draghi.

-Ho letto del dragon shaman ma non ha tra le scelte il drago d'ombra,qualcuno sa se c'è un riadattamento

Se avete consigli su manuali con cdp/razze/classi base/talenti in tema o consigli sui pg proposti non esiti a postare;-)

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh fosse per l'interpretazione non sarebbe un problema,gioco illusionisti e ladri a manetta e i collegamenti si sprecano ma volevo qualcosa di più specifico.

Ad esempio la cdp del dragonheart mage mi ispira e su races of dragon c'è anche draconic heritage per i draghi d'ombra...

Qualcuno sa se esiste il mezzo-drago d'ombra o razze simili?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dei consigli adesso ho deciso,Umano stregone di 1° con i talenti: Penumbra bloodline,Draconic heritage,Draconic breath,Incantatore prodigio e mente sul corpo(il master ci concede il talento regionale come bonus);famiglio colibrì,ho intenzione di fare 5 liv. da stregone e proseguire con il dragonheart mage per 10 liv. e poi ancora stregone.

Adesso mi servono dei consigli per degli incantesimi a tema(principalmente illusione,teletrasporto e tutto quello che ha a che fare con le ombre e le immagini illusorie)

Link al commento
Condividi su altri siti

Come razze draconiche su appunto Races Of The Dragon ci sta lo Spellscale al quale se applichi il template Ombra\Umbral\Shadow Creature etc riesci ad arrivare a un concept di sangue draconico d'ombra (anche se imho è un po' un accrocco, conosco chi lo ha fatto :P)

Poi poi poi.... sul modulo avventura: city of the spider queen, ci sta il template del drago d'ombra, poi su dragon magazine di Giugno 2001 ci sta come classe di prestigio il Dragonkith e ancora meglio su quello di Giugno 2002 ci sta il Dragon Scribe (che sarebbe il taumaturgist arcano dei draghi)

Poi per pg ancora più inerenti alle ombre oltre alle classice classi come il beguiler o cdp come il telflammar shadow lord, maestro dell'assurdo, shadowcrafter, shadowcraft mage etc, ci sta molto molto valida, ahimè sempre da Dragon Magazine, la cdp dello Shadow Apostle, tra le altre cose tutto il quel numero (Dragon Mag #322) è incentrato sulle ombre, template di ombra et simili, la cosa bella di quell'albo è che tratta molto di Balefire, la città delle lanterne nel piano delle ombre (un concept veramente strepitoso)

Poi riguardo ai mezzi draghi d'ombra questa è la scheda di Nimor Imphraezl, uno dei pochi pg famosi e noti presenti nella saga dei Forgotten Realms che fa parte della cricca dei draghi d'ombra

Male Drow Half-Shadow Dragon Rogue 3/Fighter 4/Assassin 9; CR 19 (Medium dragon)

Spoiler:  
HD 3d6+15 plus 4d10+20 plus 9d6+40; hp 139; Init +12; Spd 30 ft., fly 60 ft. (average); AC 33 (touch 21, flat-footed 25); Base Atk +12; Grp +21; Atk +26 melee (1d6+15/15-20 plus 1d6 or 1d10 cold, +4 keen icy burst rapier) or +21 melee (1d4+9, claw); Full Atk +24/+19/+14 melee (1d6+15/15-20 plus 1d6 or 1d10 cold, +4 keen icy burst rapier) and +22/+17 melee (1d4+7/17-20, +3 keen venomous dagger), or +21/+21 melee (1d4+9, claws) and +16 melee (id6+4, bite); SA breath weapon, death attack, sneak attack +7d6, spells, spell-like abilities; SQ drow traits, evasion, half-dragon traits, hide in plain sight, improved uncanny dodge, poison use; SR 27; AL CE; SV Fort +20, Ref +28, Will +15; Str 28, Dex 26, Con 21, Int 19, Wis 13, Cha 14.

Skills and Feats: Balance +16, Bluff +17, Climb +19, Diplomacy +21, Disable Device +10, Disguise +11 (+13 when acting), Hide +33, Intimidate +8, Jump +19, Listen +12, Move Silently +28, Open Lock +18, Ride +12, Search +21, Sense Motive +10, Spot +18, Swim +13, Tumble +16; Blind-fight, Combat Reflexes, Improved Critical (rapier), Improved Initiative, Improved Two-Weapon Fighting, Iron Will, Two-Weapon Fighting, Weapon Focus (rapier), Weapon Specialization (rapier).

Languages Known: Abyssal, Common, Draconic, Drow Sign Language, Elven, Undercommon.

Breath Weapon: Once per day, Nimor can breathe a 30-foot cone that bestows 1d2 negative levels. A successful DC 15 Reflex save reduces this by half. A DC 15 Fortitude save removes the negative levels after 24 hours.

Death Attack: If Nimor studies an opponent for 3 rounds and then makes a successful sneak attack with a melee weapon, he can kill or paralyze his foe unless the victim succeeds at a DC 23 Fortitude save; even if this save is successful, the victim still suffers sneak attack damage.

Drow Traits: +2 racial bonus on Will saves against spells and spell-like abilities, darkvision 120 ft., immune to sleep effects, +2 racial bonus to saves vs. enchantment spells or effects.

Half-Dragon Traits: Low-light vision 60 ft., immune to sleep, paralysis, and energy drain.

Hide in Plain Sight: Nimor can use the Hide skill even while being observed.

Improved Uncanny Dodge: Retains Dex bonus to AC when flat-footed or attacked by an invisible foe, can no longer be flanked except by a rogue of 16th level or higher.

Poison Use: Nimor is skilled in the use of poison and never risks accidentally poisoning himself when applying poison to a blade.

Save Bonus Against Poison: Nimor's assassin levels confer a +4 bonus on saves against poison.

Assassin Spells Known (4/4/4/3, base save DC 14 + spell level): 1st - disguise self, ghost sound, obscuring mist, true strike; 2nd - alter self,darkness, invisibility, pass without trace; 3rd - deep slumber, false life, misdirection, nondetection; 4th - freedom of movement, greater invisibility, poison.

Spell-like Abilities: 1/day - dancing lights, darkness, faerie fire. Caster level 16th. The save DCs are Charisma-based.

Possessions: +4 keen icy burst rapier, +3 keen venomous dagger, arms of the Jaezred Chaulssin, belt of giant strength +4, bracers of dexterity +6, amulet of health +6, +3 ring of protection, piwafwi of resistance +4, ring of shadows, boots of elvenkind, drow house insignia.

Se invece hai accesso al materiale non officiale tipo Sword & Sorcery, ci sta una CdP meravigliosa tutta sulle ombre ovvero da "Relics & Rituals" a pag 15 il Penumbral Lord, che ha una lista spell propria, ma rimane un pg molto flavour.

Enjoy....e facci sapere che fai alla fine :)

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

O_o quante informazioni!

Purtroppo non posso accedere ai dragon magazine ma al beguiler non avevo pensato,ottima idea combinato con shadow creature e retaggio draconico(lo spellscale non piace per niente come immagine e penso che il master mi adatterà retaggio draconico al beguiler),il beguiler con il mago delle arti d'ombra(variante in cui non bisogna essere gnomi ) e il maestro dell'assurdo per evitare visione del vero e avere CD assurde e qualche talento tipo darkstalker e gli altri draconici dovrebbe uscire una meraviglia che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gh... grazie Indifferent, è che le ombre sono sempre stata una mia passione, quindi con questo topic piove sul bagnato ^__^

O_o quante informazioni!

Purtroppo non posso accedere ai dragon magazine ma al beguiler non avevo pensato,ottima idea combinato con shadow creature e retaggio draconico(lo spellscale non piace per niente come immagine e penso che il master mi adatterà retaggio draconico al beguiler),il beguiler con il mago delle arti d'ombra(variante in cui non bisogna essere gnomi ) e il maestro dell'assurdo per evitare visione del vero e avere CD assurde e qualche talento tipo darkstalker e gli altri draconici dovrebbe uscire una meraviglia che ne dite?

beh, se vuoi fare l'arcanista quella è una build che è una sicurezza e con la quale puoi mimare moltissime spell con la capacità dello Shadowcraft Mage (incluse Wings Of Cover e Wings of Flurry)...e tutte quelle che non puoi mimare cerchi di impararle con la capacità del beguiler e se ancora ti sta stretto prendi Arcane Disciple come talento con il dominio: SPELL DOMAIN e bam via di Anyspell e Anyspell greater più tante altre chicchette :P

Riguardo alla realtà delle illusioni io fossi in te direi al master di limitare il tutto al 100% perchè la regola è buggata e permette se non dubiti di fare il 100% dei danni e se dubiti anche arrivare a 140%...insomma capisci da te che qualcosa non va e che in gioco è ingiustificabile

Riguardo al resto se riesci sfrutta la trama d'ombra, magari con un livello da Adepto D'ombra (CdP da magia di faerun o guida al giocatore di faerun) che con un livello ti da millemila talenti che ti pompano le illusioni (magia perniciosa, magia insidiosa etc etc)

...e ricordati che tutte le illusioni concedono RI, quindi mettiti qualcosa per superarla.

A livello di razze guarda anche sui manuali di Dragonlance che ci sono molti tipi di Draconici, altrimenti se il tuo master non ti da il LEP ma ti concede arcani rivelati puoi fare un Umano di Stirpedraconica con l'archetipo ombra.

Facci sapere a build finita cosa hai creato, che a questo punto son comunque curioso :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo ho appena constatato che non posso accedere al maestro dell'assurdo e al master specialist,e questo manda di fatto a quel paese la built da me preparata...

Quindi pensavo di fare un umano shadow creature(LEP eliminato con AR) Beguiler 6/Adepto d'ombra 2/Mago delle arti d'ombra 5/Adepto d'ombra 7 con i talenti sopracitati,l'adepto d'ombra è stato messo in mancanza di meglio quindi se avete idee migliori non esitate a postare,anche il beguiler potrebbe essere una buona scelta grazie alla possibilità di imparare inc. da altre scuole e le capacità di cloaked casting

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...