Vai al contenuto

[Play By Forum] Topic di Gioco : Notti Diurne.


Oraseyleythoss

Messaggio consigliato

@Inar appena mi raggiunge, sottovoce

Vedo che avete qualche problema a tenere a bada la vostra preziosa guardia del corpo... Secondo me più che proteggervi si farà ammazzare...

E scoppio a ridere di gusto mentre mi ripulisco dopo aver finito di cenare.

Il gioco d'azzardo è per i deboli. Il mio consiglio è quello di portare via Geraldo al più presto, se volete potrei occuparmi io degli uomini al tavolo nel caso in cui dovessero creare problemi. La vostra guardia del corpo ha scaldato per bene gli animi dei presenti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Geraldo da Riva

Non mi tira di mettermi a tirare cazzotti fin dall'inizio.. Ma il puppo qui ha pestato il callo alla persona sbagliata.

Rivolgo un'occhiata significativa al tizio, quindi esco dalla locanda.

Spoiler:  
Se esistono altre uscite, fuori dalla locanda faccio la spola aspettando che esca il truffatore. Nel frattempo, mi guardo intorno in cerca di qualcosa con cui distrarmi.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

Giuseppe si rivolge all'inquisitore:

@Inar.

Ottimo, allora prego, vi faccio strada.

Il frate, accompagnato dal confratello, vi conduce alla cappella subito affianco. L'entrata della chiesa è un semplice arco con un portone alto più o meno 2 metri e mezzo. La facciata non ha particolari decorazioni, a parte l'incisione sul fronte "San Gennaro Protettore Di Partenia".

Arrivando di fronte la cappella notate che l'edificio si porta a sinistra con una costruzione più umile, che getta sull'orticello.

All'interno ci sono 2 file di 5 panche disposte parallelamente. La stanza si estende per pochi metri di lato alle panche, e in fondo arriva a un piccolo altare con alcuni ninnoli, probabilmente usati per officiare.

Giuseppe entrando, fa un cenno a Ernesto, che si avvia scomparendo dalla vostra visuale in una porticina laterale. Dopodichè un piccolo squillo di campana, e circa una decina di Frati entrano da un'altra porta, che coglie la vostra attenzione in quanto scricchiola parecchio. DA quella porta notate entrare molta luce, con grande probabilità dà sull'esterno, e i frati tutti salutano Inar uno per uno inginocchiandosi su una gamba e pronunciando Sia lodata Sua Eccellenza.

Non mancano anche Giuseppe e Ernesto, ritornato chissà quando.

Detto questo, Giuseppe vi porta nella suddetta porta esterna, che dà, a sinistra, sul piccolo orticello in mezzo alla strada, recintato, quello che avete visto da fuori, e a destra e in avanti, su un'altra serie di costruzioni. A destra e A sinistra ci sono 2 porte, e Giuseppe vi porta verso quella destra, che vi accorgete subito passa per la sala da pranzo della cappella.

Oltrepassate la sala alla sinistra del tavolo, disposto perpendicolarmente all'entrata, passando anche sulla destra di fianco a un camino spento e pulito, affiancato da una catasta di legna, e vi porta oltre la sala, su una porta a sinistra, dove un corridoio getta su una serie di stanze a destra e a sinistra.

Fortunatamente questa chiesetta è stata progettata anche per accogliere senza mancanze ospiti di grande importanza., Giuseppe commenta nel frattempo, mentre vi dirigete in fondo, verso una scala seminascosta che dà in alto a sinistra. Salite queste scale, ci sono 4 stanze. Più larghe e con porte migliori.

Sua Eccellenza, la vostra stanza è questa Aprendo la porta della prima sulla sinistra, Mentre per voi, Geraldo, la stanza è questa aprendo la porta della prima sulla destra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Geraldo da Riva

Cappa di fumo nero. Bambini morti. Hmm.. Upiri? No, il nero circonda solo le bestie. Qualche morto vivente? Rimane il fumo inspiegabile. Potrebbe essere polvere sollevata da qualche abitante del sottosuolo? Ma se il fumo è staccato da terra.. Hmm. Piccole nuvole che fulminano chi ci passa vicino? Sì, ed io sono una fata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giuseppe @Inar.

Una cosa, diciamo, "positiva", è che pare che non avvengano in posti casuali della città. Mi spiego: gli "sbuffi" delle nuvole nere si verificano in posti precisi. Per esempio lo sbuffo sulla strada che avete incontrato... ecco quello esce sempre là.

Cambiando espressione, in una meno stressata:

Ora sua eccellenza mi deve perdonare, ma i miei confratelli fuori città si stanno preoccupando per me... per qualsiasi altra indicazione può chiedere a Ernesto, lui vive qui. Posso andare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...